[GUIDA][S4] S-Off su One S
S-OFF su HTC ONE S
(CPU Snapddragon S4)
-------------------------------------------------------------------------------
In questo thread viene descritto come ottenere l'S-OFF su HTC One S.
Ci sono varie alternative:
- AL POST #2 (CONSIGLIATO) trovate la procedura tradizionale per l'S-OFF
- QUI trovate la procedura di S-OFF tramite Moonshine. E' consigliata in quei casi in cui si ha la partizione "/dev/block/mmcblk0p4" locked, ad esempio nei terminali brandizzati
- QUI trovate la procedura di S-OFF tramite Rumrunner
- QUI trovate la procedura di S-OFF tramite Revone
- QUI trovate la procedura di S-OFF tramite Firewater. Questa procedura funziona anche su cellulari stock e con bootloader locked.
Seguite i link per tutti i dettagli ;)
R: [GUIDA][S4] S-Off su One S
In realtà sirio sa in quale blocco si trova la scritta rossa ma non vuole provare a eliminarla rotflrotfl diciamo che modificandola il rischio sarebbe alto di brickare...bisogna cercare su xda e verificare se anche negli altri dispositivi snapdragon (One xl e droid DNA oltre che i Desire) se è stata trovata la soluzione
PS: la firma è piacente rotfl
E che sollievo flashare kernel senza boot.IMG...i nand backup ora avranno un senso rotflrotfl
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
E sarebbe anche ora :) si vocifera la viper 2.1 con il vecchio archivio di massa e non più l'mtp...probabilmente sarà una scelta in aroma...e poi la slydragon :) ma ora basta OT rotfl
Quote:
Originariamente inviato da
davide991
Scusate la domanda e se è Off Topic, ma che vantaggi porta l'S-OFF??
Non è OT ma affine al discorso..con l' s-off abbiamo la piena padronanza di android. Prima per flashare le ROM o i kernel dovevamo flashare tramite fastboot il boot.img che aggirava la sicurezza della memoria nand del telefono...significa che ora per flasharle non abbiamo più bisogno di fastboot, neanche per ripristinare i backup, possiamo flashare le radio nuove degli aggiornamenti, modificare lo splash (la schermata bianca con la scritta HTC in verde) e cambiarla a nostro piacimento
Quote:
thencl
Ciao a tutti, sapete mica se dopo aver ottenuto l'S-Off sia possiamo riportare il telefono a S-On in caso lo si debba portare in garanzia? :)
Ecco hai rovinato l'incantesimo rotfl Ancora non è stato scritto come fare ma sicuramente ci stanno lavorando...diciamo che l's-off era di primaria importanza per noi flasher rotfl ritornare s-on viene dopo :)
Ma ora con l S-OFF cosa avranno e potranno fare in più le ROM?? Oltre alla modifica dello splash screen e alla possibilità (ancora non raggiunta) di avere S-ON e scritta LOCKED (priorità assoluta secondo me xD)
Quote:
Davil333
Sono interessato allo s-off.. ma non mi è chiaro il discorso del supercid... Come faccio a vedere quale ho attualmente?
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
Nella guida per sbrandizzare c'è scritto come controllare il cid, puoi usare anche cid getter dal play store...
Quote:
Matty
Ma ora con l S-OFF cosa avranno e potranno fare in più le ROM?? Oltre alla modifica dello splash screen e alla possibilità (ancora non raggiunta) di avere S-ON e scritta LOCKED (priorità assoluta secondo me xD)
Beh si flasha quello che si vuole senza bisogno di fastboot e flash image GUI...comprese le recovery...per la scritta Locked non so dire...non ho idea di come si possa fare
Quote:
Foff
LOOOOL!!!!! Domani vedo se inserirla nel secondo post :) anzi se volete postarle voi man mano io metto il link del vostro post nel mio secondo post rotfl
Infatti conviene l's-off, e ho messo in evidenza questa guida e tolta l'altra del downgrade ;)
Devo aver perso da qualche parte la seconda virgoletta, la prima c'era :o comunque ho messo a posto :)
Non resetta niente :) rimani proprio come prima
Quote:
AlanSLade
Bene finalmente è arrivato questo S-off. Problema fondamentale, non ho idea, essendo il One S il mio primo android, di cosa sia un cid, un root, un radio e un televisore, quindi abbiate pazienza.
Seguendo
questa guida di Richtc, potrei riuscire a ottenere i permessi di root senza far danno? Inoltre, come dovrei integrare questo s-off a quella guida?
Perchè volevo installare la ViperOneS (finalmente), e vorrei fare il grande passo, ma senza che sia più lungo della gamba :)
Seguendo la guida da te linkata hai il root e va benissimo, con questa per sbrandizzare metti il supercid che è 11111111 https://www.androidiani.com/forum/sh...zare HTC One S e dopo averlo ottenuto segui questa per l's-off :) ovviamente con calma, chiedi dove ti senti insicuro e leggi bene...con calma imparerai tutto :)
No segui le guide...il tool non ti insegna niente, con quello non impari :) segui le guide, impari i comandi base base di adb e fastboot e ti rimane qualcosa...il cid è come ha detto prima maestropaolino un codice identificativo del device, specialmente la zona di vendita o il brand...nella guida per sbrandizzare alla fine del primo post c'è un file excel con tutti i cid..poi se hai domande falle nelle singole discussioni cosi non andiamo OT e segui con calma una guida per volta rotfl
La scritta tampered dovrebbe sparire flashando la recovery stock, c'è il modo di mettere la scritta locked come postato da foff e per riportarlo s-on ci stanno lavorando. Il problema più grande però non è questo...ma la maledettissima ruu della Tim...non ne sono mai uscite delle loro ruu
No è sempre quella la recovery...allora dovresti installare la ruu...e l'unico modo è o la ruu della Tim di JB oppure downgrade dell'hboot
Che non si installa :) e si ferma al check dell'hboot, non parte neanche l'installazione...se sei s-off comunque non installare ruu...porterebbero solo al brick