Si, ma prima devi fare gli aggiornamenti che ti porteranno ad Android 8 e ti converrebbe farli tutti prima di procedere a TWRP e root, in quanto con dispositivo moddato non potrai aggiornare in maniera regolare.
Ghost_01 (11-04-20)
Ghost_01 (11-04-20)
Si hai ragione è tempo perso fare root e twrp
EDIT Quale mi consigli tra le 3?:
OmniROM Pie Alpha 6.2 e
Resurrection Remix OS Beta 3?
LineageOS Beta 5
OK pero dovrei sempre fare un backup prima di procedere, qui un altra domanda come ripristino la eRecovery stock,se installo la: recovery2 TWRP_by_GreatSlon.img come da guida per eseguire il backup?
Ultima modifica di gianpassa; 12-04-20 alle 08:49
Le ROM hanno dei Changelog che spiegano i cambiamenti, oltre alle discussioni e video tutorial che ne mostrano la grafica e le features.
Sicuramente la OmniROM Pie Alpha 6.2 è la più aggiornata delle altre due anche se una versione Alpha.
La provi, se non ti piace, basta reinstallare il file system.img estratto stavolta dal file UPDATE.APP della versione WAS-LX1A B383 C432
I file vanno installati in base al Sistema operativo. Su Android 8 va eseguito il backup con la TWRP utilizzata in precedenza, questa va bene su Android 7.
Ma torno a ripetere: nella guida rilasciata dal team OpenKirin è previsto un Wipe al termine dell'installazione del sistema con la Recovery Stock.
Se devi effettuare il backup, successivamente va ripristinata la Recovery Stock presa sempre dal firmware C432 B383
Ghost_01 (12-04-20)
Ok quindi se voglio installarla e provare la alpha 6.2, dovrei scaricarmi il firewall da questo sito scaricare/cercare questo LX1A 8.0.0.383(C432) e prendere la versione fullOta.
Ok mi sono recato nel sito e ho trovato come descritto sopra, ora però mi da 5 file da scaricareSpoiler:
Scarico solo il primo della lista,cioè questo http://update.dbankcdn.com/TDS/data/...ull/update.zip
Bene quindi se ho capito bene non serve che faccia il backup, perche con questo metodo è come se eseguissi un backup alla versione originale della stock rom
Per fare ciò mi appoggio a questa guida del team openkirin e seguo tutto come descritto, finito di fare questo eseguo un wipe da recovery stock e sono apposto.
Se sbaglio qualcosa correggimi ok!.
Per installare una ROM del Team OpenKirin https://openkirin.net/user_guide/ope...-instructions/
Per ripristinare la ROM originale https://openkirin.net/user_guide/how...r-your-device/
Il procedimento è uguale.
Per installare. Dalla ROM OpenKirin estrai il file .img che non è altro che una partizione di sistema e lo installi col comando
fastboot flash system nomedelfile.img
Per ripristinare. Con Huawei Update Extractor estrai il file system.img dal file UPDATE.APP inerente alla stessa versione del firmware e lo installi col comando
fastboot flash system system.img
In entrambi i casi, una volta completato il procedimento, digitare il comando
fastboot reboot
e scollegare il telefono e premere velocemente il tasto Volume Su per avviare in Recovery Mode.
Una volta in Recovery Mode eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica nel ripristino dello stock.
Se hai già il firmware di servizio C432B383 non serve che riscarichi il firmware dal database online per estrarre system.img, utilizzi il file UPDATE.APP (il primo) presente nella cartella dload
Ghost_01 (12-04-20)
quale dovrei avere già, dici questo che ho scaricato dal link da te linkato Warsaw-L01 C432B183 EU SERVICE androidhost.ru.
Perche poi con questo devo rifare gli aggiornamenti di sistema giusto?.
Invece se scarico quello da sito non serve?
EDIT: fatto installata con successo la omni rom funziona ora la testo
per fare il root o seguito questa guida ma non trovando il link al download, o scaricato da questo il file apk di magisk menager, ma non funziona cioè il root funziona ma se faccio la verifica mi dice safenet false!
Ultima modifica di gianpassa; 12-04-20 alle 16:25
Ghost_01 (12-04-20)