CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 82
Discussione:

P9 lite formattato senza Sistema Operativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Quindi HiCare non trova nulla, HiSuite nemmeno, Aggiornamento Software direttamente da dispositivo provato ?
    Il bootloader è sbloccato ? Potrebbe essere quello il motivo per cui non vengono rilevati gli aggiornamenti.
    Ho visto su Hisuite-Proxy, ma i firmware sono tutti per Dual SIM.
    L'ultima spiaggia rimane il firmware di servizio, col metodo dload.
    Direi di provare prima con questo HUAWEI P9 LITE VNS-L31C432B227
    si le ho provate tutte per aggiornare ma nulla, in fastboot mi da phone unloked e frp locked

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alex86jim Visualizza il messaggio
    si le ho provate tutte per aggiornare ma nulla, in fastboot mi da phone unloked e frp locked
    Il bootloader è sbloccato, devi solo abilitare l'opzione Sblocco del costruttore da Opzioni Amministratore (FRP locked significa quello).
    Abilitalo perchè potrebbe ritornare utile in caso di problemi.
    Comunque, scarica il firmware e prova col metodo dload.

EDIT: Domanda: digita *#06# e controlla che il codice IMEI sia presente. Potrebbe essere un altro motivo per cui nonj vengono trovati aggiornamenti.
    Ultima modifica di 9mm; 18-03-22 alle 11:52

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

Alex86jim (18-03-22),megthebest (18-03-22),Varioflex (18-03-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

niente da fare arriva al 5% e poi mi da installazione fallita

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Prova con questo che dovrebbe rappresentare il primo firmware Nougat per il modello Single SIM Huawei P9 Lite.

SERVICE FULL REPAIR VNS-L31 C432B389 ITALY NETHERLANDS GERMANY PORTUGAL - LINK

Dalla cartella Software estrai dload e copiala in una scheda microSD

Da questa cartella dload devi eliminare la sottocartella VNS-L11_hw_eu (eliminare ma non cancellarlo dal pc)

Nella scheda microSD deve esserci solo la cartella dload col file al suo interno UPDATE.APP.

Spegni i dispositivo, inserisci la scheda microSD e fai partire l'installazione col metodo dload.

Conclusa questa operazione, dopo il riavvio, spegni il dispositivo (senza configurarlo) estrai la scheda microSD e dalla cartella dload elimina il file UPDATE.APP. Prendi il file presente nella cartella VNS-L11_hw_eu (update_VNS-L11_hw_eu) e rinominalo in UPDATE.APP (attenzione alle doppie estensioni .APP.APP)e copialo nella cartella dload presente nella scheda microSD.
    Inserisci la scheda nel dispositivo e fai partire l'installazione col metodo dload.
    Anche in questo caso, se l'operazione si conclude a buon fine, senza configurare, al riavvio spegni il dispositivo, entra in Recovery Mode ed effettua il Wipe Cache Partition e successivamente il Wipe Data Factory Reset.

Se il metodo dload non funziona o si blocca al 5% (controlla che la batteria sia carica almeno al 50-60% e che il dispositivo sia scollegato da pc o alimentazione), si può tentare l'installazione dal Project Menù, digitando nel dialer

*#*#2846579*#*#

Opzione4 > Aggiornamento Software > Aggiornamento schedaSD

Naturalmente l'operazione va eseguita seguendo le istruzioni di sopra, ma anzichè da dload forzato con Aggiornamento da Project Menù; quindi prima il primo file UPDATE.APP nella cartella dload nella scheda microSD e successivamente il secondo file rinominato come descritto prima.

7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

buongiorno amministratore purtroppo sono nuovo e non ho ancora capito come si modificano i messaggi, potete delucidarmi grazie!
    buongiorno 9mm, ho letto la guida comunque nulla su hicare non ci sta nulla disponibile, su hisuite neanche mi da aggiornamenti ho anche chiamato il supporto huawei e addirittura mi hanno detto che magari il pacchetto non è stato rilasciato in quanto li mandano poco alla volta, mi pare strano visto che io lo avevo da diversi anni.
    Ancora ????

Il comando per modificare i propri messaggi lo trovi in basso al tuo post "modifica messaggio" con il simbolo di una matita...

Unisco i post consecutivi...

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

9mm (18-03-22),Alex86jim (18-03-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

provato in entrambi i modi, si blocca sempre al 5% e mi dice versione non compatibile, secondo me è questione di firmware perchè il b161 me lo reinstalla tranquillamente

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

provato in entrambi i modi, si blocca sempre al 5% e mi dice versione non compatibile, secondo me è questione di firmware perchè il b161 me lo reinstalla tranquillamente
    Hai abilitato lo Sblocco del costruttore dalle Opzioni Sviluppatore ?
    Ho trovato due file del firmware VNS-L31C432B371
    Andrebbero installati via TWRP (come prima va installata nella sezione eRecovery per sicurezza).
    Se te la senti di provare, copiali in una scheda microSD così in formato .zip

update.zip - LINK

update_data_full_VNS-L11_hw_eu.zip - LINK

Installa la TWRP che hai utilizzato prima in sezione eRecovery col comando

fastboot flash recovery2 nomedelfile.img

riavvia in eRecovery (quindi dovrebbe apparire la TWRP)

da Install va installato prima il file update.zip e successivamente (senza riavviare) il file update_data_full_VNS-L11_hw_eu.zip

Ignora gli eventuali errori in TWRP e al termine vai in TWRP > Reboot > System
    Dopo il riavvio, senza configurare, spegni il dispositivo, entra in recovery Mode ed esegui i Wipe

12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ancora ????

Il comando per modificare i propri messaggi lo trovi in basso al tuo post "modifica messaggio" con il simbolo di una matita...

Unisco i post consecutivi...

inviato da Mi
    non ci sta il simbolo della matita sotto al post, in basso a sinistra ho il triangolo per segnalare i messaggi e a destra le diciture rispondi-rispondi quotando e multiquote

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Hai abilitato lo Sblocco del costruttore dalle Opzioni Sviluppatore ?
    Ho trovato due file del firmware VNS-L31C432B371
    Andrebbero installati via TWRP (come prima va installata nella sezione eRecovery per sicurezza).
    Se te la senti di provare, copiali in una scheda microSD così in formato .zip

update.zip - LINK

update_data_full_VNS-L11_hw_eu.zip - LINK

Installa la TWRP che hai utilizzato prima in sezione eRecovery col comando

fastboot flash recovery2 nomedelfile.img

riavvia in eRecovery (quindi dovrebbe apparire la TWRP)

da Install va installato prima il file update.zip e successivamente (senza riavviare) il file update_data_full_VNS-L11_hw_eu.zip

Ignora gli eventuali errori in TWRP e al termine vai in TWRP > Reboot > System
    Dopo il riavvio, senza configurare, spegni il dispositivo, entra in recovery Mode ed esegui i Wipe
    li avevo già scaricati ma mi dava un'altro modo per installarli la guida comunque provo con modalita twrp e ti aggiorno, in merito ad opzioni sviluppatore si l'avevo attivata, mi sorge però un dubbio ma non è che bisogna prima avviare il root per installare un'altra rom?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

non ci sta il simbolo della matita sotto al post, in basso a sinistra ho il triangolo per segnalare i messaggi e a destra le diciture rispondi-rispondi quotando e multiquote

li avevo già scaricati ma mi dava un'altro modo per installarli la guida comunque provo con modalita twrp e ti aggiorno, in merito ad opzioni sviluppatore si l'avevo attivata, mi sorge però un dubbio ma non è che bisogna prima avviare il root per installare un'altra rom?
    Prova con la TWRP. All0interno dei pacchetti è presente la cartella META-INF, quindi dovrebbero essere installabili via TWRP.
    Non serve il root, che io ricordi.

15. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Alex86jim (18-03-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

grandeee, ha funzionato ma per eseguire il wipe devo reinstallare la twrp per cui mi tocca prima entrare e attivare l'opzione sviluppatore

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio