salve a tutti ragazzi, come da titolo ho deciso di fare un hard reset del mio telefono per risolvere dei problemi di freezing, al riavvio dopo la configurazione non mi funziona la homescreen, si vede solo una schermata nera che lampeggia casualmente sopra lo sfondo, e se apri una qualunque schermata o programma ti ritorna automaticamente a quella dopo aver premuto il tasto home, come se non avesse la home, ho provato a riresettare, a fare la funzione recovery con lg bridge ma niente, ora stavo seguendo la guida di questo forum per flashare mm pulito con full wipe, ma leggevo che i firmware vanno anche su base imei e non solo su base brand, al momento ho installato v20h brand tim, ma il più recente che ho trovato è il v20f brand tim(H81520f_00_0321.kdz), posso flashare tranquillamente e ricevero gli update ota in futuro? a flashare un firmware stock dello stesso brand perdo la garanzia?
Grazie in anticipo
Update: sono riuscito a rendere il telefono utilizzabile installando da pc avvio applicazioni now, ora però vorrei risolvere il problema in quanto preferivo di gran lunga il launcher lg e le sue funzioni.