Installi una rom stock e poi fai il processo di unRoot. Fine
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Installi una rom stock e poi fai il processo di unRoot. Fine
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Devi prendere un UPDATE.APP ( link ) e metterlo nella sd nella cartella dload
Spegni cellulare togli la batteria e rimettila dopo 10 sec
Premi vol + , vol - e power button ( entrarà in dload mode )
Il cellulare si ripristinerà come di fabbrica
A questo punto lo puoi mandare in assistenza
No , assolutamente no
Salve, ho già cercato vari link in giro sul forum senza trovare risposta al mio problema.
Purtroppo nel tentativo di installare una mod ho fatto qualche wipe di troppo e ora mi ritrovo con il cell che si blocca all'avvio alla schermata wind, devo togliere la batteria e premere tasto accensione + volume su per andare in TWRP 2.5.0.1.
In questa recovery quando vado su reboot --system, mi da che non c'è nessun OS installato.
Ovviamente da recovery non posso flashare una rom originale huawei, quindi ho provato a flashare una rom come la cyanogenmod eccc.. facendo prima i wipe richiesti ecc. e quando vado per flashare la rom mi da FAILED.
set_metadata_recursive: some change failed
E: error excuting updater binary in zip /intern
Error flashing zip '/ internal_sd/cm-11-2014.....
Quindi vi chiedo come posso tornare alle impostazioni di fabbrica totali? cioè senza root, con il loader bloccato eccc.. ecc...??
Aiutatemi, sto uscendo pazzo
grazie mille in anticipo per le risposte.
modello: huawei ascend y300 - 0100
dopo 3 giorni sono riuscito a trovare una stock, e la rete funziona, ma dopo una chiamata si blocca per sempre,
esempi:
1) chiamo qualcuno, tutto regolare, chiudo la chiamata e la schermata se ne va, ma in verità di sottofondo rimane aperta finché non spengo il telefono (se provo a fare un'altra chiamata mi dice che ha fallito)
2) qualcuno mi chiama e rispondo, come sopra
3) qualcuno mi chiama e non rispondo/chiudo, il telefono non risponde più a nessun comando, si può solo spegnere.
4) qualcuno mi fa uno squillo: anche se loro chiudono la chiamata, il cell squilla per sempre "bloccandosi" (come sopra)
consigli ?
e se ne avete, link a stock funzionanti? ho la b181
---AGGIORNAMENTO: Sto provando a scaricare le rom stock per y300 B169 E b189 da questo forum . Appena si scaricheranno metterò (testandole una alla volta) la cartella dload sulla root dell'sd e da li far partire il cell con tasto home + volume piu + volume meno.
Già l'ho tentato con altre rom stock però scaricate da altri siti e si sono bloccate con la scritta failed
Ragazzi per chi ne capisce, per favore datemi una mano..non so più che pesci prendere
Ho risolto trovando un backup in internet.. (non posso postare il link) e facendo il restore dalla twrp
potete chiudere
buona serata piovosa a tutti,
l'Y300 (tutto std) è diventato molto lento.
sono dell'idea che gli serva un bel reset.
l'idea è di fare così
prima un back up sulla scheda SD usando l'applicazione già presente nel telefono
poi "ripristino dati di fabbrica"
quindi ripristino partendo dalla app di cui sopra.
vado bene?
grazie 1000
2 giorni fa sul mio y300 (rootato e sbloccato da sempre) ho messo la rom cyanogen 4.4.4 e le gapps flashate. Tutto funziona , il problema e'...che non ho piu' la recovery. Sia con power + volume up sia da rom manager mi riavvia ma non entra in recovery, rimane fermo in modo indefinito sulla schermata huawei ascend e non accade nulla. in pratica e' come se ogni volta che cerco di riavviare in modalita' recovery invece si blocca come se fosse in fastboot e nelle impostazioni di questa cyanogen del caxxo non vedo l'opzione per disabilitare il fastboot. Niente mi da' lo stesso risultato sia con quick boot, con rom manager ecc. sempre bloccato sulla schermata fissa huawei ascend. Come faccio?
aggiornamento
su un pc dell'ufficio con win 7 ho usato gli adb tools e mi ha detto (notizia sconfortante) che il bootloader e' GIA' unlocked. Ma allora perche' quando dico di riavviare in recovery oppure quando spengo (dopo aver tolto la batteria pe 10 sec) e riaccendo con vol + e power invece di andarmi nella cwm 6.0.5 mi va come in fastboot? (schermata huawei fissa e dopo una 10na di minuti fa il boot nel sistema)? Come esco da sto ginepraio? Anche volendo reinstallare la stock rom avrei bisogno comunque di rientrare in recovery e..non ci posso entrare!!! Help!!
ho trovato in inglese uno che aveva lo stesso problema ma con un altro device samsung, che dopo aver messo la cyanogen 11 non entrava piu' in recovery, dopo aver cercato ha trovato sta soluzione
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
fastboot flash recovery recovery-clockwork-6.........
ma sinceramente mi cago in mano al pensiero di piallare tutto da fastboot. E poi? dove dovrei mettere la clockwork recovery per tentare questo recupero azzardato? sulla root della sd o del telefono? E come poi rimettere il sistema? pfff