Originariamente inviato da
mike6483
Ciao a tutti, è un po' di tempo che non scrivo su questo forum
Giusto per non far sembrare il mio post fuori tema, faccio subito la mia domanda

le foto con questa rom migliorano sensibilmente rispetto a quelle ottenibili con il firmware originale?
Mi si è appena rotto il telefono che ho usato negli ultimi 2 anni (un samsung galaxy s5 neo), così stavo valutando quale smartphone comprare e pensavo di tornare ad LG (in passato ho avuto il G3).
Sarei appunto interessato a questo LG G6, in particolare per via della fotocamera grandangolare (che credo non abbia nessun altro smartphone...ma correggetemi pure se mi sbaglio). L'unica cosa che mi frena un po' è la qualità delle fotografie...ho letto la discussione (sempre qui sul forum di androidiani) sulla qualità fotografica di questo LG G6 e, aldilà dei pareri dei diversi utenti (che possono essere più o meno soggettivi), ho dato un'occhiata alle foto di esempio che sono state caricate da diverse persone intervenute in quella discussione. Sono rimasto un po' male per via dell'eccessiva compressione delle immagini (che le rende, secondo me, davvero pastose....in questo senso, preferivo le foto del galaxy S5 neo...ma non sono un esperto, quindi preciso che questa è solo la mia opinione personale e non voglio sollevare polveroni).
Ho letto nella presentazione di questa rom che la qualità jpeg è settata al 100%. Questo significa che l'algoritmo di compressione della stock rom di LG è stato modificato? Cambia effettivamente la qualità delle foto con questa rom? (il mio dubbio è anche dovuto al fatto che ho letto, nell'altro thread, che anche fotografando in raw le cose non migliorano di molto).
Ho preferito porre qui la domanda (piuttosto che nel thread dedicato alla fotocamera, in cui si parla in generale) perché mi interessa sapere se con questa rom in particolare le cose migliorano oppure no, dal momento che flasharla sarebbe la prima cosa che farei una volta ricevuto il G6 (non amo i firmware stock, quindi la qualità fotografica del G6 appena tolto dalla scatola non mi interessa particolarmente)
Grazie a chi mi risponderà, buon week end a tutti