ANDROID L MOD NEXUS 6 STYLE ORIGINALE
Data uscita: Mar 04 2015 10:46 AM
Versione: 4.2.1
Spoiler:
DOWNLOAD:
- Google drive
- Rom Aggiornata
CARATTERISTICHE:
- Gapps incluse aggiornate alla 5.0 UI e animazioni
- ROM multilingua ( compreso l'italiano)
- Impostazioni densità schermo (impostatela a 320 xhdpi)
- E' possible cambiare la system UI in 4 colori (non nella rom aggiornata).
- Opzione auto-start delle applicazioni.
- Engeener mode ( da attivare andando su impostazioni > info del telefono > numero Build premendo per 8 volte)
- Mod icona della batteria ( potete cambiarlo a vostro piacimento)
- Mod orologio e data (far apparire la data e il giorno della settimana a destra, sinistra o al centro delle barra delle notifiche)
- Mod della barra RAM in app recenti
- Inserita la modalità Multi Utene
BUG:
-(sistemato nella rom aggiornata)Usando l'app fotocamera, che non sarà chiamata cosi ma avrà un nome russo (all'interno però sarà italiana), non appena registrate un video l'app crasha. Se comunque vorreste rientrare nell'app essa continuerà a crashare non appena la riaprite e l'unico modo è riavviare il telefono.
-La memoria interna è chiamata scheda SD e la scheda SD è chiamata memoria interna
SCREENSHOT:
Google Drive
INSTALLAZIONE:
Spoiler:
-Se non hai mai installato una Custom ROM (un firmware non ufficiale huawei)
1)Leggere la suddetta guida e fermarsi fino a "UNBRICK"(l'unbrick non vi interessa a meno che non avete sbagliato qualcosa e vi ritrovate il telefono inutilizzabile).
2)Scaricare la rom.
3)Mettere lo zip scaricato nella SD Card.
4)andate dal telefonino in modalità recovery ("vol -" e "power" contemporaneamente da telefonino spento)
5)Tappare su wipe ed effettuarlo
5)Tappare su "install from SD Card" e scegliere la rom che si vuole installare
6)Accendere il telefonino (il primo avvio perderà una decina di minuti)
7)Ripristinare l'IMEI e Spulciare la nuova rom.
-Se non è la prima volta che installi una custom rom immagino che sai già come fare ossia dal punto 2 in poi.
DESCRIZIONE:
Spoiler:
Va fatta prima una premessa, la rom ha molti bug è vero, ma i suoi pregi fanno si che vale la pena provarla e di conseguenza dedicargli un pò di tempo per correggere qualche cosina qua e la. Anche perchè non sono bug gravi.
Inoltre i bug in cui figura (da verificare) sono quelli in cui si hanno pareri contrastanti. Ammetto di averla usata solo 3 ore (Perryd) mentre chi mi ha passato la rom, descrizione e fonte la usa tutt'ora quindi che dire? Forse è meglio fidarsi di wildhert91. Insomma provatela e fate prendere una nuova boccata al telefono.
La rom presenta la UI stock di android 5.0 completa di animazione boot (Nexus 6), di animazioni durante la navigazione in cartelle, whatsapp, facebook e delle icone nella barra delle notifiche ecc.
Sono state inserite nuove suonerie ( credo tutte quelle presenti sul Nexus 6).
La rom presenta delle app cinesi che andranno tolte manualmente dal file SYSTEM.
Troverete un app Chiamata "YSS" che andrà disattivata inquanto si occupa di far vedere la pubblicità nella barra delle notifiche.
Fonte: Modaco
VERSIONE MODIFICATA
Spoiler:
Google Drive
app di sistema tolte
CARATTERISTICHE:
1) Tolte app cinesi e app superflue quali: browser stock, secondo calendario, blocco col sorriso, file manager stock (c'è root explorer), widget meteo e collegate, google now, google musica, altra app delle note, talkback, video editor, sblocco vocale, email(ho lasciato gmail) e altre meno importanti che funzionano in backgraund e quindi senza un interfaccia usabile.
2) Aggiunte app disistallabili(wi-fi transfer pro, greenefy, androidiani, facebook, whasapp, chrome, shazam, torcia, vlc, wpsoffice)
3)Aggiunta app di sistema Gestione risparmio batteria
3) Cambiato google now con nova launcher pro (molto piu prestante e piu personalizzabile)
4) Fixato il bug della fotocamera.
BUG:
-Possibilità di cambiare colore alla UI che non funziona in tutte le parti del telefono.
-La memoria interna è chiamata scheda SD e la scheda SD è chiamata memoria interna
DESCRIZIONE:
Spoiler:
Ho voluto "lavorare" su questa rom perchè come detto prima merita. Come si evince dal changelog ho tolto le app cinesi e le app da me reputate inuitili. L'idea era quella di rendere questa rom più stabile, reattiva e invitante. Oltre a prendermi la briga di sistemare il bug della fotocamera ho aggiunto alcune app tranquillamente disinstallabili che reputo le piu usate come facebook, whatsapp e le piu utili come greenefy, torcia, gestione risparmio batteria. Detto ciò, per quanto riguarda le funzioni, la rom resta uguale a quella originale quindi se vi piace quella originale andrà piu che bene questa. Infine vorrei ricordare che ho postato anche le app che sono state rimosse in modo da poter riprendere un'app tolta che magari è di vostro gradimento.
Recensione e test di Wildheart91