CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 77
Discussione:

Primo avvio recovery TWRP selezionare sola lettura o permettere le modifiche a system?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

@complicazio
    Ecco uno screen degli errori riscontrati sulla Twrp....questo ad esempio è un backup nello screen....stessa cosa quando ho flashato Magisk ho avuto gli stessi errori iniziali sull'impossibilità di montare l'archivio...ma a quale archivio si riferisce? hai idea di cosa possono essere questi errori?

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Ringraziato 5,320 volte in 4,405 Posts
    Predefinito

Controlla su mount se sono montate le partizioni.

EDIT

Ho visto che fortunatamente hai risolto su xda, posto il link della discussione in modo che possa essere utile a qualche altro utente che dovesse avere gli stessi problemi https://forum.xda-developers.com/one...overy-t4185995

Ho letto anche che hai correttamente fatto il root flashando magisk da twrp come da prassi.

Per rimuovere le app di sistema col root puoi usare Titanium Backup oppure oandbackupx
    Ultima modifica di complicazio; 05-11-20 alle 11:12

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio

EDIT

Ho visto che fortunatamente hai risolto su xda, posto il link della discussione in modo che possa essere utile a qualche altro utente che dovesse avere gli stessi problemi https://forum.xda-developers.com/one...overy-t4185995

Ho letto anche che hai correttamente fatto il root flashando magisk da twrp come da prassi.

Per rimuovere le app di sistema col root puoi usare Titanium Backup oppure oandbackupx
    Si ho risolto...non ho ancora provato a vedere come rimuovere le app tramite titanium backup..

Edit: @complicazio ti ho inviato mp..
    Ultima modifica di fabulas; 07-11-20 alle 17:02

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

EDIT

scusami mi scrivi nell'altro forum di venire qui a leggere, arrivo qui ti scrivo e non rispondi...non capisco sinceramente.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    scusami mi scrivi nell'altro forum di venire qui a leggere, arrivo qui ti scrivo e non rispondi...non capisco sinceramente.
    Sono iscritto a 200 discussioni nel forum capirai che stare dietro a tutte ste notifiche non è semplice, poi ho anche altro da fare per fortuna.
    Probabilmente il tuo PM mi è sfuggito.

Comunque ti avevo detto di tornare qui per leggere la risposta inerente alle App da utilizzare per disinstallare bloatware.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Sono iscritto a 200 discussioni nel forum capirai che stare dietro a tutte ste notifiche non è semplice, poi ho anche altro da fare per fortuna.

Comunque ti avevo detto di tornare qui per leggere la risposta inerente alle App da utilizzare per disinstallare bloatware.
    ok tranquillo, si grazie li ho disinstallati con titanium...potresti rispondermi al mio pc per favore?

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

ho 2 app bancarie che riconoscono il root all'avvio e quindi non funzionano nonostante abbia attivato magisk hide....su magisk ci dovrebbe essere la possibilità di mettere le spunte nelle app in cui vogliamo nascondere il root, ma non trovo questa sezione nell'app dopo aver attivato magisk hide...puoi aiutarmi per favore? Grazie.

EDIT: trovata la sezione, messa la spunta su entrambe le app, una pare funzionare l'altra continua a riconoscere il root..
    Ultima modifica di fabulas; 08-11-20 alle 02:01

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Avevo nascosto Magisk cambiando il nome del pacchetto con Magio, ma forse non era stato creato correttamente in quanto come potete vedere è 0 kilobyte infatti non si avvia l'app rimane con la schermata fissa...poi c'era un'icona con un robottino chiamata "Magisk Manager" in cui cliccandoci c'era scritto vuoi aggiornare in modo completo ecc ecc" e ho premuto ok, e questa è diventata poi l'app Magisk Manager che vedete anche nello screen...se provo a disinstallare l'app che avevo creato prima e cioè "Magio" si disinstalla ma al riavvio riappare di nuovo...come posso fare per eliminare definitivamente?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    Avevo nascosto Magisk cambiando il nome del pacchetto con Magio, ma forse non era stato creato correttamente in quanto come potete vedere è 0 kilobyte infatti non si avvia l'app rimane con la schermata fissa...poi c'era un'icona con un robottino chiamata "Magisk Manager" in cui cliccandoci c'era scritto vuoi aggiornare in modo completo ecc ecc" e ho premuto ok, e questa è diventata poi l'app Magisk Manager che vedete anche nello screen...se provo a disinstallare l'app che avevo creato prima e cioè "Magio" si disinstalla ma al riavvio riappare di nuovo...come posso fare per eliminare definitivamente?

Spoiler:

Quando nascondi il manager dalle impostazioni ti dovrebbe reinstallare l'app con nome pacchetto casuale non creare un'altra applicazioni (mai visto in manager magio).

Evidentemente c'è qualcosa che non va, prova a disinstallare e reinstallare magisk.

Ma il root a cosa ti serve? Perchè se devi assolutamente usare certe app forse ti conviene levarlo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

[/SPOILER]

Quando nascondi il manager dalle impostazioni ti dovrebbe reinstallare l'app con nome pacchetto casuale non creare un'altra applicazioni (mai visto in manager magio).

Evidentemente c'è qualcosa che non va, prova a disinstallare e reinstallare magisk.

Ma il root a cosa ti serve? Perchè se devi assolutamente usare certe app forse ti conviene levarlo.
    Magio è il nome che ho messo io quando ho fatto nascondi dalle impostazioni, ho provato a dinsinstallarlo comq una qualsiasi app, dice disinstallata ma poi al riavvio è nuovamente presente...non c'è un modo di disinstallarlo completamente Magio senza togliere tutto Magisk?

L'app che attualmente non funziona non è necessaria...è una delle meno importanti....quindi alla fine non è un grosso problema.

EDIT: ho nascosto nuovamente l'app Magisk lasciando questa volta il nome "Manager" e questa volta ha funzionato....anche l'altra app adesso funziona bene....quindi adesso l'unica cosa è capire come togliere Magio che è il nome che ho inventato io al momento di nascondere l'app Magisk, solo che non si è ricreata correttamente infatti nemmeno si avviava....hai qualche idea? sinceramente dopo che pare che funzioni tutto non vorrrei rifare tutto da capo togliendo e rimettendo magisk...
    Quando dici disinstallare Magisk e reinstallarlo, ti riferisci disinstallarlo caricando il zip uninstaller da TWRP? oppure disinstallare e installare da play store come una normale app?
    Ultima modifica di fabulas; 08-11-20 alle 13:27

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio