Hboot 2.16 kernel originale maximus....ma anche con l'elementhal x 6.4 non ricordo un problema simile
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Hboot 2.16 kernel originale maximus....ma anche con l'elementhal x 6.4 non ricordo un problema simile
Secondo me hai qualche altro tipo di problema. Facci vedere anche le app che ti hanno ciucciato cosi tanta batteria. Avrai fatto scarse due ore di schermo è veramente impossibile.
Io ci facevo tutta la giornata buona, l unica accortezza che avevo, avendo il root nel momento che non usavo dati, o ero in wifi un app mi switchava in 2g.
Dacci qualche info in più magari possiamo darti qualche consiglio. (anche lo switch in 2g se fa per te, ti potrebbe aiutare molto)
Asus Zenfone 2 ZE551ML RED
Firmware : Stock WW 2.20.40.184
Android: 5.0 ZenUi 3.0 beta
Huawei P9 lite
Android: Android 6.0+EMUI 4.1
Confermo che feci un'oretta emezza.... Da Battery STats, non ho app che mi consumano tanto ma un processo, com.qualcom.privinit , che include parecchi pacchetti ( Lucchetto, Backup HTC, HTCBackupReset per citarne un paio...) Sono sinceramente intenzionato ad installare l'elemental 6.4 e vedere come va a finire...
Qualcuno può dirmi se, per aggiornare la TWRP alla 2.7.1.2, sempre se sia compatibile, basta flasharla (da fastboot) o bisogna fare qualche procedura particolare (monto appunto questa ROM)? Lo chiedo perchè ricordo il casotto che bisognava fare per risolvere il problema dalla memoria..
HTC One S (s4)
MaximusHD 10.0.1 (4.2.2 + Sense 5.0)
Radio 1.20.50.05.16_10.31350.08L
Recovery twrp 2.6.1.0
S-Off
mettetela nella cartella di fastboot
ritorniamo sul terminale, riavviamo il telefono in fastboot e colleghiamo il telefono all'usb, spostatevi nella cartella fastboot
rinominate il file scaricato in twrp per semplicità e digitate
codice:
fastboot flash recovery twrp.img
date invio e il terminale vi darà "sending img" con la grandezza in kb.
ora ritornate nel bootloader e andate in recovery
io ho fatto così
Ho una domanda che per alcuni potrebbe essere abbastanza inutile, comunque: gioco a clash of clans, e ogni volta che lo avvio, quando va in caricamento arriva al 30% più o meno e crasha! il punto è che se riprovo più volte poi parte! Il problema mi si presenta solo con questa rom, per dirvi con la oneplusone e la sixthsense va che è una meraviglia!
Qualcuno ha soluzioni??:o
Ciao, scusate se vado un pò in OT, su HTC one S per fare un factory reset, so che ogni tanto è bene farlo per velocizzare il telefono..devo mettere la spunta solo su dalvik cache e cache solo questi 2? data, internal storage, usb-OTG e system invece no..una volta ho sbagliato e ho cancellato tutto sul cell, se non ricordo male avevo messo la spunta anche su data.. fatemi sapere..Grazie mille.
P.S..Questo procedimento sostituisce le varie app di pulizia o è sempre bene avere un app del genere?
Ultima modifica di fabulas; 05-11-14 alle 14:50
System -> cancelli la rom, non saresti più in grado di accendere il telefono (se non in recovery)
Internal Storage -> per intendersi, la memoria che vedi quando lo colleghi al pc
OTG -> usb collegata al telefono tramite cavo otg
Data -> partizione interna in cui sono contenute le app installate da te, e tutti i dati relativi alle app e alla rom (account, impostazioni, dati applicazioni...)
solitamente quando fai un factory reset fa un wipe di cache dalvik e data, poi vedi tu cosa vuoi e non vuoi perdere, per comodita ti consiglio solo dalvik e cache
ok quindi faccio dalvik cache e cache solo questi 2...facendo questo non occorre usare le varie app di pulizia? Grazie
fatto dalvik cache e cache...ma ad ogni avvio prima della home mi appare lo schemo nero con scritto al centro Upgrade di android -avvio applicazioni (con il caricamento)...e poi compare la home..prima non mi faceva questa cosa..ma che danno ha potuto fare un factory reset di dalvik cache e cache?perchè fa in questo modo?
Ultima modifica di fabulas; 05-11-14 alle 16:56
Confermo anche io il problema ed è abbastanza snervante, io risolvo andando in gestione applicazioni, faccio termina app e poi la riapre correttamente. Comunque oltre a questo ho notato anche un consumo abnorme di google play service una volta aperta l'app quindi evito di giocare dal telefono..ti risulta anche questo problema?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Sinceramente bo , non ho mai controllato...ora come ora sono sulla sixthsense... Fabulas non ne ho idea sinceramente.-. È strano lo faccia ad ogni avvio