ci ho riprovato, installato tutto di nuovo, ma se collego il telefono spento al pc non succede niente non lo rileva. cosa posso fare ?
ci ho riprovato, installato tutto di nuovo, ma se collego il telefono spento al pc non succede niente non lo rileva. cosa posso fare ?
ho proceduto come da manuale e letteralmente da zero:
1) ho cominciato con il cancellare la sd interna e ho fatto un ripristino dati di fabbrica al cellulare. quindi come appena comprato. (mai installato ROM e fatto ROOT o altro, il cell è vergine, nuovo e monta la V21e apr-19-2012 ufficiale)
2) installato windows 7 64bit SP1 su un hard disk nuovo
3) eseguito alla lettera la guida fino al punto 4. dopo anche se non scritto ho riavviato il PC. ho spento il cellulare e DA SPENTO l'ho collegato. non è stato rilevato. vedi foto "p920 spento"
Ho quindi pensato di accendere il cellulare e sono stati installati i driver, ma come si vede nella foto "p920 acceso" a me non compare la scritta LGE Mobile USB Serial Port.
Alchè mi sono fermato
Non è che, per caso, bisogna: con telefono spento tenere premuto il tasto volume + e collegare al pc il cell?
Ciao, non occorreva cancellare la sd interna, comunque clicca col tasto destro del mouse sulla COM4 che ti è apparsa in Gestione dispositivi (la tua seconda foto)
e continua con la procedura.
Sono convinto che tu abbia usato il cavetto originale. Io, quando usavo un cavo non idoneo, mi dava gli stessi problemi.
Magari, prova a cambiare porta usb. L'importante è settare una porta usb in COM41.
il cavetto è originale