è un gran peccato, perché con un hardware del genere e la possibilità di fare modding potrebbe durare anni
Si, solo che il modding con i device Huawei è una tragedia se confrontato con i dispositivi che usano Snapdragon.
Anche le soluzioni (custom rom) che ci sono adesso, in qualche modo fanno diventare il Mate 10 un dispositivo un po' castrato, visto che alcune cose non funzionano più , insomma, è un po' come comprare una macchina con la formula "full options" per poi rimuovere tali opzioni.
L3onX (10-06-18)
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Stonexmini46 (20-09-18)
Ragazzi non so se è la sezione giusta, avrei bisogno di aiuto, credo di aver fatto danni irreparabili al mio mate 10 pro, ho fatto lo sblocco del bootloader senza però procedere ai permessi di root, ho provato a installare la Lineage OS 15,1 ma devo aver sbagliato qualcosa, ovviamento il firmware originale si è cancellato, il telefono entra in fastboot ma non mi viene rilevato da pc, ho installato anche la twrp, solo che non avendo microsd il pc non lo legge e non posso installare nessuna rom, c'è un modo per ripristinare il firmware originale del dispositivo? E' un single sim Tim, spero possiate aiutarmi
Devi flashare con fastboot il system.img che corrisponde alla versione esatta che avevi prima di flashare LOS.Il comando è : fastboot flash system system.img
Scarica da Firmware Finder il firmware e poi, con Huawei Update Extractor (da XDA) apri il file update.app che si trova all'interno del firmware che hai scaricato.
Probabilmente, dopo aver fatto tutto, dovrai anche fare un reset dalla recovery.
Buongiorno a tutti, ho acquistato a febbraio un mate 10 pro brandizzato tim. Volevo cambiare operatore e mi domandavo se mettendo una sim vodafone in uno smartphone brand tim potesse creare problemi di segnale. Grazie
Ora che Huawei non da più codici per sbloccare il bootloader ci sono altre alternative?
Nessun problema. Il mio (brand TIM) non ha mai visto SIM di questo operatore e funziona benissimo.
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
andybiso (31-07-18)
Ragazzi ho appena ottenuto il codice di sblocco per il bootloader utlizzando DC-unlocker, ma non l'ho ancora utilizzato... posso aggiornare il telefono alla versione più recente ed utilizzare il codice in futuro quando ne avrò voglia? ci sono versioni di firmware recenti per le quali non è più possibile sbloccare il bootloader?