Puoi ignorare il messaggio ed andare avanti.Solitamente il repack serve per dare la possibilità all'utente di scegliere se bloccare o no il Bootloader dopo l'aggiornamento.
Per un rebrand da C55 (mono-sim) a c432 (dual-sim) consiglio usare il B137.
andybiso (17-08-18)
Ciao grazie per la risposta ma purtroppo per ora mi tocca rimanere con il brand TIM per vari problemi.
Il primo problema è il codice del bootloader; ho provato ad usare HCU Client per leggerlo ma il sistema non è compatibile con mate 10 pro BLA aggiornato ad android 8.* (infatti ho comparato i crediti ho provato ad eseguire la guida con il loro software ma quando vado a leggere il codice mi da errore.)
Ho quindi iniziato a dare un occhiata al rebrand tramite funkyhuawei ma come riportato sul loro sito il loro sistema non funziona con Mate 10/mate 10 pro con patch di sicurezza di giugno 2018; avendo io firmware tim 137 con patch sicurezza luglio 2018 sono fregato.
Quindi per ora sono fermo al palo. Unica soluzione fare un downgrade ad un firmware precedente (B133C55) tramite Firmware finder e provare con funkyhuawei ma troppo macchinoso e visto che sta uscendo il firmware che supporta GPU anche su tim aspetto buone nuove.
Prima di procedere con qualsiasi altra operazione, usa il tool fornito qui - > https://forum.xda-developers.com/mat...3817241/page22 <- per controllare la versione del xloader. Se è 02,allora c'è poco da fare per te se il bootloader è bloccato e non hai il codice di sblocco.
Molto probabilmente (99%) neanche il downgrade funzionerà.
andybiso (17-08-18)
Ciao ragazzi! Ho visto che per è uscito il nuovo aggiornamento BLA-L29C432B150. Attualmente sul mio mate 10 ho la versione 145. Se eseguo l'aggiornamento manualmente come indicato dalla guida in prima pagina riuscirò a installare l'update nonostante firmware Finder dica che il firmware non è approvato per l'installazione?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Ax3l999 (17-08-18)
Ma in generale quando firmware Finder dice che non è approvato conviene non installarlo?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Esatto.. Firmware finder é uno split del server Huawei sia di aggiornamenti ufficiali che non.. Io ero brand 3 ora nobrand grazie alla guida qui postata e uso solo aggiornamenti ufficiali via ota al max faccio un factory reset se passo da Android 8 alla 8.1..
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
SonyEricsson x10 Mini
ho controllato. Ho scaricato da Firmware finder il firmware B137C55 l'ho controllato con Xloader e mi da versione 01.
Ho visto che anche sul sito di DC-Unlocker ci sono incompatibilità con mate 10 pro BLA09 con android 8.0 come su HCU client per la lettore del booloader code.
"WARNING:
Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported"
Cosa mi consigli di fare?
Grazie per il supporto
Ultima modifica di andybiso; 18-08-18 alle 09:34
andybiso (18-08-18)
Ciao Pretoriano80, scusa se ti disturbo in continuazione ma leggendo il warning su sito di DC-unlocker ("WARNING:
Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported") sembra che nessun hauwei mate 10 pro BLA con Android 8.0 sia mai stato compatibile per la lettura del codice di bootloader.
Quindi ora dovrei fare il donwgrade per effettuare rebrand con Funkyhuawey. Corretto?