CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 356 di 367 primaprima ... 256306346354355356357358366 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,551 a 3,560 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao appo la discussione (se mai risponderà qualcuno)

perchè anch'io ho una situazione simile:

cell con nuovo firmware cambiato più volte ma lo splashscreen iniziale wind è rimasto e non se ne vuole andare

- provato con genotools
    - provato con metodo "metodo manuale" copia del file oemlogo.mbn, su -> load_oemlogo,
    - provato con utility zip con il load_oemlogo da recovery

niente da fare quell'orrida immagine wind rimane, poi parte la boot animation huawei

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

salve,
    dopo parecchi tentativi sono riuscito a rootare, aprire bootloader, installare una recovery alternativa e fleshare una rom (AOSB KitKat 4.4.2), sembra tutto perfetto, ma noto che non arriva mai la rete mobile (praticamente dice che è possibile fare solo chiamate di emergenza).
    penso sia un problema della rom, cerco in rete, trovo solo gente che ha la sim bloccata (non è il mio caso, non chiede alcun codice), dopo diversi tentativi di modificare i puntamenti via software, rinuncio e scarico un altra rom (quella però mi piace parecchio, ha tante funzioni che userei);
    scarico altre 3 rom: fusionx, cyangenqualcosa, cm-11-20141108-NIGHTLY niente da fare, su tutte e 3 lo stesso problema, anzi, stavolta già all'inizio mi dice "non sai come monstare una sim? guarda il manuale!" come se proprio non la vedesse (eppure segnala il triangolino nero, se invece la levo mi da proprio una sim col punto interrogativo)

avendo lasciato la sim (fastweb) dentro mentre facevo il tutto, penso di aver commesso un errore ed averla danneggiata, la provo su di un telefono vecchio e mi funziona (stranamente mi va in roming su tim, ma comunque funziona), allora provo una vecchia sim disattivata sul telefono e non cambia niente, stesso comportamento.

una cosa peculiare che ho notato è che alcune rom mi danno codice dispositivo 8833, altre 8951 (fra cui quella che mi interessa).
    dimenticavo, ho la versione cinese, y300-000.

presumo che anche reinstallando il software originale (cosa che non vorrei fare, ho rootato proprio perché il tel ha deciso di bruciarmi la SD con tutte le foto..non so come abbia fatto) il problema non se ne vada.. qualcuno saprebbe aiutarmi ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

Tutte le ROM che hai installato erano per la versione europea dell Y300 (-0100), nessuna di loro è compatibile con la versione cinese (-0000), devi girare in qualche forum cinese e provare quelle, di noto ci sono Lewa OS e la MIUI, ma ti ripeto, non installare le ROM che trovi qua (o su modaco e htcmania), non funzionano sulla tua variante

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ti ringrazio per la celere risposta, in verità provando funziona un pò tutto.. non c'è proprio modo di modificare la rom per far funzionare pure la sim ?
    ho visto che sul forum del g330 un utente aveva un problema simile e cambiando le props di alcuni files, puntamenti, mettendo il file sim "originale" (libcm.so) è riuscito, pensi sia impossibile in questo caso ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlPerfettoSconosciuto Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la celere risposta, in verità provando funziona un pò tutto.. non c'è proprio modo di modificare la rom per far funzionare pure la sim ?
    ho visto che sul forum del g330 un utente aveva un problema simile e cambiando le props di alcuni files, puntamenti, mettendo il file sim "originale" (libcm.so) è riuscito, pensi sia impossibile in questo caso ?
    Perchè il g330 rimane comunque single SIM, per i modelli dual sim è necessario più di quello che serve per il g330

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

capisco.. però dando una rapida occhiata a questo lewa che si trova qui sui forum, sembra anche lui per single sim.. domani vedo se funziona

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

Sono anche io interessato all'argomento in quanto non riesco a fare il root. Mi spiego se uso il metodo con Unlockroot3 mi da sempre "Failed to get root shell!" e non posso proseguire. C'è una maniera semplice tipo alla samsung con CWM o TWRP che tramite la funzione "installa da sd" mi permette di installare il root?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

provato la miui v5, ma non parte il telefono, rimane fisso sull'animazione..
    lewa sembra impossibile trovarla.
    le rom originali non sembra si possano installare (sono tutti update.app che hanno bisogno di una base..)
    avete qualche modo di aiutarmi a trovare una rom che funzioni ?

Androidiano

Smartphone
    Ascend Y300

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

Gli update.app li puoi comunque installare

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

li posso installare dopo wipe completo, senza base ?
    comunque, cosa strana, dopo aver provato altre rom del sito della huawei, mi si è resettata la recovery con quella di fabbrica :o
    ma è normale ?

edit: ho provato a flashare la miui dal sito cinese romzj, ma fallisce durante il flash della stessa, provata un altra e si blocca sull'animazione principale, non so davvero più cosa provare.

edit2: dopo altri 4 flash di diverse rom, una funziona, ma cerca una "UIM" card e quindi la rete mobile non funziona ...
    Ultima modifica di IlPerfettoSconosciuto; 10-11-14 alle 14:00

Pagina 356 di 367 primaprima ... 256306346354355356357358366 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio