CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 31 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 308
Discussione:

[ Huawei Mate10 Pro ] - GUIDA - Aggiornamento - Rebrand - Magisk ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andybiso Visualizza il messaggio
    ciao ho scaricato la tua cartella HWOTA8_Mate10 e i firmware 137c432 e 142c432 ma quando vado ad utilizzare il file repack scaricato dalla tua cartella mi dice che non è possibile perché il file sono già patchati.
    Ho provato ad utilizzare il repack dell'ultima versione di HWOTA8_Mate10 è va tutto a buon fine.
    Tu come hai fatto? Hai fatto il repack con la nuova versione e tutto il resto con quella che mi hai dato oppure?
    Grazie mille

Ciao
    Puoi ignorare il messaggio ed andare avanti.Solitamente il repack serve per dare la possibilità all'utente di scegliere se bloccare o no il Bootloader dopo l'aggiornamento.
    Per un rebrand da C55 (mono-sim) a c432 (dual-sim) consiglio usare il B137.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Pretoriano80 per il post:

andybiso (17-08-18)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio
    Puoi ignorare il messaggio ed andare avanti.Solitamente il repack serve per dare la possibilità all'utente di scegliere se bloccare o no il Bootloader dopo l'aggiornamento.
    Per un rebrand da C55 (mono-sim) a c432 (dual-sim) consiglio usare il B137.
    Ciao grazie per la risposta ma purtroppo per ora mi tocca rimanere con il brand TIM per vari problemi.
    Il primo problema è il codice del bootloader; ho provato ad usare HCU Client per leggerlo ma il sistema non è compatibile con mate 10 pro BLA aggiornato ad android 8.* (infatti ho comparato i crediti ho provato ad eseguire la guida con il loro software ma quando vado a leggere il codice mi da errore.)
    Ho quindi iniziato a dare un occhiata al rebrand tramite funkyhuawei ma come riportato sul loro sito il loro sistema non funziona con Mate 10/mate 10 pro con patch di sicurezza di giugno 2018; avendo io firmware tim 137 con patch sicurezza luglio 2018 sono fregato.
    Quindi per ora sono fermo al palo. Unica soluzione fare un downgrade ad un firmware precedente (B133C55) tramite Firmware finder e provare con funkyhuawei ma troppo macchinoso e visto che sta uscendo il firmware che supporta GPU anche su tim aspetto buone nuove.

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ciao grazie per la risposta ma purtroppo per ora mi tocca rimanere con il brand TIM per vari problemi.
    Il primo problema è il codice del bootloader; ho provato ad usare HCU Client per leggerlo ma il sistema non è compatibile con mate 10 pro BLA aggiornato ad android 8.* (infatti ho comparato i crediti ho provato ad eseguire la guida con il loro software ma quando vado a leggere il codice mi da errore.)
    Ho quindi iniziato a dare un occhiata al rebrand tramite funkyhuawei ma come riportato sul loro sito il loro sistema non funziona con Mate 10/mate 10 pro con patch di sicurezza di giugno 2018; avendo io firmware tim 137 con patch sicurezza luglio 2018 sono fregato.
    Quindi per ora sono fermo al palo. Unica soluzione fare un downgrade ad un firmware precedente (B133C55) tramite Firmware finder e provare con funkyhuawei ma troppo macchinoso e visto che sta uscendo il firmware che supporta GPU anche su tim aspetto buone nuove.
    Prima di procedere con qualsiasi altra operazione, usa il tool fornito qui - > https://forum.xda-developers.com/mat...3817241/page22 <- per controllare la versione del xloader. Se è 02,allora c'è poco da fare per te se il bootloader è bloccato e non hai il codice di sblocco.
    Molto probabilmente (99%) neanche il downgrade funzionerà.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Pretoriano80 per il post:

andybiso (17-08-18)

Androidiano L'avatar di Ax3l999

Smartphone
    Mate 10 Pro, One Plus One

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi! Ho visto che per è uscito il nuovo aggiornamento BLA-L29C432B150. Attualmente sul mio mate 10 ho la versione 145. Se eseguo l'aggiornamento manualmente come indicato dalla guida in prima pagina riuscirò a installare l'update nonostante firmware Finder dica che il firmware non è approvato per l'installazione?

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di ZioSpliff

Smartphone
    Huawei Mate 10 PRO

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ax3l999 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Ho visto che per è uscito il nuovo aggiornamento BLA-L29C432B150. Attualmente sul mio mate 10 ho la versione 145. Se eseguo l'aggiornamento manualmente come indicato dalla guida in prima pagina riuscirò a installare l'update nonostante firmware Finder dica che il firmware non è approvato per l'installazione?

Non è ufficiale come aggiornamento.. Ti conviene aspettare dato che sulla versione cinese c'è già Android 8.1 e a breve arriverà anche da noi..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    SonyEricsson x10 Mini

9. Il seguente Utente ha ringraziato ZioSpliff per il post:

Ax3l999 (17-08-18)

Androidiano L'avatar di Ax3l999

Smartphone
    Mate 10 Pro, One Plus One

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 40 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZioSpliff Visualizza il messaggio

Non è ufficiale come aggiornamento.. Ti conviene aspettare dato che sulla versione cinese c'è già Android 8.1 e a breve arriverà anche da noi..

Ma in generale quando firmware Finder dice che non è approvato conviene non installarlo?

Androidiano L'avatar di ZioSpliff

Smartphone
    Huawei Mate 10 PRO

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

Ma in generale quando firmware Finder dice che non è approvato conviene non installarlo?

Esatto.. Firmware finder é uno split del server Huawei sia di aggiornamenti ufficiali che non.. Io ero brand 3 ora nobrand grazie alla guida qui postata e uso solo aggiornamenti ufficiali via ota al max faccio un factory reset se passo da Android 8 alla 8.1..

SonyEricsson x10 Mini

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Prima di procedere con qualsiasi altra operazione, usa il tool fornito qui - > https://forum.xda-developers.com/mat...3817241/page22 <- per controllare la versione del xloader. Se è 02,allora c'è poco da fare per te se il bootloader è bloccato e non hai il codice di sblocco.
    Molto probabilmente (99%) neanche il downgrade funzionerà.
    ho controllato. Ho scaricato da Firmware finder il firmware B137C55 l'ho controllato con Xloader e mi da versione 01.
    Ho visto che anche sul sito di DC-Unlocker ci sono incompatibilità con mate 10 pro BLA09 con android 8.0 come su HCU client per la lettore del booloader code.
    "WARNING:
    Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported"

Cosa mi consigli di fare?
    Grazie per il supporto
    Ultima modifica di andybiso; 18-08-18 alle 09:34

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

ho controllato. Ho scaricato da Firmware finder il firmware B137C55 l'ho controllato con Xloader e mi da versione 01.
    Ho visto che anche sul sito di DC-Unlocker ci sono incompatibilità con mate 10 pro BLA09 con android 8.0 come su HCU client per la lettore del booloader code.
    "WARNING:
    Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported"

Cosa mi consigli di fare?
    Grazie per il supporto
    Anche se l'xloader è 01,non significa che DC-Unlocker funzioni! L'unica cosa è provare e se non va, devi fare un downgrade alla versione con patch di sicurezza di maggio 2018.

14. Il seguente Utente ha ringraziato Pretoriano80 per il post:

andybiso (18-08-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Anche se l'xloader è 01,non significa che DC-Unlocker funzioni! L'unica cosa è provare e se non va, devi fare un downgrade alla versione con patch di sicurezza di maggio 2018.
    Ciao Pretoriano80, scusa se ti disturbo in continuazione ma leggendo il warning su sito di DC-unlocker ("WARNING:
    Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported") sembra che nessun hauwei mate 10 pro BLA con Android 8.0 sia mai stato compatibile per la lettura del codice di bootloader.
    Quindi ora dovrei fare il donwgrade per effettuare rebrand con Funkyhuawey. Corretto?

Pagina 20 di 31 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio