Originariamente inviato da
l30n4rd0
Giorno a tutti. premetto che sono abbastanza smanettone. Il mio Nexus 7 3G (sfigato) è stato 3 volte in assistenza: 2 volte per sleep of death e 1 per wifi difettoso.
La prima volta è stata colpa mia (parzialmente). Ho fatto tutti gli erase del caso, poi è andata via la corrente di casa, spento il pc e ciao ciao Nexus. Assistenza: 2 giorni per il ritiro, 7 giorni (compresi sabato e domenica) per la riparazione (sostituzione scheda madre) e altri 2 giorni per il rientro. La seconda volta è stato perché la scheda che mi avevano sostituito era difettosa nel modulo wi-fi (riceveva il 25-50% del segnale confrontato con un altro Nexus 7 nello stesso punto). Tempistiche simili, 10 giorni per la riparazione, e dal foglio di riparazione 3 schede madri sostituite. Ultima volta è morto da solo avevo solo sbloccato il bootloader (neanche il root) e installata qualche app innocua tipo acrobat, facebook, tapatalk e meteo, l'ho spento. Il giorno dopo, nonostante avesse la sera 87% di carica, non si riaccendeva né caricava. Stessa trafila, 11 giorni di riparazione, cambiata scheda madre e batteria. Ora, quello che più mi rompe le scatole è che esclusa la prima volta, tutte le altre sono state causate da componenti bacate. Vabbé speriamo che sia l'ultima volta. In ogni caso se avete casi di sleep of death non analizzano nulla: cambiano direttamente la scheda madre e buonanotte suonatori. Potete averci messo anche winzoz dentro che tanto non se ne accorgo. Fondamentalmente è perché la NVidia non ha dispensato i driver e i sorgenti per NVflash (che al contrario sono disponibili per il trasformer, che è completamente ASUS), programma che serve a far resuscitare il dispositivo che va in sleep of death (per i tecnici, APX mode).
Detto questo ho un'altra grana, che parzialmente ho risolto. Sta benedetta baseband N/A. Ho estratto il file radio.zip dal file radio-tilapia-1231_0.18.0_0409.img, flashato con sideload (con fatboot e il file img dà errore) e ora ho quella, ma la vedo da android, non dal bootloader. Si, perché mi è tornato con android 4.3 e baseband 1231_0.17.0_1205!!!
Ma io dico, almeno aggiornatelo! Ovviamente ho dovuto fare anche le modifiche del caso per montare android 4.4 visto che l'aggiornamento mi ha fatto un softbrick -.-"
Alla fine ho messo la cyano 10.2 (nightly).
Insomma... mi è rimasto sto baseband n/a che non so come risolvere, qualcuno ha soluzioni? (ovviamente ho già letto la discussione e googlato, ma non ho trovato molto...)