CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 217 di 548 primaprima ... 117167207215216217218219227267317 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,161 a 2,170 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

Salve! No, non e' un porting su G2. Il sistem dump e' l'insieme di tutti i files che compongono il sistema operativo. In questo caso del G4. Da li poi gli sviluppatori potranno fare il porting modificando opportunamente il sistema. Cosa molto lunga e molto complicata.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

christ95 (08-05-15)

3.  
    Androidiano L'avatar di Debian7

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 25 Posts
    Predefinito

Help ..
    Per passare da 20f a v20H
    Ho fatto tramite recovery TWRP il backup di DATA
    In WIPE /Advance wipe/ il Wipe di system,data cache e dalvik cache
    Torno sul menu peincipale faccio INSTALL ma mi esce la schermata blu di TWRP e non mi fa selezionare la microsd dove ho la rom da installare...mi ritorna al menu pricipale della TWRP come posso ripristinare il cell?
    grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Ovviamente c'e' qualcosina che non va. Che versione di twrp hai? Il files della rom e' in formato zip? Che microsd hai? Se non funziona piu niente o OTG o Flash Tools 2014.

“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Debian7 (08-05-15)

Androidiano L'avatar di Debian7

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ovviamente c'e' qualcosina che non va. Che versione di twrp hai? Il files della rom e' in formato zip? Che microsd hai? Se non funziona piu niente o OTG o Flash Tools 2014.

E si qualcosina non va di sicuro!!
    TWRP v 2.8.6.0,il file.rom e zip e lo meso nella microsd nella cartella archivio ed è qui il problema appena da twrp faccio install e poi seleziono la cartella archivio mi esce schermata blu e ritorna al menu principale...
    Ora sto copiando il filerom.zip nella cartella principale della microsd,speriamo qui vada..
    Altrimenti cosa devo fare OTG o flash tools 2014?? puoi linkarmi le guide,grazie

EDIT:02.20
    Sono riuscito ad installare spostando il filerom.zip nella memoria principale della microsd installato con successo la v20h .
    Ho aggiornato anche la recovery TWRP con la v2.8.6.1 ora riesco a leggere anche la cartella archivio.
    Il problema ora è che facendo restore del backup data che ho fatto prima non cè il file del restore?sparito ??come mai?
    non mi va di reinstallare tutto
    Ultima modifica di Debian7; 08-05-15 alle 03:25

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Cambiata recovery backup sparito ... E' normale. Ti consiglio comunque, dato il cambio rom, di avere pazienza e reinstallare. Dal backup ti saresti portato aprresso anche eventuali problemi.

9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Debian7 (08-05-15)

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

@Debian7
    Quando si vuole salvare tutto il salvabile prima di un full wipe è meglio fare un backup con titanium oppure helium. Personalmente preferisco quest'ultimo perché nella sua semplicità ha tutto quello che serve. Usarlo è davvero facile e non servono grandi istruzioni ma un piccolo trucco te lo do volentieri... Installalo dal market, fai il backup di tutto ciò che ti serve (app e impostazioni delle app), fai il tuo full wipe, reimposti il tuo account di Google e reinstalli solo helium (lascia perdere il ripristino che fa il sistema in automatico) dopo di che vai a ripristinare il tuo backup. Più semplice di così non credo si possa.
    In linea generale, come ha detto dreamreaper, non conviene mai ripristinare tutta la cartella data perché potrebbe contenere anche dati di app del vecchio sistema che potrebbero creare conflitti con il nuovo...
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

11. Il seguente Utente ha ringraziato satoshi per il post:

Debian7 (08-05-15)

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

@Debian7, in fase di restore, hai selezionato lo storage dive avevi fatto il backup?

@DreamReaper, ho aggiornato la recovery innumerevoli volte e non MAI perso un solo backup.

@satoshi, questo sistema l'ho consigliato io a @Debian7, in quanto aggiornando da 20f a 20h ( e comunque sempre roms sulla stessa base) i problemi da te paventati sono molto difficili. Inoltre, non vedo assolutamente alcuna differenza fra il ripristinare un backup DATA via TWRP o Helium o Titanium backup.

NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

13. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

Debian7 (08-05-15)

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Srimlas evidentemente io sono più uno vecchia scuola e ho certe paranoie... 😁 Se il metodo lo hai consigliato è perché certamente lo conosci bene.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 122 volte in 99 Posts
    Predefinito

Personalmente anche io preferisco ripristinare tramite app (titanium) che tramite recovery. Con titanium nelle impostazioni puoi anche scegliere se creare un backup flashabile da recovery o no. Io ho creato uno zip di titanium, flasho la nuova rom riavvio faccio partore il cell senza inserire nulla poi recovery, flasho titanium, riavvio e accedo a titanium. Da li riesco anche a ripsristinare i dati di sistema disattivando solo la ui di sistema, goggle service framework e google play service. Infine i dati e le app. In genere non ho mai avuto problemi se ripristini dati sistema stock based con stock based, tranne quando feci un backup su newrom 2.7 e rispristinandolo su altre rom mi mamdava in pappa tutti XD

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4, Xiaomi Redm

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi una domanda: purtroppo sono 200 pagine, ho cercato di leggerle tutte ma è impossibile, quindi volevo chiedervi: qual'è la miglior rom stock moddata-aggiornata? Seguendo le maggiori discussioni e i topic sia su XDA che qui noto che moltissime ROM non vengono aggiornate da molto...
    Attualmente utilizzo la CM12 che, anche se molto fluida, è abbastanza scarna e priva di funzioni..e mi sembra un peccato tenerla visto le tante feature del G3.
    Grazie in anticipo!

Pagina 217 di 548 primaprima ... 117167207215216217218219227267317 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio