Originariamente inviato da
oversize33
DSC_0047.jpgHo il G3 bloccato sul logo
LG Life' Good e non riesco ad uscire da questo blocco.
Partendo da una 20h stock ero riuscito ad ottenere root TWRP e 20P bumped.
Poi, da recovery, ho provato a fare il restore del backup dei dati che avevo sulla 20h, e qui è avvenuto il problema che mi ha mandato in brik il G3.
facendo il restore ho lasciato selezionato le seguenti voci delle 20h (come da immagine allegata):
-Boot
-System
-Data
-Cache
-EFS
-Modem
Dopo aver fatto questo restore TWRP mi ha chiesto se volevo installare superSU...ed io (e qui credo di aver sbagliato)
mi sono detto...se TWRP me lo chiede...forse TWRP "sente" che SuperSU non c'è più...e quindi lo devo reinstallare.
Quindi ho dato l'ok all'installazione di SuperSU e da qui ho perso il G3, senza più riuscire a recuperarlo.
Ho tentato di mandare il G3 in dowload mode seguendo e istruzioni della discussione
[D855] Android 5.0 Lollipop leaked e official,
per poi provare a flashare una stock con LG Flash tools 2014, ma con
volume su e riconnessione cavo USB il G3 non va in download mode.
Aggiungo che quando da telefono spento (si spenge soltanto togliendo la batteria) collego il G3 al PC via usb, vedo un messaggio di errore che dice che non è stato possibile installare i driver
LGE Android MTP Device
Avrei un serio bisogno di aiuto, perchè al momento non so più cosa fare.
Googlando qua e là ho trovato questa guida all'hard reset per G3.
Seguendo la guida riesco ad arrivare al menù hard reset...che faccio procedo con hard reset o è meglio prendere un'altra strada ?
....GUIDA
1 Spegnere il G3
2 Premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti "accensione" e "Volume giù"
Alla comparsa del logo "LG", rilasciare e ri-premere immediatamente il tasto di accensione.
(assicurarsi che il tasto "Volume giù" venga premuto costantemente).
3 alla comparsa del "Reset dati di fabbrica" sullo schermo, rilasciare il tasto "Volume giù"
fatto hard reset e...buone notizie perchè G3 è ripartito da recovery di TWRP.
Da recovery ho visto che non c'era più il sistema operativo e quindi ho riflashato la rom 20p bumped.
A questo punto recovery mi ha avvertito che il telefono non è root (mi torna perchè prima ho fatto hard reset).
allora ha dato il consenso a flashare superSU...tutto ok con a seguire la schermata con logo lg per un paio di minuti e poi aggiornamento delle 130 app tipico di ogni flash di nuova rom.