CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 61 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 609
Discussione:

[GUIDA] RIPARARE IL NEXUS 7 da SOFTBRICK o BOOTLOOP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di magiko83

Smartphone
    nexus 4 - 5 e 7

Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

ecco la mia esperienza:
    la sera sempre sotto carica e lo stacco la mattina.
    questa sera torno da lavoro, provo a sbloccare il tablet, ma lo trovo morto!
    lo metto sotto carica senza neanche visualizzare l'animazione, e dopo 15 minuti ecco comparire l'animazione.
    ma ancora non riesco ad accenderlo: tenendo premuto il tasto accenzione, l'icona di carica compare per poi scomparire del tutto, come se il tablet non avesse sufficiente carica per accenedrsi.
    dopo ancora un paio di minuti in carica, magicamente si accende e trovo un'aggiornamento da eseguire (qualche fix del 4.4 di circa 2 mb) e soltanto 1% di carica (strano, è stato in carica tutta notte!).
    credo di attribuire il mio problema a una carica insufficiente per far partire il sistema.

stiamo parlando di un N7 2012 wifi con bootloader sbloccato, custom recovery, rootato e la factory image di 4.4.
    spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.

2.  
    Senior Droid L'avatar di l30n4rd0

Smartphone
    HUAWEI Ascend G330 (U8825-1)

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 72 volte in 53 Posts
    Predefinito

Giorno a tutti. premetto che sono abbastanza smanettone. Il mio Nexus 7 3G (sfigato) è stato 3 volte in assistenza: 2 volte per sleep of death e 1 per wifi difettoso.
    La prima volta è stata colpa mia (parzialmente). Ho fatto tutti gli erase del caso, poi è andata via la corrente di casa, spento il pc e ciao ciao Nexus. Assistenza: 2 giorni per il ritiro, 7 giorni (compresi sabato e domenica) per la riparazione (sostituzione scheda madre) e altri 2 giorni per il rientro. La seconda volta è stato perché la scheda che mi avevano sostituito era difettosa nel modulo wi-fi (riceveva il 25-50% del segnale confrontato con un altro Nexus 7 nello stesso punto). Tempistiche simili, 10 giorni per la riparazione, e dal foglio di riparazione 3 schede madri sostituite. Ultima volta è morto da solo avevo solo sbloccato il bootloader (neanche il root) e installata qualche app innocua tipo acrobat, facebook, tapatalk e meteo, l'ho spento. Il giorno dopo, nonostante avesse la sera 87% di carica, non si riaccendeva né caricava. Stessa trafila, 11 giorni di riparazione, cambiata scheda madre e batteria. Ora, quello che più mi rompe le scatole è che esclusa la prima volta, tutte le altre sono state causate da componenti bacate. Vabbé speriamo che sia l'ultima volta. In ogni caso se avete casi di sleep of death non analizzano nulla: cambiano direttamente la scheda madre e buonanotte suonatori. Potete averci messo anche winzoz dentro che tanto non se ne accorgo. Fondamentalmente è perché la NVidia non ha dispensato i driver e i sorgenti per NVflash (che al contrario sono disponibili per il trasformer, che è completamente ASUS), programma che serve a far resuscitare il dispositivo che va in sleep of death (per i tecnici, APX mode).

Detto questo ho un'altra grana, che parzialmente ho risolto. Sta benedetta baseband N/A. Ho estratto il file radio.zip dal file radio-tilapia-1231_0.18.0_0409.img, flashato con sideload (con fatboot e il file img dà errore) e ora ho quella, ma la vedo da android, non dal bootloader. Si, perché mi è tornato con android 4.3 e baseband 1231_0.17.0_1205!!!
    Ma io dico, almeno aggiornatelo! Ovviamente ho dovuto fare anche le modifiche del caso per montare android 4.4 visto che l'aggiornamento mi ha fatto un softbrick -.-"
    Alla fine ho messo la cyano 10.2 (nightly).
    Insomma... mi è rimasto sto baseband n/a che non so come risolvere, qualcuno ha soluzioni? (ovviamente ho già letto la discussione e googlato, ma non ho trovato molto...)
    Smartphone: Huawei Ascend G330 (U8825-1)
    ROM: CyanogenMod 11
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

Tablet: Nexus 7 3G 32 GB
    ROM: CyanogenMod 11 for Tilapia
    Recovery: TWRP 2.6.3.0

Androidiano VIP L'avatar di lebrac

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da l30n4rd0 Visualizza il messaggio
    Giorno a tutti. premetto che sono abbastanza smanettone. Il mio Nexus 7 3G (sfigato) è stato 3 volte in assistenza: 2 volte per sleep of death e 1 per wifi difettoso.
    La prima volta è stata colpa mia (parzialmente). Ho fatto tutti gli erase del caso, poi è andata via la corrente di casa, spento il pc e ciao ciao Nexus. Assistenza: 2 giorni per il ritiro, 7 giorni (compresi sabato e domenica) per la riparazione (sostituzione scheda madre) e altri 2 giorni per il rientro. La seconda volta è stato perché la scheda che mi avevano sostituito era difettosa nel modulo wi-fi (riceveva il 25-50% del segnale confrontato con un altro Nexus 7 nello stesso punto). Tempistiche simili, 10 giorni per la riparazione, e dal foglio di riparazione 3 schede madri sostituite. Ultima volta è morto da solo avevo solo sbloccato il bootloader (neanche il root) e installata qualche app innocua tipo acrobat, facebook, tapatalk e meteo, l'ho spento. Il giorno dopo, nonostante avesse la sera 87% di carica, non si riaccendeva né caricava. Stessa trafila, 11 giorni di riparazione, cambiata scheda madre e batteria. Ora, quello che più mi rompe le scatole è che esclusa la prima volta, tutte le altre sono state causate da componenti bacate. Vabbé speriamo che sia l'ultima volta. In ogni caso se avete casi di sleep of death non analizzano nulla: cambiano direttamente la scheda madre e buonanotte suonatori. Potete averci messo anche winzoz dentro che tanto non se ne accorgo. Fondamentalmente è perché la NVidia non ha dispensato i driver e i sorgenti per NVflash (che al contrario sono disponibili per il trasformer, che è completamente ASUS), programma che serve a far resuscitare il dispositivo che va in sleep of death (per i tecnici, APX mode).

Detto questo ho un'altra grana, che parzialmente ho risolto. Sta benedetta baseband N/A. Ho estratto il file radio.zip dal file radio-tilapia-1231_0.18.0_0409.img, flashato con sideload (con fatboot e il file img dà errore) e ora ho quella, ma la vedo da android, non dal bootloader. Si, perché mi è tornato con android 4.3 e baseband 1231_0.17.0_1205!!!
    Ma io dico, almeno aggiornatelo! Ovviamente ho dovuto fare anche le modifiche del caso per montare android 4.4 visto che l'aggiornamento mi ha fatto un softbrick -.-"
    Alla fine ho messo la cyano 10.2 (nightly).
    Insomma... mi è rimasto sto baseband n/a che non so come risolvere, qualcuno ha soluzioni? (ovviamente ho già letto la discussione e googlato, ma non ho trovato molto...)
    Si c'è questo problema noto... Se leggi tutto questo thread è spiegato tutto...

L'unico modo è tenersi il n/a...
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Senior Droid L'avatar di l30n4rd0

Smartphone
    HUAWEI Ascend G330 (U8825-1)

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 72 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Si c'è questo problema noto... Se leggi tutto questo thread è spiegato tutto...

L'unico modo è tenersi il n/a...
    Grazie per la risposta repentina. Comunque è una bella pipp@. Mando un terminale in assistenza e, ammettendo che io non sappia dove mettermi le mani, non posso aggiornarmi il terminale. Che sia una tattica per invogliare a comprare il Nexus 7 2013?
    Smartphone: Huawei Ascend G330 (U8825-1)
    ROM: CyanogenMod 11
    Recovery: TWRP 2.7.1.0

Tablet: Nexus 7 3G 32 GB
    ROM: CyanogenMod 11 for Tilapia
    Recovery: TWRP 2.6.3.0

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,
    (sfortunatamente) questa mattina mi è arrivata la notifica OTA di aggiornamento ad android 4.4. L'ho scaricata ed eseguita. Il bootloader mi ha restituito un errore quasi alla fine: si è riavviato mostrando il logo di caricamento di kitkat (i pallini colorati) e così è rimasto per mezz'ora... dopo di che ho capito che il device era in bootloop!

Ho il device rootato e con Recovery ClockworkMod touch... e mi sa che è per questo che si è impallato.

Sto provando ad eseguire install zip from sideload con adb... ma niente. Con la 4.4 mi dice che un /system/app/BasicDreams.apk ha un contenuto inaspettato (has unexpected contents). E: Error in /tmp/update.zip (status 7). Con 4.3 se faccio l'adb col file con estensione .tgz mi dà un errore... se faccio con file .zip estratto dal .tgz mi dice Installing update... e poi Installation aborted!

Ora provo con la 4.2...

Qualche suggerimento su come uscire da questo cul de sac?

Grazie a tutti!
    speusippo83

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da speusippo83 Visualizza il messaggio
    Salve,
    (sfortunatamente) questa mattina mi è arrivata la notifica OTA di aggiornamento ad android 4.4. L'ho scaricata ed eseguita. Il bootloader mi ha restituito un errore quasi alla fine: si è riavviato mostrando il logo di caricamento di kitkat (i pallini colorati) e così è rimasto per mezz'ora... dopo di che ho capito che il device era in bootloop!

Ho il device rootato e con Recovery ClockworkMod touch... e mi sa che è per questo che si è impallato.

Sto provando ad eseguire install zip from sideload con adb... ma niente. Con la 4.4 mi dice che un /system/app/BasicDreams.apk ha un contenuto inaspettato (has unexpected contents). E: Error in /tmp/update.zip (status 7). Con 4.3 se faccio l'adb col file con estensione .tgz mi dà un errore... se faccio con file .zip estratto dal .tgz mi dice Installing update... e poi Installation aborted!

Ora provo con la 4.2...

Qualche suggerimento su come uscire da questo cul de sac?

Grazie a tutti!
    speusippo83
    Ho risolto.

Ho scaricato da qui: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-da7dee49.tgz

Aperto con winrar. Estratto dal file zip ivi contenuto tutti i file .img.

Quindi:

fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot erase system
    fastboot flash system system.img

Spento. Riacceso. E tutto funziona!

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

nexus 7 wifi 32gb stock comprato ufficiale in negozio fisico (quindi a marchio asus), no root o altri smanettamenti, da un po' di tempo prono al problema delle difficolta' di avvio/ricarica. mi arriva la notifica che l' aggiornamento alla 4.4 e' stato completamente scaricato e di cliccare per riavviarlo, la batteria e' almeno a due terzi della carica completa e poi l' alimentatore e' pronto li accanto se servisse (probabilmente avrei fatto meglio ad attaccarlo comunque), clicco fiducioso (gli altri aggiornamenti me li ha sempre fatti a batteria in pochi minuti finito di scaricare) e lo poso a lavorare. dopo un po', un tempo comunque largamente insufficiente a scaricare tanta carica, vado a controllare cosa sta facendo ma lo trovo morto.
    ora non si accende piu', non da nessun segno di vita, non segnala neanche il collegamento del caricabatteria (originale con cavo originale). ho provato da ieri i vari metodi proposti da google per la risoluzione dei problemi di ricarica/riaccensione ma niente. ho provato cone da discussione sul riparare dal soft brick ma:
    1) non accendendosi in alcun modo non riesco a far nulla con le varie combinazioni di tasti.
    2) istallo i driver generici adb ma appena collego (vecchio dual core windows xp che io uso mac) il cavo mi da errore di periferica non riconosciuta e non funzionante, mi chiede i driver ma non accetta ne quelli google ne altri (probabilmente non riconosce l' hardware)
    3) ho provato a scrivere in una finestra dos il comando py_cmd.exe o py_cmd.exe : adb devices (dopo aver scaricato e decompresso lo zip opportuno) ma apre una nuova finestra dos e non fa altro in entrambi i casi.
    suggerimenti?

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    nexus 7 wifi 32gb stock comprato ufficiale in negozio fisico (quindi a marchio asus), no root o altri smanettamenti, da un po' di tempo prono al problema delle difficolta' di avvio/ricarica. mi arriva la notifica che l' aggiornamento alla 4.4 e' stato completamente scaricato e di cliccare per riavviarlo, la batteria e' almeno a due terzi della carica completa e poi l' alimentatore e' pronto li accanto se servisse (probabilmente avrei fatto meglio ad attaccarlo comunque), clicco fiducioso (gli altri aggiornamenti me li ha sempre fatti a batteria in pochi minuti finito di scaricare) e lo poso a lavorare. dopo un po', un tempo comunque largamente insufficiente a scaricare tanta carica, vado a controllare cosa sta facendo ma lo trovo morto.
    ora non si accende piu', non da nessun segno di vita, non segnala neanche il collegamento del caricabatteria (originale con cavo originale). ho provato da ieri i vari metodi proposti da google per la risoluzione dei problemi di ricarica/riaccensione ma niente. ho provato cone da discussione sul riparare dal soft brick ma:
    1) non accendendosi in alcun modo non riesco a far nulla con le varie combinazioni di tasti.
    2) istallo i driver generici adb ma appena collego (vecchio dual core windows xp che io uso mac) il cavo mi da errore di periferica non riconosciuta e non funzionante, mi chiede i driver ma non accetta ne quelli google ne altri (probabilmente non riconosce l' hardware)
    3) ho provato a scrivere in una finestra dos il comando py_cmd.exe o py_cmd.exe : adb devices (dopo aver scaricato e decompresso lo zip opportuno) ma apre una nuova finestra dos e non fa altro in entrambi i casi.
    suggerimenti?

Usa il mac, i driver non vanno con windows xp...è risaputo che ci sono problemi a far funzionare adb e fastboot su xp.

Col mac ti scarichi "sdk" per mac dal sito di google e lo installi, poi è identico: basta che usi la cartella platform-tools del sdlk appena installato al posto del mio zip e dai i comandi.

Col mac prima fi ogni comando devi digitare ./
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

10. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

sailand (24-11-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Usa il mac, i driver non vanno con windows xp...è risaputo che ci sono problemi a far funzionare adb e fastboot su xp.

Col mac ti scarichi "sdk" per mac dal sito di google e lo installi, poi è identico: basta che usi la cartella platform-tools del sdlk appena installato al posto del mio zip e dai i comandi.

Col mac prima fi ogni comando devi digitare ./
    mmmh, parli con un vero inesperto. l' sdk immagino sia l' android sdk, cioe' l' adt bundle per mac, ma una volta scaricato e scompattato non so che farci, non so se richiede una installazione o cosa altro.
    i comandi immagino li debba dare da terminale, immagino che dovrei a quel punto seguire la guida per linux ma, a parte che i comandi dos li conosco mentre quelli unix-linux-mac no e non so muovermi nel terminale, il problema maggiore e' comunque come entro in fastboot mode se e' morto e non reagisce alla pressione vol- + accensione?
    per mac devo usare di solito il trasferimento file android non essendo visto dal mac direttamente. non servirebbero dei driver o qualcos'altro per farlo vedere al mac o all' sdk?

provo, invece di tentare di caricare la batteria (a questo punto non so quanta carica abbia e se ne ha), a farlo scaricare completamente sperando si blocchi? o cosi' facendo rischio di bloccarlo ancor di piu'?

scusate le domande da inesperto e l' insistenza ma dicembre-gennaio sara' (o meglio sarebbe se risolvo senza assistenza) un periodo di massimo utilizzo del tablet.
    Ultima modifica di sailand; 24-11-13 alle 00:34

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    mmmh, parli con un vero inesperto. l' sdk immagino sia l' android sdk, cioe' l' adt bundle per mac, ma una volta scaricato e scompattato non so che farci, non so se richiede una installazione o cosa altro.
    i comandi immagino li debba dare da terminale, immagino che dovrei a quel punto seguire la guida per linux ma, a parte che i comandi dos li conosco mentre quelli unix-linux-mac no e non so muovermi nel terminale, il problema maggiore e' comunque come entro in fastboot mode se e' morto e non reagisce alla pressione vol- + accensione?
    per mac devo usare di solito il trasferimento file android non essendo visto dal mac direttamente. non servirebbero dei driver o qualcos'altro per farlo vedere al mac o all' sdk?
    provo, invece di tentare di caricarlo, a farlo scaricare completamente sperando si blocchi? o cosi' facendo rischio di bloccarlo ancor di piu'?

scusate le domande da inesperto e l' insistenza ma dicembre-gennaio sara' (o meglio sarebbe se risolvo senza assistenza) un periodo di mio massimo utilizzo del tablet.
    Se riesci a scaricarlo bene, poi mettilo in carica e tieni premuto 30 secondi la combinazione di tasti.
    Se non va in fastboot prova al massimo a staccare e riattaccare la batteria (vendita qualche video, è facile da aprire)
    Altrimenti assistenza.

Se va in fastboot i problemi risolviamo.
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

Pagina 24 di 61 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio