Cambia batteria.
Prendine una originale da un centro LG o una di altra marca (es. Patona, ma non quelle "maggiorate" con le stesse dimensioni dell'originale) da shop online.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
DreamReaper (14-09-17),NicolasMorandini98 (14-09-17)
Salve a tutti, il mio LG G3 presenta problemi. Noto che quando la percentuale della batteria scende a 99% si riavvia poi si accende e la ritrovo a 98%, lo utilizzo tranquillamente arrivato a 75% si riavvia circa 5 volte (bootloop) appena si accende è a 74% va bene fino a 45% poi si riavvia sempre.
Ho acquistato una batteria originale LG Electronics, appena è andato in bootloop ho inserito quella nuova ma non si avviava subito, ho tolto la batteria e reinserita e si è avviato. (batteria nuova prodotta 31/03/2017 carica al 45%)
Il mio G3 monta firmware stock v30n. Ho anche fatto l'hard reset e reinstallato il firmware.
Il problema potrebbe essere qualche bug del firmware? cosa consigliate consigliate ?
Grazie mille
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Avevo la vecchia batteria. Appena ha cominciato a riavviarsi ho inserito quella nuova ma si riavviava sempre, poi si è acceso (era a 45%), dopo circa 5min ha cominciato a riavviarsi in continuazione ho tolto la batteria e reinserita..ma niente. Infine sono riuscito a farlo accendere e l'ho lasciato sotto carica. Quando la batteria nuova è arrivata a 100%. ho staccato il caricabatteria.
Attualmente è a 76% e non ci sono stati riavvivi.
Sembra funzionare.
Incrocio le dita.
DreamReaper (15-09-17)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
tech91 (15-09-17)
Buongiorno,
Questa notte ho lasciato il cell in offline senza caricarlo. (ovviamente sempre batteria nuova)
Questa mattina mi sono collegato con la rete dati ho utilizzato Facebook, WhatsApp, email per circa 12 min.
Successivamente ho cliccato il tasto dietro per spegnere lo schermo. Ho lasciato il cel poggiato sul tavolo e dopo 2 min ha cominciato a riavviarsi.
Quindi prima di poggiarlo sul tavolo era a 65%. Poi si è spento è andato in bootloop per 10 min, poi si è acceso da solo e la batteria è a 54%.
Firmware v30n installato da quando è uscito e reflashato con vecchia batteria dopo i bootloop.
LG G3 32GB
PS: batteria nuova, originale del 31/03/2017.
Vi aggiorno...
A mio parere non è un problema hardware, però posso sbagliarmi.
Naturalmente ce lo auguriamo anche noi che non sia un problema hardware. Purtroppo molto G3 in tarda età hanno cominciato a soffrire di questo problema. A quanto ho letto quo e altrove sarebbero delle saldature che fanno falso contatto sulla piastra madre. Alcuni hanno risolto con un asciugacapelli, altri con un heat Gin, altri con un forno a 180 gradi. Sfortunatamente alcuni non hanno risolto. Tienici informati.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
tech91 (15-09-17)
Ricapitoliamo:
- Partiamo da una carica completa 100% batteria nuova originale. (prima ricarica al max)
- Nessun riavvio da 100% a 65%. Poi si è spento è andato in bootloop per 10 min, poi si è acceso da solo e la batteria è a 54%. (in quei 10 min la carica è diminuita del 10%)
- Da 54% a 29% tutto ok. A 28% si è riavviato, è stato un riavvio strano durato 3 sec, ovvero è comparso il logo LG di avvio e poi subito il desktop con le app.
- Da 28% a 20% nessun riavvio. A 20% si è riavviato e si è acceso dopo 2 min.
- A 17% altro riavvio durato 5 min batteria adesso a 12%.
Ho notato che dopo lo spegnimento ogni minuto trascorso a riavviarsi la batterie cala dell'1%.
Sarebbe utile capire quali sono i contatti interessati da questo problema magari qualche foto. Ovviamente se continua testerò soluzioni e infine apriro lo smartphone.
Saluti
Ultima modifica di tech91; 15-09-17 alle 13:11