Una breve guida a questo MOD di android, visto che a me ha giovato in stabilità e ad alcuni del forum interessa.
NON è un mod per la risoluzione dei problemi del mondo qualcuno lo trova funzionale, altri no.
La guida è basata sulla mia esperienza su ICS (sia 4.0.3 che 4.0.4) con rom che hanno già il pacchetto "services.jar" pachato per questo script (es: Stuffed Crust).
NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO TERMINALE, benché al mio non sia MAI accaduto nulla.
V6 SuperCharger
Cos'è:
Il mod V6 Supercharger è uno script che va a modificare la gestione delle applicazioni in memoria ed in parte la gestione della memoria stessa
Ovvero Android assegna delle priorità alle applicazioni, per il quale una volta arrivati alla soglia di RAM disponibile killa le app con priorità più bassa per liberare altra RAM. il V6 Supercharger di Zeppelinrox questa priorità con quelle personalizzate da lui, in modo più logico.
Vantaggi
Avete spesso la Home che deve ridisegnarsi dopo l'uscita da applicazioni, browser e/o multitasking? Problemi di lag generico?
Questo MOD, riassegna le priorità della gestione della memoria in modo che la memoria occupata dalla Home non venga liberata e quindi non debba venire ridisegnata.
Se come me passate spesso tramite diverse applicazioni non vi dovrete più preoccupare di chiuderle o killarle perché non sarà più necessario!
Emporio
Sono necessari questi tools
- Cellulare rootato
Script Manager --> Play Store
Ultima BusyBox Installata --> BusyBox Installer o Versione 1.19.4 flashabile da CWM
V6 SuperCharger Script!!! --> Ultime versioni QUI
Installazione
Una volta scaricato il busybox installate l'ultima versione disponibile (cwm flash o dall'app), il cell si riavvierà e una volta rientrati ricontrollate che sia rilevata da busybox installer.
Se non avete una ROM con il pacchetto services.jar già patchato andate QUA caricategli il vostro (lo trovate in /system/framework/services.jar) e sostituitelo con quello che vi viene dato dal sito. ATTENZIONE la ROM deve essere de-odexed altrimenti non funzionerà questo metodo.
Siamo a metà dell'opera più o meno
Scaricate lo script V6 nella SD, ora entrate in script manager (vi chiederà i permessi di ROOT, acconsentite) e lanciate lo script in modalità root tappando sullo script appunto e prima di farlo partire mettete il teschietto (SuperUser).... Temo di avere detto troppe volte SCRIPT!
Così insomma:
Screenshot_2012-04-05-19-35-17.jpg
A quel punto parte con i suoi controlli, seguite le istruzioni. Inizialmente vi darà il punteggio al 25% o 50% dipende dalla ROM e poi quando vi chiede se volete applicare i tweak. Il mio consiglio è di applicarli, altrimenti che state facendo a fare il tutto? :P
Comunque tutti i file che vengono toccati dal tweak vengono anche backappati dallo script stesso, quindi niente è perduto se succede qualcosa (voci 14 e 15 dello script).
Una volta applicati le varie modifiche chiede se volete lanciare il CUST-OOMIZER, procedete e controllate a fine corsa se avete il 100%!
Screenshot_2012-04-05-19-56-05.jpgScreenshot_2012-04-05-19-56-27.jpg
La mia scelta è sempre stata per la voce 10 (quick V6 Custo-OOMizer), ma provate un po' voi per vedere come meglio si addice alla rom / kernel
Spero di essere stato abbastanza chiaro, è la mia prima guida!
Consigli e suggerimenti per migliorare il post sono sempre benaccetti
-teoserio