Originariamente inviato da
SIRIOS.77
Come promesso posto una piccola guida, per eseguire il Root e la modifica necessaria per attivare lo schermo intero sul nostro P6.
Dunque premetto che la guida non è la mia, ma che l'ho trovata in rete, sarà mia cura nei giorni futuri indicare il Link alla discussione ora non me lo ricordo. garantisco la sua funzionalità dato che l'ho eseguita io stesso sul mio P6.
Attivate l'opzione sviluppatore sul telefono e mettete debug USB, di serie è nascosta ma basta premere 7 volte sulla build (mi pare) e si attiva comparendo nel menù...
Attivate installazione applicazioni sconosciute...
Installate sul PC HiSuite dal sito hawei ed installatelo (se non si riesce a reperire HIsuite dal sito Huawei scaricatelo da dropbox
https://dl.dropboxusercontent.com/u/....8.10.1706.zip si aggiornera appena finita l'installazione), apritelo e poi riattaccate il P6 in modalità HiSuite e ve li installerà...
Qui trovate il programmino per installare e EROOT
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0/P6/Eroot.exe
Fate partire il programma eRoot e collegate il P6 in modalita HiSuite: il programma lo vede ed esce un tastone verde con scritto ROOT, premetelo ed aspettate, dopo poco sarà ROOTATO....
Andate nel PlayStore ed aggiornate SuperUser che dopo il root vi troverete installato...
Installate Root Explorer, apritelo, dategli i permessi di root poi entrate in system e fate una copia del file build.pro per sicurezza e ve lo salvate sulla sd...
Aprite, sempre in system, il file build.pro con l'editor di testo stesso di root explorer e alla voce ro.config.hw_shownavisettings (è una delle ultime) scrivete true al posto di false...
Salvate ed uscite, riavviate il P6 e in impostazioni vi troverete il menu barra di navigazione tutto in italiano bello funzionante!
Guida realizzata da Pirre, io l'ho solo provata, riveduta e corretta.
Si ricorda che l'operazione non è priva di rischi ed il brick è dietro l'angolo, non mi assumo nessuna responsabilità per i danni possibili ed escludo anche il blog da possibili "ritorsioni"
, fate attenzione a cosa scrivete nel file "build.prop" e a cancellare solo ciò che serve. Se vi sembra di aver sbagliato uscite senza salvare, rivedete la copia, sistemate e solo allora riavviate.
Cioaz
P.S. I due programmi sono in fase di salvataggio su Dropbox quindi non potrebbero essere ancora disponibili, la linea non è velocissima questa sera. Ciaoz