CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: thay con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 41 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 407
Discussione:

[GUIDA] Flash firmware tramite ADB Sideload

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi MI Max, Vernee MIX 2

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Funziona anche se non hai più la recovery? A me è sparita e non c'è modo di eliminare il soft brick
    Cosa intendi per non funziona la recovery? non riesci ad attivarla?

Io ho utilizzato questo sistema perchè non sono mai riuscito a far andare il telefono in recovery mode (intendo arrivare alla schemata con il menu delle varie funzioni della recovery ) per poi poter lanciare la funzione apply update from adb.

Riuscivo a riavviare il telefono in modalità Fastboot e da lì andavo in modalità recovery, in questo modo il telefono prima di entrare nella schermata della recovery cerca il file di update nella root della memoria interna del cell e poi nella root della sd e se la trova lancia l'aggiornamento dal file zip.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 27ylliw Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per non funziona la recovery? non riesci ad attivarla?

Io ho utilizzato questo sistema perchè non sono mai riuscito a far andare il telefono in recovery mode (intendo arrivare alla schemata con il menu delle varie funzioni della recovery ) per poi poter lanciare la funzione apply update from adb.

Riuscivo a riavviare il telefono in modalità Fastboot e da lì andavo in modalità recovery, in questo modo il telefono prima di entrare nella schermata della recovery cerca il file di update nella root della memoria interna del cell e poi nella root della sd e se la trova lancia l'aggiornamento dal file zip.
    Allora con me non funziona di sicuro. A me è andato il cellulare in softbrick e non ho più la recovery. Le ho provate tutte per ripristinarlo ma sembra non ci sia niente da fare, non funzionano nè i comandi fasboot nè i vari flashtools che si trovano in internet.
    P.s. quando sei in fastboot hai mai provato il comando "fastboot erase cache"? Con quello dovrebbe andatti automaticamente in recovery

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ragazzi io ho comprato un telefono su grossoshop.net firmware ww mi è arrivato già rootato....ho fatto unroot da supersu riavviato tutto tranquillo...con root checker risulta non rootato...ora vorrei mettere la stock rom cosi da poter ricevere gli aggiornamenti via ota come devo procedere? potreste dirmi passo passo i passaggi da fare

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SHAND0N Visualizza il messaggio
    ho flashato la 2.17 perchè credo ci fosse incompatibilità di recovery,ho cercato gli aggiornamenti da ota e ho aggiornato alle 2.19. per fortuna tutto ok senza necessità di fare wipe!Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a a qualcuno,grazie Moste
    come hai fatto a vedere la versione della recovery?

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gennaro97 Visualizza il messaggio
    A quanto ho capito le versioni di firmware e recovery devono essere identiche io ho la 2.18, quindi per togliere il root devo flashare una 2.18 e poi fare l'aggiornamento ota alla versione rilasciata oggi(o ieri), che a proposito che miglioramenti ha apportato?

I dati e impostazioni varie li perderò?
    ciao io ho unrootato il telefono tramite supersu riavviato e ora dovrei mettere la rom stock tramite adb....ho numero build 2.13.40 e recovery 2.17.40 quale versione di rom stock devo scaricare? grazie per l'aiuto

Senior Droid

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

io per togliere i root ho flashato direttamente la ROM 2.18, dato che avevo la recovery 2.18 scaricata dal sito asus. Non ho proprio toccato supersu... comunque dato che hai la recovery 2.17 penso che ti serva la ROM 2.17.... aspetta altre risposte per essere piu sicuro
    Android4Life.

Devices:
    Sony Ericsson WT19i;
    LG optimus 4X HD;
    Asus Zenfone 2 ZE551ML;
    Samsung Galaxy S2 (GT-i9100);
    Huawei G Play Mini;
    Xiaomi MiA1. Daily smartphone;
    Wiko Pulp Fab 4G;
    Asus Zenfone Max;

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

io per togliere i root ho flashato direttamente la ROM 2.18, dato che avevo la recovery 2.18 scaricata dal sito asus. Non ho proprio toccato supersu... comunque dato che hai la recovery 2.17 penso che ti serva la ROM 2.17.... aspetta altre risposte per essere piu sicuro
    mmm ok ok hai flashato tramite adb?

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

ho scaricato la 2.17 messa con adb arriva a 53 percento e si blocca....esce scritto can't install this package o er newer build
    E:Error in sideload/package.zip (status 7)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chube Visualizza il messaggio
    come hai fatto a vedere la versione della recovery?
    è nei numeri in alto quando entri in recovery,riesci a vedere il firmware della recovery senza problemi

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ... stavo provando a seguire il post ma ad oggi arrivo fino a che mi dice error: protocol fault

Aiuto ...

Suggerimenti??
    Immagini allegate

Pagina 20 di 41 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio