failed..Unable to mount /sdcard..Neanche il mount usb funziona..
failed..Unable to mount /sdcard..Neanche il mount usb funziona..
Ultima modifica di ultimo72; 17-09-13 alle 12:34
ultimo72 (17-09-13)
Si..ora provo a reinstallare i drivers..
Grazie
Ma montare l'usb da recovery no??? Io faccio sempre così sul mio pc scassone che ho in ufficio dove c'è installato ancora Win Xp
Non devi montare l'SD che non c'è sul nostro device ma Mount storage USB
Ultima modifica di mgonline; 17-09-13 alle 17:37
ciao mgonline anche io l' ho consigliato ma sembra che non la monti.
ho consigliato anche di formattarla da recovery ma niente
te che hai S3 magari hai una dritta in piu'.
Un dubbio che mi e' venuto....ha detto che ha cambiato recovery dalla 2.6.1.0 alla 2.3.3.0....
Ma quello non dovrebbe essere un problema anche io all'inizio avevo montato l'ultima versione di recovery e poi sono passato alla 2.3.3.0 ... Guardando i post negli altri Thread secondo me è incappato in un USB Brick perchè ha installato il Bulletproof che è un Kernel per sense based rom e allo stesso tempo ha provato ad installare la pacman rom che è una Aosp rom. Aspettiamo di avere nel dettaglio il resoconto di quello che ha combinato ultimo72 ...
Ciao mgonline,
ho fatto proprio come hai detto tu. Ho provato ad installare la Pacman ROM ma il cell è andato in boot loop allora l'ho spento, poi l'ho riavviato in recovery e riflashato il nandroid backup che avevo fatto con TWRP 2.6.1.0.
Dopo esseremi documentato (non abbastanza a sto punto) ed ho letto che per HTC ONE S andava meglio la TWRP 2.3.3.0. Ho flashato questa recovery e ho provato ad installare il Kernel Bulletproof a questo punto il cell rimaneva nella splash screen iniziale.
Rientrando in recovery non mi montava più la sd card.
Ho provato a fare un wipe data, cache e factory reset.
L'ultima operazione andava in errore.
A quel punto ho tentato di fare un mount del sd card..ma niente..
Ora il cell è in assistenza..Consegnato stamattina..
Se esce vivo e con pochi danni economici..mi documento meglio..
Mi dispiace che tu abbia mandato il cell in assistenza perchè adesso ti faranno pagare l'intervento ed era un problema che potevamo risolvere in quattro e quattro otto.
PRIMO: IL MODDING E' UNA COSA SERIA E SI FA SOLO DOPO ESSERSI DOCUMENTATI E AVER LETTO LE GUIDE E NON COSI' ALLA RINFUSA
Il fatto che la Pacman ti andava in boot loop è perchè prima di flasharla avresti dovuto estrarre il boot dallo zip della rom e avresti dovuto installare via fastboot il boot.img visto che non sei S-OFF.
La recovery come l'hai installata? Da Fastboot vero?
Anche per il kernel non basta installare lo zip da recovery dovevi fare il flash del boot da fastboot.
Se hai invece fatto il flash del boot sia della pacman che del kernel allora il problema era un altro ancora... Una volta installato il backup da recovery dovevi flashare il boot di una delle rom stock ... Tu che versione di android avevi quando il tuo HTC Desire era vergine?
Poi basta dire ho fatto il mount dell' SD-Card non esiste neanche nel nostro dispositivo... Sei andato in recovery / mount / mount USB Storage giusto?
Vabbè comunque auguri per l'assistenza... ci sentiamo tra un mese quando ti torna indietro lo smartphone.
P.S. Scusa la domanda molto banale ma a sto punto è di obbligo... Ma sei sicuro di avere un Ville C2 S3 e non il Ville S4 classico?
E' (era...sigh) un VilleC2 S3 brand Vodafone (Z560E sulla confezione) versione 4.1.1 con Sense 4+ con CID VODAP102.
La prima volta ho flashato tutto lo zip senza estrarre la boot.img (..dopo mi son reso conto della ca**ata che avevo fatto). Dopo quando ho provato a flashare il Bulletproof-1.2 ho flashato prima il boot.img da fastboot e poi lo zip da recovery.
Dopo mi ha iniziato a dare problemi di bootloop e non faceva più il mount della SD CARD nè il mount dell'USB.
La cosa strana è che in fastboot mi dava FASTBOOT USB..e riuscivo cmq a Flashare la boot.img..
Con gli smartphone che ho posseduto in precedenza era un pò più semplice fare modding..ora mi documento meglio..quando e se tornerà l'HTC ONE S
riproverò perchè ho la testa dura.
Visto che ci siamo toglimi una curiosità..in giro ho letto che parlano male del Ville C2 S3..ma perchè?? A me tutto sommato sembra un ottimo terminale.
PS: La PACMAN ROM ho provato a flasharla con TWRP 2.6.0.0 mentre il kernel l'ho installato con la TWRP 2.3.3.0 che avevo flashato sulla 2.6 da fastboot senza fare nessun wipe.
Ultima modifica di ultimo72; 18-09-13 alle 12:26
Il problema principale che hai avuto è stato quello di flashare un kernel per rom stock sense su una rom basata su CyanogenMod quindi una rom AOSP che hanno un loro kernel proprietario. Inoltre, sempre secondo me, il problema che hai avuto sulla porta usb era dovuto al fatto che hai ripristinato un nandroid backup fatto con la recovery 2.6 utilizzando una recovery 2.3.3. Ti sarebbe bastato scaricare lo zip della rom Stock DA QUESTO THREAD, estrarre dallo zip il boot.img e usare fastboot per flasharlo, infine ripristinare dopo un full wipe (quindi non solo factory reset ma format di Cache, dalvik, data e System) il tuo nandroid backup, ovviamente però usando sempre la stessa versione di recovery con la quale hai creato il backup stesso. Così posso metterci la mano sul fuoco che sarebbe ritornato al suo funzionamento corretto.
Per l'altro quesito sei OFF TOPIC (leggere le regole del forum anche non è male oltre che alle guide del modding) però a mio parere abbiamo a mano uno dei più bei smartphone che puoi trovare in circolazione, ovvio che rispetto gli ultimi modelli usciti ha caratteristiche inferiori e anche rispetto al fratello Ville S4.