CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 33 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 327
Discussione:

[UNBRICK][LG G3] Terminale in hard brick/Fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Il problema e' abbastanza serio. Non per la sua complessita' ma per la scarsita' di risorse a disposizione per risolvere il tuo problema. Naturalmente il software che hai provato ad installare era per F400. Spero.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

DSC_0047.jpgHo il G3 bloccato sul logo LG Life' Good e non riesco ad uscire da questo blocco.
    Partendo da una 20h stock ero riuscito ad ottenere root TWRP e 20P bumped.
    Poi, da recovery, ho provato a fare il restore del backup dei dati che avevo sulla 20h, e qui è avvenuto il problema che mi ha mandato in brik il G3.
    facendo il restore ho lasciato selezionato le seguenti voci delle 20h (come da immagine allegata):
    -Boot
    -System
    -Data
    -Cache
    -EFS
    -Modem
    Dopo aver fatto questo restore TWRP mi ha chiesto se volevo installare superSU...ed io (e qui credo di aver sbagliato)
    mi sono detto...se TWRP me lo chiede...forse TWRP "sente" che SuperSU non c'è più...e quindi lo devo reinstallare.
    Quindi ho dato l'ok all'installazione di SuperSU e da qui ho perso il G3, senza più riuscire a recuperarlo.

Ho tentato di mandare il G3 in dowload mode seguendo e istruzioni della discussione [D855] Android 5.0 Lollipop leaked e official,
    per poi provare a flashare una stock con LG Flash tools 2014, ma con volume su e riconnessione cavo USB il G3 non va in download mode.

Aggiungo che quando da telefono spento (si spenge soltanto togliendo la batteria) collego il G3 al PC via usb, vedo un messaggio di errore che dice che non è stato possibile installare i driver LGE Android MTP Device

Avrei un serio bisogno di aiuto, perchè al momento non so più cosa fare.

Googlando qua e là ho trovato questa guida all'hard reset per G3.
    Seguendo la guida riesco ad arrivare al menù hard reset...che faccio procedo con hard reset o è meglio prendere un'altra strada ?

....GUIDA
    1 Spegnere il G3
    2 Premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti "accensione" e "Volume giù"
    Alla comparsa del logo "LG", rilasciare e ri-premere immediatamente il tasto di accensione.
    (assicurarsi che il tasto "Volume giù" venga premuto costantemente).
    3 alla comparsa del "Reset dati di fabbrica" sullo schermo, rilasciare il tasto "Volume giù"

fatto hard reset e...buone notizie perchè G3 è ripartito da recovery di TWRP.
    Da recovery ho visto che non c'era più il sistema operativo e quindi ho riflashato la rom 20p bumped.
    A questo punto recovery mi ha avvertito che il telefono non è root (mi torna perchè prima ho fatto hard reset).
    allora ha dato il consenso a flashare superSU...tutto ok con a seguire la schermata con logo lg per un paio di minuti e poi aggiornamento delle 130 app tipico di ogni flash di nuova rom.
    Ultima modifica di DreamReaper; 24-05-15 alle 21:55

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oversize33 Visualizza il messaggio
    DSC_0047.jpgHo il G3 bloccato sul logo LG Life' Good e non riesco ad uscire da questo blocco.
    Poi, da recovery, ho provato a fare il restore del backup dei dati che avevo sulla 20h, e qui è avvenuto il problema che mi ha mandato in brik il G3.
    facendo il restore ho lasciato selezionato le seguenti voci delle 20h (come da immagine allegata):
    -Boot
    -System
    -Data
    -Cache
    -EFS
    -Modem
    Dopo aver fatto questo restore TWRP mi ha chiesto se volevo installare superSU...ed io (e qui credo di aver sbagliato)
    mi sono detto...se TWRP me lo chiede...forse TWRP "sente" che SuperSU non c'è più...e quindi lo devo reinstallare.
    Quindi ho dato l'ok all'installazione di SuperSU e da qui ho perso il G3, senza più riuscire a recuperarlo.

Ho tentato di mandare il G3 in dowload mode seguendo e istruzioni della discussione [D855] Android 5.0 Lollipop leaked e official,
    per poi provare a flashare una stock con LG Flash tools 2014, ma con volume su e riconnessione cavo USB il G3 non va in download mode.

Aggiungo che quando da telefono spento (si spenge soltanto togliendo la batteria) collego il G3 al PC via usb, vedo un messaggio di errore che dice che non è stato possibile installare i driver LGE Android MTP Device

Seguendo la guida riesco ad arrivare al menù hard reset...che faccio procedo con hard reset o è meglio prendere un'altra strada ?

....GUIDA
    1 Spegnere il G3
    2 Premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti "accensione" e "Volume giù"
    Alla comparsa del logo "LG", rilasciare e ri-premere immediatamente il tasto di accensione.
    3 alla comparsa del "Reset dati di fabbrica" sullo schermo, rilasciare il tasto "Volume giù"

Da recovery ho visto che non c'era più il sistema operativo e quindi ho riflashato la rom 20p bumped.
    A questo punto recovery mi ha avvertito che il telefono non è root (mi torna perchè prima ho fatto hard reset).
    allora ha dato il consenso a flashare superSU...tutto ok con a seguire la schermata con logo lg per un paio di minuti e poi aggiornamento delle 130 app tipico di ogni flash di nuova rom.
    Vista la situazione ho unito io i tuoi messaggi. Ottimo per la soluzione, ma ti ricordo che 2 post consecutivi sono sconsigliati. Figuriamoci tre. Questo per la prossima volta. Ottimo lavoro per il ripristino del terminale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oversize33 Visualizza il messaggio
    -Boot
    -System
    -Data
    -Cache
    -EFS
    -Modem

....GUIDA
    1 Spegnere il G3

Prova questa procedura:
    1. spegni il telefono
    2. togli la batteria
    3. reinserisci la batteria TENENDO PREMUTO IL TASTO VOL+
    4. collega il cavetto usb TENENDO SEMPRE PREMUTO IL TASTO VOL+

Se parte in recovery mode puoi ripristinare tramite .kdz
    Ultima modifica di srimlas; 09-06-15 alle 17:13
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi buonasera.Avevo la v20p stock e nel tentativo di rootare con uno script che i nstalla recovery bump e root.Il punto è che riavviato il cell mi da errore.
    secure boot error
    cause:securiry verification failed
    Ho provato dowload modee twrp,ma non funziona e il led inizia a lampeggiare.Come posso fare?Ci tengo a precisare che mi era successo anche con cm11,e che avevo già fatto la procedura.MI era successo quando ho fatto device test da hidden menu,ma download mode funzionava e ho ripristinato,ora non più.Cosa fare?Assistenza?

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

ragazzi mi si è bloccato lg all'accensione dove c'e il logo g3. non riesco a spegernlo .. cosa posso fare!?!??!?! poco prima avevo fatto lo swipe e al restar e fermo li e non posso fare nulla help

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da "MATTEW1" post=7046177
    ragazzi mi si è bloccato lg all'accensione dove c'e il logo g3. non riesco a spegernlo .. cosa posso fare!?!??!?! poco prima avevo fatto lo swipe e al restar e fermo li e non posso fare nulla help
    Togli la batteria, aspetta un paio di minuti, reinseriscila e riavvia.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

9. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

MATTEW1 (27-08-15)

Senior Droid L'avatar di haget

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

Vi racconto come ho resuscitato il telefono dopo un hardbrick , il solito errore qualcomm 9008 - schermo nero, impossibile fare nulla -
    BoardDiag non mi vedeva il telefono, mi diceva " waiting for the device to connect in flash prg" poi dopo ore e ore di smanettamento "device not found in dload trying flash programmer " .
    Alla fine ho provato LG SMART BOOT DIAGNOSTIC TOOL 1.3.1 , va scaricato con le immagini corrette del AP CHIP.
    E' bastato selezionare la recovery dall'archivio AP CHIP e mettere il cavo, è partito il flash automatico del mini os.
    Poi l'ho messo in download mode e istallato il firmware corretto con FLASHTOOL.

NEXUS 4

Mirage Kernel
    SlimKat

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato haget per il post:

DreamReaper (11-09-15),srimlas (12-09-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    Vi racconto come ho resuscitato il telefono dopo un hardbrick , il solito errore qualcomm 9008 - schermo nero, impossibile fare nulla -
    BoardDiag non mi vedeva il telefono, mi diceva " waiting for the device to connect in flash prg" poi dopo ore e ore di smanettamento "device not found in dload trying flash programmer " .
    Alla fine ho provato LG SMART BOOT DIAGNOSTIC TOOL 1.3.1 , va scaricato con le immagini corrette del AP CHIP.
    E' bastato selezionare la recovery dall'archivio AP CHIP e mettere il cavo, è partito il flash automatico del mini os.
    Poi l'ho messo in download mode e istallato il firmware corretto con FLASHTOOL.
    Chiedo scusa per la mia ignoranza ma vorrei sapere dove è stato scaricato il programma (con google non sono riuscito a trovarlo) quali sono le immagini corrette e quale recovery si deve selezionare.

Grazie in anticipo

Androidiano L'avatar di Frangy

Smartphone
    Nexus4

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

eccomi.
    ero disperato.. ho provato ad installare una Rom Stok leggermente modificata chiamata "5.0 Sexy", basata appunto sulla 5.0. ma io avevo una 5.1.1.
    Forse perche non ho fatto Format-Data, il cellulare non partiva piu bene. dopo il logo andava appunto in FastBoot mode Starter scritto in piccolo in alto a sinistra con schermata nera.
    dopo un po' neanche il logo iniziale appariva e andava direttamente li'. e SOLO togliendo la batteria si poteva spengere.
    In Recovery neanche per sogno e in DownloadMode niente.
    ho letto molte guide e provato ad usare vari programmi come appunto srktool105 oppure LG Flash Tool 2014.
    Niente di niente. il cellulare non veniva riconosciuto dal pc e non potevo fare nulla. "Whait device" ecc ecc............... panico insomma.

per mandarlo in dowloadMode era impossibile, perche la schermata nera con fastboot appariva quasi subito.............
    ma ho detto cavolo cavolo, fammi provare ancora e ancora........
    alla fine "HO SCUL...." Sono stato fortunato....diciamo.
    Praticamente ho fatto Power Velocissimo (una tacchetta propio e lasciato) + VolumeSu, Tenendo premuto quest'ultimo mentre inserivo il cavetto.
    ....eeee TAACC e' entrato in DownloadMode

Da li con LG Flash Tool 2014 ho caricato un immagine italiana D85510L_00.kdz e ho fatto CSE Flash
    tutto ok in 3 minuti

spero possa servire a qualcuno

14. Il seguente Utente ha ringraziato Frangy per il post:

DreamReaper (18-09-15)

Pagina 16 di 33 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio