CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 38 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 377
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader + Flash Recovery CWM Touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    Guida Per Sbloccare il Bootloader su LG Optimus 4XHD.

La procedura funziona SOLO su firmware v20a; non provate ad eseguirla con firmware v10, non servirebbe a niente.
    La procedura l'ho eseguita su win 7 x64 moddato.

Come al solito vi consiglio di leggere tutta la guida per rendervi conto di cosa dovrete fare.

NOTA IMPORTANTE
    E' uscita la v20a definitiva, quindi è opportuno flashare quella (non è più necessaria la beta).
    E' possibile flasharla sopra a qualsiasi versione (anche v10).

E' confermato che i telefoni italiani (AITABK e AITAWH) sono sbloccabili.

PREREQUISITI
    Fate un bel backup di tutti i vostri dati (credo sia una cosa scontata)
    Installare i driver LG https://dl.dropbox.com/u/12070956/LG...er%203.8.1.exe
    Scaricate ed estraete questo file (va bene anche una cartella sul desktop)
    https://dl.dropbox.com/u/12070956/LG...bootloader.rar
    Potrebbe essere utile caricare la batteria al 100%

INIZIAMO...
    Come già detto, il primo passo è flashare la v20a con la solita guida per il flash di firmware originali https://www.androidiani.com/forum/lg...e-optimus.html , oppure aggiornando con il tool ufficiale LG, oppure via ota.
    In qualunque modo aggiorniate, alla fine ricordatevi di fare un hard reset.

Ora ottenete i permessi di root https://www.androidiani.com/forum/lg...v20a-beta.html . I permessi di root non sono strettamente necessari allo sblocco del bootloader (si può sbloccare e bloccare anche senza di essi), ma serviranno poi per installare la recovery moddata.

Andate in C/windows/system32 e cercate cmd.exe; copiatelo e incollatelo nella cartella che avete estratto prima (unlock bootloader).

Una volta fatto tutto, attivate "debug usb" e "sorgenti sconosciute" sul telefono; poi collegate il telefono al pc in modalità "solo carica".
    Ora eseguite cmd.exe come amministratore.

Nel prompt dei comandi, scrivete queste cose (tutto minuscolo):
    1. adb devices (invio) --- serve per vedere le periferiche adb collegate (e per far partire il processo adb32.exe). Se va tutto bene dovreste vedere una sigla (una serie di numeri e lettere); quello è il telefono. Se non vedete niente significa che i driver LG non sono installati bene o non avete quelli aggiornati. Installate quelli aggiornati, oppure cercate su google driver adb e installateli.

2. adb reboot bootloader (invio) --- serve per riavviare il telefono in modalità bootloader. Il bootloader è un programmino che carica il kernel all'avvio.
    Tornate nella cartella di prima (unlock bootloader; NON chiudete il prompt dei comandi) ed eseguite il file ct_hs_phone_general_drivers.exe (qualcosa del genere).
    Perchè la procedura vada a buon fine, sopra al logo LG deve uscire una piccola scritta bianca, qualcosa tipo "Running Factory Reset for the First Bootloader Unlock. Please Wait.", e subito dopo "Done!".

3. fastboot oem unlock (invio) --- questo è il comando per sbloccare il bootloader. Dopo un paio di secondi dovrebbe uscire sul prompt dei comandi una scritta come "showing options on display, use keys to choose" (qualcosa del genere). Ora sul telefono ci sono 2 piccole scritte in alto, "Don't unlock it" e "Unlock it". Selezionate "Unlock it" coi tasti volume e confermate con power. Attendete circa 10-15 secondi, poi scollegate il cavo usb, e riavviate il telefono tenendo premuto per un po' il tasto power (circa 10 secondi).
    Non preoccupatevi degli errori che compaiono sul prompt...

Per verificare che la procedura sia andata a buon fine, accedete all'Hidden Menù (chiamate il numero 3845#*880#), cercate "Bootloader Unlock Check" e verificate lo stato.

Ora il bootloader rimane sbloccato anche se si flasha un firmware v10. Per ribloccarlo è sufficiente rifare la procedura e selezionare "Lock it".

Installazione della Recovery moddata
    Una volta sbloccato il bootloader, è possibile installare una recovery moddata e fare macello!!!
    Scaricate questi file
    recovery moddata https://dl.dropbox.com/u/12070956/LG...ry-CWM6028.rar ,
    unsecure-boot per v20a UFFICIALE https://dl.dropbox.com/u/12070956/LG..._ufficiale.rar
    estraeteli sulla memoria interna del telefono di fianco alle altre cartelle, così

avete già i permessi di root vero? se non li avete ottenuti prima otteneteli adesso, senza quelli non si può andare avanti.
    andate sul play store, scaricate e installate android terminal emulator https://play.google.com/store/apps/d...cm9pZHRlcm0iXQ.. .

Ora aprite il terminale sul telefono, e scrivete queste cose (cercate di scrivere tutto giusto, compresi gli spazi):
    1. su (invio) per chiedere i permessi di root; concedete l'autorizzazione
    2. cat /mnt/sdcard/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p1 (invio) installa la recovery
    3. cat /mnt/sdcard/unsecure-boot.img >/dev/block/mmcblk0p2 (invio) installa una boot.img non sicura, che permette di avere l'accesso adb-root subito, all'avvio
    4. sync (invio)
    5. exit (invio) per uscire dai privilegi di root
    6. exit (invio) per uscire dal terminale.

Ora per verificare che tutto sia andato a buon fine, spegnete il telefono, e riaccendetelo tenendo premuto vol meno e power; entrerete nella recovery moddata

Attenzione: il flash di un altro firmware (anche un v10) non blocca il bootloader, ma la recovery moddata viene eliminata; è sufficiente reinstallarla.

Buona fortuna a tutti
    Per quelli che non hanno ottenuti buoni successi...che non riescono a sbloccare, si riesce a fare una rom V20 Ufficiale con bootloader sbloccato, cosi quelli che non riescono la installano con quella gia sbloccata?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da w0nd3r
    Io l'ho fatto con xp!quindi direi che funziona egregiamente...

Finalmente qualcuno che ha chiarito..... Inchino......
    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di Crhis78

Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

Le ho provate tutte e nemmeno con la uffuciale riesco a sbloccare sto caxxo di bootloader -.- !!!! non c'è verso -.-!!! Ma che caxxo

Androidiani Power User L'avatar di moss20

Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pilletta Visualizza il messaggio
    Nono ho aggiornato direttamente a quella ufficiale con il software dell'aggiornamento LG
    Ho Windows 8 32 bit
    io ho fatto tutto su win7 64 bit...

Quote Originariamente inviato da macina Visualizza il messaggio
    Per quelli che non hanno ottenuti buoni successi...che non riescono a sbloccare, si riesce a fare una rom V20 Ufficiale con bootloader sbloccato, cosi quelli che non riescono la installano con quella gia sbloccata?
    ne dubito...

Quote Originariamente inviato da Crhis78 Visualizza il messaggio
    Le ho provate tutte e nemmeno con la uffuciale riesco a sbloccare sto caxxo di bootloader -.- !!!! non c'è verso -.-!!! Ma che caxxo
    comunque incomincio a pensare che per sbloccare il bootloader si debba passare prima dalla v20a beta euro open ita per sbloccare il bootloader

domanda:come avete eseguito l'hard reset dopo l'aggiornamento ?

Ultima modifica di moss20; 11-04-13 alle 20:32

HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moss20
    Originariamente inviato da pilletta
    Nono ho aggiornato direttamente a quella ufficiale con il software dell'aggiornamento LG
    Ho Windows 8 32 bit

Originariamente inviato da macina
    ne dubito...

Originariamente inviato da Crhis78
    comunque incomincio a pensare che per sbloccare il bootloader si debba passare prima dalla v20a beta euro open ita per sbloccare il bootloader

Avevo la beta installata, e non è servito a niente.per resettare bisogna andare in impostazioni sicurezza...penso e c'e il ripristino totale....occhio che prima bisogna salvare i dati.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da macina
    Originariamente inviato da pilletta
    Ho Windows 8 32 bit

Originariamente inviato da macina
    ne dubito...

Originariamente inviato da Crhis78

Avevo la beta installata, e non è servito a niente.per resettare bisogna andare in impostazioni sicurezza...penso e c'e il ripristino totale....occhio che prima bisogna salvare i dati.

Scusa, devi andare in backup e ripristino

Androidiano VIP L'avatar di lucaarx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

da recovery originale.

Per quelli che non riescono a sbloccare non so cosa farci, purtroppo ho due 4x per provare, non 60....
    il mio ci ho messo qualche ora per riuscire a sbloccarlo con la v20a beta; invece quello di mia sorella con la v20a ufficiale ce l'ho fatta al primo tentativo, sempre su win 7 x64
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

Androidiani Power User L'avatar di moss20

Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

è strano...comunque io ho provato 2 giorni fa facendo gli wipe da recovery e nn c'è stato modo di sbloccare il bootloader mentre ho provato ieri installando la rom via kdz e poi da sw update e facendo il ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni e ci sono riuscito...

HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Androidiano VIP L'avatar di Crhis78

Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    è strano...comunque io ho provato 2 giorni fa facendo gli wipe da recovery e nn c'è stato modo di sbloccare il bootloader mentre ho provato ieri installando la rom via kdz e poi da sw update e facendo il ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni e ci sono riuscito...

Pur io ho fatto così. .. ma nulla :banghead:
    Può essere xke la batteria non era al 100% ma al 56%?

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

DJM
    DJM non è in linea
    Baby Droid

Smartphone
    LG Optimus 4X HD (P880)

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Vorrei chiarire una cosa: il bootloader con l`aggiornamento fatto è stato sbloccato. Non servono né esistono procedure particolari per sbloccarlo.
    Capire invece come si installa un bootloader alternativo è un altro discorso.

Pagina 7 di 38 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio