CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 81 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 802
Discussione:

[Huawei P9] GUIDA DE-BRAND solo EMUI 4.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di kitesurf

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, dopo aver provato a sbrandizzare il mio P9 mi trovo purtroppo nella situazione in cui molti di voi si sono trovati ed attualmente sono fermo alla EVA-C900B136
    C'è un modo per uscire da questa situazione senza per forza dover sbloccare il boatloader?
    Eventualmente sarebbe posibile tornare alla Rom di partenza? il tel era brandizzato TIM ma non riesco a trovare in rete tale ROM.
    Grazie mille a chi saprà aiutarmi
    Ciao
    Ultima modifica di kitesurf; 19-07-16 alle 12:29

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edmundo Visualizza il messaggio
    Scusami tanto xXAres, anche io ho un P9 demo, ho letto la tua procedura. Se non erro quindi non ho bisogno di sbloccare il bootloader, ma soltanto di caricare il EVA-L09C432B136 direttamente nella SD.Corretto?
    Grazie!!!!
    Il mio procedimento è stato molto lungo e ho iniziato con il bootloader sbloccato facendo altri passaggi che però, non hanno portato il risultato sperato.
    Quindi sì, attiva opzioni da sviluppatore e tutto quello che ne concerne, carica la ROM su SD esterna e avvia il telefono tenendo premuti i pulsanti vol +/- e power.
    Facci sapere se ti funziona
    Quote Originariamente inviato da ildavidoff Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate, ma perchè cercando di fare la procedura non mi va il fastboot del telefono? provo a fare volume giù + power e parte normalmente. non so che cavolo stia succedendo e ho la versione c900
    Per entrare in fastboot:
    Con il telefono spendo tieni premuto vol - e collegalo tramite USB al pc
    Quote Originariamente inviato da kitesurf Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver provato a sbrandizzare il mio P9 mi trovo purtroppo nella situazione in cui molti di voi si sono trovati ed attualmente sono fermo alla EVA-C900B136
    C'è un modo per uscire da questa situazione senza per forza dover sbloccare il boatloader?
    Eventualmente sarebbe posibile tornare alla Rom di partenza? il tel era brandizzato TIM ma non riesco a trovare in rete tale ROM.
    Grazie mille a chi saprà aiutarmi
    Ciao
    Si, anche per tornare alla ROM brandizzata TIM probabilmente ti servirebbe il bootloader, ma non ne sono sicuro, credo che in pochi si siano posti il problema.
    Comunque segui la procedura per portarlo a C432.

Ora io faccio una domanda: Mi conviene Rootarlo a livello di sicurezza e aggiornamenti? So che poi non potrei più effettuarli tramite OTA, quindi tramite odin?
    Volevo cambiare le emoji stock e installare ad Away che utilizzavo su M8 roottato, non sono più abituato a tutta questa pubblicità massacrante :asd:
    Lo farei soprattutto per le pagine che si aprono a caso in cui secondo loro è stato individuato un virus .__.

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato xXAres per il post:

edmundo (25-07-16),ildavidoff (22-07-16)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P9

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francyct Visualizza il messaggio
    Ragazzi problema risolto..........
    Questa è versione ufficiale per cambiare il cust del nostro telefono da C900 a C432 (europa)
    Le indicazioni sono state pubblicate su XDA al seguente link How to Change / Cust de C900 a C432 | Huawei P9

Il cambio del Cust a quanto pare serve a far riconoscere il telefono al rilascio degli aggiornamenti ufficiali Huwaei, e si spiega anche il fatto che con la C900 mancano alcune applicazioni e customizzazioni.
    Seguendo questa procedura vi ritroverete il telefono con il bootloader di nuovo bloccato, con Recovery Stock e soprattutto con firmware ufficiale C432B136, che vi consentirà di ricevere gli aggiornamenti ota ufficiali non brand Europa!

E' inutile ricordarvi che non mi assumo alcuna responsabilità per danni causati ai vostri telefoni, ma personalmente sono riuscito senza particolari difficoltà

Conviene anche fare prima un backup di tutto su sd con il programma Huawai Backup per poterlo ripristinare a procedura ultimata

1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
    2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload

Buon divertimento.
    Grazie per la tua guida. Stasera proverò a seguire passo passo la tua guida sperando di riuscire. Comunque una domanda: la cartella dload è quella relativa al file postato qualche pagine fa? o deve essere specifico 432? Perdonami la mia "ignoranza" ma sono tornato ad android con il P9 dopo circa 4 anni di iphone. Grazie per la tua gentilezza.
    PS: Non esiste una video guida che riassuma tutte le fasi, vero? In effetti è chiedere troppo. Grazie ancora

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xXAres Visualizza il messaggio
    Il mio procedimento è stato molto lungo e ho iniziato con il bootloader sbloccato facendo altri passaggi che però, non hanno portato il risultato sperato.
    Quindi sì, attiva opzioni da sviluppatore e tutto quello che ne concerne, carica la ROM su SD esterna e avvia il telefono tenendo premuti i pulsanti vol +/- e power.
    Facci sapere se ti funziona

Per entrare in fastboot:
    Con il telefono spendo tieni premuto vol - e collegalo tramite USB al pc

Si, anche per tornare alla ROM brandizzata TIM probabilmente ti servirebbe il bootloader, ma non ne sono sicuro, credo che in pochi si siano posti il problema.
    Comunque segui la procedura per portarlo a C432.

Ora io faccio una domanda: Mi conviene Rootarlo a livello di sicurezza e aggiornamenti? So che poi non potrei più effettuarli tramite OTA, quindi tramite odin?
    Volevo cambiare le emoji stock e installare ad Away che utilizzavo su M8 roottato, non sono più abituato a tutta questa pubblicità massacrante :asd:
    Lo farei soprattutto per le pagine che si aprono a caso in cui secondo loro è stato individuato un virus .__.
    Secondo me per tornare alla rom Tim non serve sbloccare il bootloader, tutto sta a trovare il firmware da qualche parte su internet. Lo stavo cercando anch'io ma non ho trovato nulla.

Per quanto riguarda i permessi di root: premesso che ho sempre avuto cellulari rootati (ma mai bootloader sbloccato per non perdere la garanzia) per cui sono di parte, io non vedo nessun problema con il root, già che hai sbloccato il bootloader una volta non vedo perché non rifarlo. Per gli aggiornamenti non ci sono problemi, basta scaricarli da un sito tedesco ( huaweiblog . de ) e fare la procedura di aggiornamento manuale. Se però il problema è solo la pubblicità ci sono modi per bloccarla anche senza i permessi di root (ad es con Adguard).

Spero di essere stato d'aiuto

Androidiano L'avatar di Francyct

Smartphone
    Huhawei P9 Non Brand

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sgrocco Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua guida. Stasera proverò a seguire passo passo la tua guida sperando di riuscire. Comunque una domanda: la cartella dload è quella relativa al file postato qualche pagine fa? o deve essere specifico 432? Perdonami la mia "ignoranza" ma sono tornato ad android con il P9 dopo circa 4 anni di iphone. Grazie per la tua gentilezza.
    PS: Non esiste una video guida che riassuma tutte le fasi, vero? In effetti è chiedere troppo. Grazie ancora
    Si il dload è quello postato nelle pagine precedenti......
    Tutti i link info e video si trovano su xda, da dove ho semplicemente preso spunto, tradotto e messo in atto.

Ciao
    HUAWEI P9 Stock EVA-L09C432B166

Tablet Tab.7 Wifi P3110
    Firmware Stok 4.1.2 rooted

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P9

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si il dload è quello postato nelle pagine precedenti......
    Tutti i link info e video si trovano su xda, da dove ho semplicemente preso spunto, tradotto e messo in atto.

Ciao
    Purtroppo non riesco a sbloccare il bootloader. Non c'è proprio verso. Pensi che se invio una mail a Huawei mi risponderanno? Oppure usare un'app, anche a pagamento se necessario. Consigli?

Androidiano L'avatar di Francyct

Smartphone
    Huhawei P9 Non Brand

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sgrocco Visualizza il messaggio
    Purtroppo non riesco a sbloccare il bootloader. Non c'è proprio verso. Pensi che se invio una mail a Huawei mi risponderanno? Oppure usare un'app, anche a pagamento se necessario. Consigli?
    Un altro utente ha scritto in qualche post indietro che si è rivolto a Huawei ed ha risolto, prova a chiedere a lui.
    Io sicuramente sono stato fortunato e non ho avuto alcuna difficoltà ad ottenere lo sblocco , cmq su xda e nei post precedenti ci sono le indicazioni alternative, che tuttavia sono a pagamento.

Ciao
    HUAWEI P9 Stock EVA-L09C432B166

Tablet Tab.7 Wifi P3110
    Firmware Stok 4.1.2 rooted

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ok grazie mille. però ho un'altro problema: ho contattato il sevizio clienti huawei per il codice, dopo svariate riconferme sul codice e sui dati che ho fornito il codice sblocco che mi hanno dato non mi funziona. ho provato srk tool e non mi va, ho provato anche ad inserirlo nell'attiva sblocco costruttore e nemmeno li va...non so che fare

su srk tool compare :
    FAILED (remote: command not allowed)

- unica nota stonata è che non va huawei id perché da problemi riguardo il posizionamento ecc...
    Ultima modifica di ildavidoff; 22-07-16 alle 15:00

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Questa è la mail da dove mi hanno risposto mobile.it (mobile.it@mail01.huawei.com)
    ma io gli ho scritto direttamente dal sito huawei italia.
    HUAWEI Contatti | Sito ufficiale HUAWEI
    ed ho scritto questo:
    Buongiorno vorrei avere se possibile il codice di sblocco del mio P9
    HUAWEI P9 EVA-L09 IMEI ****************** SN **************** ID ***********************
    premetto che ho già contattato il Vostro servizio su mobile@huawei.com,
    ma siccome ci sono problemi di accesso
    al server mi ha consigliato di rivolgermi a voi.

Ciao Dario

Un altro utente ha scritto in qualche post indietro che si è rivolto a Huawei ed ha risolto, prova a chiedere a lui.
    Io sicuramente sono stato fortunato e non ho avuto alcuna difficoltà ad ottenere lo sblocco , cmq su xda e nei post precedenti ci sono le indicazioni alternative, che tuttavia sono a pagamento.

Ciao
    Quote Originariamente inviato da ildavidoff Visualizza il messaggio
    ok grazie mille. però ho un'altro problema: ho contattato il sevizio clienti huawei per il codice, dopo svariate riconferme sul codice e sui dati che ho fornito il codice sblocco che mi hanno dato non mi funziona. ho provato srk tool e non mi va, ho provato anche ad inserirlo nell'attiva sblocco costruttore e nemmeno li va...non so che fare

su srk tool compare :
    FAILED (remote: command not allowed)
    Per ottenere i permessi di root hai abilitato Debug USB e OEM Unlock?
    Vai da Impostazioni> Opzioni sviluppatore. Se non vedi il menù Opzioni sviluppatore, vai in Impostazioni -> Info sul telefono e clicca su Numero build per 7 volte.
    Ultima modifica di DreamReaper; 22-07-16 alle 23:19

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ok fatto tutto e funziona tutto, perfetto! non sapevo che nel codice per lo sblocco costruttore andasse messo il proprio pin e non il codice sblocco bootloader , ci ho pensato sta mattina ahahah comunque il codice sblocco bootloader fornitomi da huawei non andava e mi funzionava invece quello preso da dc unlocker (pagando 4€). vi lascio il link del sito per ottenere il codice (è in cinese ma basta che usate il traduttore di crhome e siete apposto, io l'ho provato e ho ottenuto il codice!) : https://emui.huawei.com/plugin.php?id=unlock

confermo anche che mi è arrivato l'aggiornamento del sistema sopracitato da altri

- funziona tutto , sia temi che huawei id e tutti i servizi stock
    Ultima modifica di ildavidoff; 22-07-16 alle 15:07

13. Il seguente Utente ha ringraziato ildavidoff per il post:

sgrocco (22-07-16)

Pagina 15 di 81 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio