CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 54 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Brick del mio Asus Zenfone Laser 2 [ZE550KL - Z00L - Z00LD]

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,

Mentre cercavo di capirne qualcosa su come effettuare il root del telefono e dopo aver eseguito delle operazioni con fastboot, al momento il telefono mi risulta bloccato. Le uniche cose che riesco a fare sono avviarlo in modalitā fastboot e Android recovery. Per cercare di rimetterlo in vita, dopo aver provato varie volte a fare un wipe della cache partition e wipe per ripristinare ai dati di fabbrica, ho installato VirtualBox sul mio portatile e caricato Windows 7, avendo di base sul mio portatile il sistema operativo Linux Mint 19. Purtroppo, se il sistema di base (Linux Mint 19) non riconosce il dispositivo non ci sono speranze di poterlo vedere nemmeno sul sistema viartualizzato (Windows 7).

Capisco che un ulteriore prova da fare sarebbe quella di installare Windows 7 in maniera "tradizionale", ma vorrei sapere se ci sia un modo per evitarlo e sbloccare il telefono eventualmente caricando dei file tramite MicroSD o altro.

Nella speranza che possiate essere d'aiuto, sono disponibile a fornirvi ulteriori chiarimenti e vi ringrazio per il tempo dedicatomi.

--------------------------------------------------- EDIT: SOLVED!!! ---------------------------------------------------

[PROVA QUESTO TRUCCHETTO PRIMA DI EFFETTUARE ALTRI TENTATIVI PER FARE L'UNBRICK]
    Sono riuscito a vedere il dispositivo sotto LINUX. In pratica č bastato staccare e riattaccare la batteria del cellulare, per poi riprovare ad eseguire il comando 'fastboot devices' che lo ha visto senza problemi. Di tanto in tanto il dispositivo spariva quando, ad esempio quando lo tenevo collegato in "fastboot mode" senza alcuna operativitā per un po' di tempo mentre cercavo di documentarmi sugli ulteriori passi da eseguire: per risvegliarlo, č semplicemente bastato nuovamente riscollegare e ricollegare la batteria, riavviare in "Fastboot mode" con VolumeUP+PowerButton ed il gioco č fatto.

Ci tengo a scrivere questa cosa dato che ho trovato questo "trucchetto" solo su una delle decine di discussioni che ho letto in giro quando cercavo di riprendere il mio cell brickato. Ne lascio traccia qui sperando sia utile a chi legge.

[FARE UNLOCK - RECOVERY - ROOTING - INSTALLARE CUSTOM ROM ... NON E' POSSIBILE SU LINUX... E' POSSIBILISSIMO!!!]
    In aggiunta, e questo č un piccolo sfogo, mi ha fatto molto piacere avere la riprova che il problema non era il SO Linux installato sul mio portatile come supponevano in molti che mi incitavano a installare Windows o emularlo su una Virtualbox. La cosa non aveva alcuna logica e l'unica spiegazione che riuscivo a darmi era l'assenza di driver USB specifici per Linux, al pari di altri tools e guide che invece abbondano per Windows. Non ha alcuna logica tenendo presente che il sistema Android č basato proprio su Linux e che gli stessi tools adb e fastboot girano tranquillamente anche su Linux (probabilmente sono nati proprio per Linux...).

Se interessasse a qualcuno, sarei disponibile a sintetizzare il procedimento eseguito al fine di installare una custom rom e i permessi di root partendo da un cell soft-brickato.

Saluti a tutti.
    Ultima modifica di maccabbeo; 06-03-19 alle 10:45 - Motivo: trovata soluzione

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Localitā
    Zęna - Pianeta Genoa
    Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,229
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maccabbeo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

Mentre cercavo di capirne qualcosa su come effettuare il root del telefono e dopo aver eseguito delle operazioni con fastboot, al momento il telefono mi risulta bloccato. Le uniche cose che riesco a fare sono avviarlo in modalitā fastboot e Android recovery. Per cercare di rimetterlo in vita, dopo aver provato varie volte a fare un wipe della cache partition e wipe per ripristinare ai dati di fabbrica, ho installato VirtualBox sul mio portatile e caricato Windows 7, avendo di base sul mio portatile il sistema operativo Linux Mint 19. Purtroppo, se il sistema di base (Linux Mint 19) non riconosce il dispositivo non ci sono speranze di poterlo vedere nemmeno sul sistema viartualizzato (Windows 7).

Capisco che un ulteriore prova da fare sarebbe quella di installare Windows 7 in maniera "tradizionale", ma vorrei sapere se ci sia un modo per evitarlo e sbloccare il telefono eventualmente caricando dei file tramite MicroSD o altro.

Nella speranza che possiate essere d'aiuto, sono disponibile a fornirvi ulteriori chiarimenti e vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
    Approvata la discussione che risultava in Disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza

Sposto nella sezione dedicata al terminale

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho risolto. Soluzione descritta nell'EDIT dell'OP.
    Ultima modifica di maccabbeo; 06-03-19 alle 10:42 - Motivo: Unbrick ze550kl z00l

Tag per questa discussione

Permessi di invio