Originariamente inviato da
Francyct
Ragazzi problema risolto..........
Questa è versione ufficiale per cambiare il cust del nostro telefono da C900 a C432 (europa)
Le indicazioni sono state pubblicate su XDA al seguente link
How to Change / Cust de C900 a C432 | Huawei P9
Il cambio del Cust a quanto pare serve a far riconoscere il telefono al rilascio degli aggiornamenti ufficiali Huwaei, e si spiega anche il fatto che con la C900 mancano alcune applicazioni e customizzazioni.
Seguendo questa procedura vi ritroverete il telefono con il bootloader di nuovo bloccato, con Recovery Stock e soprattutto con firmware ufficiale C432B136, che vi consentirà di ricevere gli aggiornamenti ota ufficiali non brand Europa!
E' inutile ricordarvi che non mi assumo alcuna responsabilità per danni causati ai vostri telefoni, ma personalmente sono riuscito senza particolari difficoltà
Conviene anche fare prima un backup di tutto su sd con il programma Huawai Backup per poterlo ripristinare a procedura ultimata
1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
2. Copiare nella propria Sd Questo file
C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload
Buon divertimento.