CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
Discussione:

[NOUGAT P9] TWRP e ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Birillo85 Visualizza il messaggio
    Ho seguito passo passo quanto mi hai scritto, ma dopo aver fatto partire l'installazione dall twrp si è praticamente riavviato subito, ha installato EMUI e poi si è riattivato nuovamente solo che dopo il logo huawei è rimasto bloccato con schermo nero fisso...ho aspettato circa 20 min poi ho provato a riavviarlo manualmente, ma si è ripresentata la stessa situazione. Allora ho provato ad avviarlo da recovery per ripetere il procedimenti, ma con mia sorpresa si è aperta la recovery stock..adesso mi sta scaricando nuovamente la versione stock del firmware direttamente da recovery stock..
    Se non dovesse ripristinarsi così, e se ti ha ripristinato la Recovery Stock, scarica il Firmware di Servizio Huawei P9 EVA-L19C185B403 Firmware Android 7.0 EMUI 5.0.3 05013PFQ - LINK estrai la cartella dload e installala col metodo dei tre pulsanti (dload metodo 2 della guida - LINK)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se non dovesse ripristinarsi così, e se ti ha ripristinato la Recovery Stock, scarica il Firmware di Servizio Huawei P9 EVA-L19C185B403 Firmware Android 7.0 EMUI 5.0.3 05013PFQ - LINK estrai la cartella dload e installala col metodo dei tre pulsanti (dload metodo 2 della guida - LINK)
    Il telefono si è ripristinato totalmente..recovery stock bootloader bloccato..insomma, come nuovo...solo che io vorrei installarci una custom rom..ho già risbloccato il bootloader..
    Ho provato a cercare su xda ma nn riesco a trovare una guida per il mio modello, con il mio firmware..tu sai dirmi come ottenere i root (ho già provato a flasharli tramite twrp ma l'installazione non va a buon fine, non so se per colpa del file.zip scorretto o perchè sono io che non sono capace), e installare una custom rom?
    Oppure se è possibile passare da c432 a c185 (con questo firmware per intenderci,Firmware di Servizio Huawei P9 EVA-L19C185B403 Firmware Android 7.0 EMUI 5.0.3 05013PFQ - LINK estrai la cartella dload e installala col metodo dei tre pulsanti (dload metodo 2 della guida) e poi da li eseguire tutte le operazioni di cui sopra?
    Visto che per i telefoni con questo firmware ho trovato molte più guide e rom compatibili?
    Grazie

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Ho provato a cercare su xda ma nn riesco a trovare una guida per il mio modello,
    Te l'ho postata prima, l'unica Rom customizzata che potrebbe andar bene è la Resurrection Remix https://forum.xda-developers.com/p9/...t/rom-t3606185

tu sai dirmi come ottenere i root (ho già provato a flasharli tramite twrp ma l'installazione non va a buon fine, non so se per colpa del file.zip scorretto o perchè sono io che non sono capace), e installare una custom rom?
    Per installare una custom rom non serve il root; anzi, probabilmente la custom rom stessa è già pre-rootata.
    Se invece vuoi ottenere i permessi di root, installa questa versione di SuperSU tramite TWRP - LINK

Oppure se è possibile passare da c432 a c185 (con questo firmware per intenderci,Firmware di Servizio...
    Visto che per i telefoni con questo firmware ho trovato molte più guide e rom compatibili?
    Per passare da C185 a C432 il passaggio non è difficile, ma se si sbaglia qualcosa, potrebbe diventare un problema serio (con gli oeminfo non si scherza).
    Il firmware di servizio non consente il passaggio diretto e le rom solitamente vanno installate per modelli (per esempio EVA-L19 o EVA-L09 ecc ecc) e difficilmente tengono conto del Cust, in quanto si adattano un pò a tutte le versioni di quello specifico modello per cui sono state sviluppate.
    Devi solo controllare prima di iniziare quello che funziona e quello che non funziona con l'installazione di quella determinata rom.
    Soprattutto un backup prima di cominciare, tramite la TWRP, può sempre ritornare utile.

5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

Birillo85 (06-08-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Questo telefono è una sorpresa continua..ho appena scoperto che dopo il restore con la recovery stock il firmware originale è diventato questo EVA-L19C185B403 quindi ho già risolto (involontariamente) il problema del passaggio da cust asia a cust europeo...
    ora però ho un'altro problema, non trovo una versione compatibile della twrp visto che quella che avevo flashato prima era specifica per i dispositivi CN...se mi dici dove scaricare una twrp adatta e come flasharla tramite fastboot poi provo ad installare la custom rom che mi hai postato prima!
    Grazia per tutti gli sbatti che ti stai facendo per me!! Sei davvero una brava persona!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Se invece vuoi ottenere i permessi di root, installa questa versione di SuperSU tramite TWRP - LINK
    Questa è la versione che avevo gia installato da twrp
    ho copiato il file.zip nella sd e poi l'ho installato tramite twrp ma non è andata a buon fine..

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Questo telefono è una sorpresa continua..ho appena scoperto che dopo il restore con la recovery stock il firmware originale è diventato questo EVA-L19C185B403 quindi ho già risolto (involontariamente) il problema del passaggio da cust asia a cust europeo...
    A dire il vero è rimasta la vecchia versione di firmware che avevi prima che cominciavi le operazioni. Le versioni Europa no brand hanno C432 nel Cust.

ora però ho un'altro problema, non trovo una versione compatibile della twrp visto che quella che avevo flashato prima era specifica per i dispositivi CN...se mi dici dove scaricare una twrp adatta e come flasharla tramite fastboot poi provo ad installare la custom rom che mi hai postato prima!)
    Devi provare con Huawei Multi Tool oppure con quella indicata al primo post in questo thread (quella presente su XDA di OldDroid) https://www.androidiani.com/forum/mo...rp-e-root.html
    Ultima modifica di JuJu75; 06-08-19 alle 22:22

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Te l'ho postata prima, l'unica Rom customizzata che potrebbe andar bene è la Resurrection Remix https://forum.xda-developers.com/p9/...t/rom-t3606185
    TWRP trovata, fatto backup, ma quando provo a fare il format data dalla twrp per procedere con l'installazione della custom rom mi dice impossibile effettuare 'operazione richiesta
    mkfs.f2fs -t 0/dev/blck/mmcblk0p49 process ended with ERROR 255
    Unable to Wipe Data
    Unable to format to remove encryption
    Updating partition details...
    Failed to mount '/data' (Device or resource busy)
    ...done

Non so se dipenda dal fatto di non avere i permessi di root...

Aggiorno ho provato a flashare supersu..tutto ok, tranne la parte finale dove mi dice
    Updaiting partition details...
    ...done
    Non capisco cosa voglia dire...sembra ci sia una specie di blocco nella partizione data...
    Ultima modifica di Birillo85; 06-08-19 alle 19:53

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

A dire il vero è rimasta la vecchia versione di firmware che avevi prima che cominciavi le operazioni. Le versioni Europa no brand hanno C432 nel Cust.
    Avevo capito il contrario...e a dire il vero prima di iniziare tutto avevo la c432...cmq..ho provato a flashare la rom ma quando devo installarla mi dice che questa rom ' valida per eva-l09, eva-l19 ecc... mentre il mio dispositivo è un p9..non so perchè lo legga così..il mio è un l19..non so se sono stato chiaro con la spiegazione

JuJu75
    Guest
    Predefinito

TWRP trovata, fatto backup, ma quando provo a fare il format data dalla twrp per procedere con l'installazione della custom rom mi dice impossibile effettuare 'operazione richiesta
    Unable to Wipe Data
    ...done

Non so se dipenda dal fatto di non avere i permessi di root...

Aggiorno ho provato a flashare supersu..tutto ok, tranne la parte finale dove mi dice
    Updaiting partition details...
    ...done
    Non capisco cosa voglia dire...sembra ci sia una specie di blocco nella partizione data...
    Avevo capito il contrario...e a dire il vero prima di iniziare tutto avevo la c432...cmq..ho provato a flashare la rom ma quando devo installarla mi dice che questa rom ' valida per eva-l09, eva-l19 ecc... mentre il mio dispositivo è un p9..non so perchè lo legga così..il mio è un l19..non so se sono stato chiaro con la spiegazione
    Prova questa versione della Resurrection Remix https://forum.xda-developers.com/p9/...t/rom-t3606185
    Troverai anche le istruzioni per l'installazione e cerca, se riesci ad installare la TWRP indicata nella stessa guida.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova questa versione della Resurrection Remix https://forum.xda-developers.com/p9/...t/rom-t3606185
    Troverai anche le istruzioni per l'installazione e cerca, se riesci ad installare la TWRP indicata nella stessa guida.
    Niente..stesso errora appena faccio un format data
    Unable to Wipe Data
    ...done
    Unable to mount storage.

Sto perdendo le speranze....

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio