Ho aggiornato con HWOTA VNS, tutto bene
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho aggiornato con HWOTA VNS, tutto bene
Ciao a tutti. Ho un problema con ho p9 lite dual sim VNS-L21C432B160 acquistato a novembre 2017 e fermo alla versione EMUI 4.1.1. Ho provato in tanti modi ad aggiornarlo ma non mi trova nessun aggiornamento, benché abbia letto in giro che siamo arrivati ben oltre quella versione, per cui ho contattato Huawei e siamo arrivati alla conclusione che il mio telefono, acquistato regolarmente in italia, tramite il controllo delle IMEI risulta destinato ai paesi nordici, e quindi non verrà MAI aggiornato qui in italia. Mi hanno consigliato di farmelo sostituire dal venditore ma questo è chiaramente impossibile, vista l'onestà dei negozianti.... Provenendo da un Samsung, dove avevo imparato a modificare e/o aggiornare agevolmente il firmware, ho trovato molte difficoltà nel farlo con questo telefono, del quale diciamo ci capisco pochissimo. Ho provato anche con Firmware Finder, che mi trova gli aggiornamenti, me li scarica, ma poi fallisce l'operazione. C'è qualche anima pia che mi dia qualche dritta, in modo semplice, senza sigle e cose strane, per risolvere questo benedetto problema?
grazie a chi vorrà spendere un pò di tempo per aiutarmi...
Per quello che posso servire, credo che tu debba eseguire la procedura per un debrand del tuo dispositivo, in questo caso direi più un cambiamento a livello di localizzazione, il " vendor" mi sembra che si chiami. Nella sezione dedicata alla guida al debrand dovresti trovare ciò che ti serve. Purtroppo non posso indicarti come fare in quanto non ho mai fatto modding sul mio telefono
Segui la guida che c è ad inizio post che aggiorni all'ultima versione b414
Domanda sul mio P9 lite VNS-L31 :
Ho fatto il debrand con HCU cambiando il vendor e country , ora ho la VNS-L31C432B381 che non si aggiorna via OTA (perchè ?) Nessun root e no sblocco bootloader.
1- Secondo voi posso flashare alla B413 scaricata da teammt (i tre file) solo i file OTA-MF no FULL-OTA ? perdo i dati ?
2- Presumo debba sbloccare il bootloader per installare la TWRP giusto ?
3- Esitste un modo alternativo per flashare gli OTA senza sblocco bootloader ?
Grazie
Credo di no, devi sbloccare il bootloader
Il problema potrebbe nascere dal fatto che hai effettuato un Debrand cambiando anche lo stato del dispositivo (per esempio da Dual SIM lo hai portato a Single SIM, dato che la versione della Build è dispari B381).
Io proverei con un Downgrade a Marshmallow, flashando via dload prima il file di rollback che puoi scaricare dal sito ufficiale Huawei e poi installando, sempre col metodo dload il firmware Marshmallow VNS-L31C432B161.
Successivamente da HiCare, cercherei l'upgrade a Nougat (ricordo che il firmware deve pesare 1,99 Gb, se vi propone quello da 1,25 Gb siete sulla strada sbagliata) e una volta aggiornato a Nougat, continuerei la ricerca tramite Upgrade.
EDIT: Mi scuso per l'OT col Mod di sezione, forse sarebbe da spostare/seguire in questa sezione
https://www.androidiani.com/forum/hu...ufficiali.html
I link ci sono già...
Dai un'occhiata al post n.3 [emoji6]
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk