Non importa..
Se qualcuno ha problemi chiede
Grazie lo stesso!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Ciao Frango, io mi trovo benissimo con la temasek 130+kernel temasek, ma se dici che l'etana o il symbiosis sono molto meglio che dire.. mi fido! sai dove posso trovarli?
E soprattutto avendo attualmente la temasek 130 montata il kernel (nel caso dell'etana o symbiosis) rimane uguale anche se volessi montare la 135.2?
Per ultimo, mi basta fare solo il wipe della davilk per flashare un kernel differente (meglio l'etana o il symbiosis?) e flash del kernel oppure devo fare qualcos'altro?
Ti ringrazio per i preziosi consigli
Ultima modifica di robbie2k; 24-10-12 alle 22:26
I kernel sono gli stessi
Ti consiglio o gli etana 2.6.32 a etana.donka.hu o il symbiosis. Di quest'ultimo il link lo trovi su xda. Basta dalvik e cache.
Scusa ma approfondisco domani che il mio dual é a secco di batteria ;]
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
LG OPTIMUS DUAL
robbie2k (25-10-12)
Ciao Frango, grazie per la velocissima risposta, attendo comunque il tuo approfondimento per capire quale dei due kernel è meglio, e soparttutto per capire cosa perdo facendo il wipe della cache oltre che della dalvik (preferenze apps? dati delle stesse apps?).
Ciao
Eccomi qua
Allora i wipe dalvik cache e cache non ti fanno perdere nulla.
Nulla perché quei dati sono o delle memorie di immagini (che dopo il wipe ddovranno ricaricare) o dalvik che é una cosa complessa che non ho mai capito bene ma comunque non perdi dati. Cosa vuoi che aggiunga? Non mi ricordo più cosa avevo in mente..... ora ti linko anche il symbiosis http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1835661
Dopo.. boh per i kernel etana vai su 2.6 e scarichi la versione che vuoi ricordando che: stock 1005mhz, loc1216, hoc 1408, ds battery driver che sballano la percentuale, te li sconsiglio, ti consiglio invece i lite, ti aumentano leggermente la durata batteria
Il symbiosis ha di bello una sua app: guesteOC, questa è un tool per le modifiche al kernel, è molto semplice da utilizzare.
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Ultima modifica di Frango; 24-10-12 alle 23:53
LG OPTIMUS DUAL
robbie2k (25-10-12)
Ciao, che posso dire.. sei un mito!! mi hai appena aperto un nuovo mondo, spero di trovarmici bene con la symbiosis (stabilità in primis), ma dando un'occhiata al guesteOC sono rimasto sconvolto dalla personalizzazione che consente, una su tutte, il ramhack sistemabile al volo con uno slider, ma pure i vari settaggi per la luminosità (8 step per l'automatica.. ).. e tutto il resto.. la prima parola che mi viene in mente è SLURP!!! (a proposito, i kernel UHOC ho capito cosa fanno, ma sai che differenza c'è fra il guestekrn ed il symbi0sis? per caso il kernel symbi0sis non ha la favolosa app gueste a corredo?)
Quando vedo queste cose mi fa ancor più rabbia la staticità di LG coi suoi oltretutto scarsissimi FW.
Ancora grazie!!
P.s. un'ultima cosa, ultimamente avevo provato a mettere su la ROM 135.2 di temasek ed ho avuto vari problemi, non risolti neanche rimettendo la 130, si è risolto tutto quando ho riflashato rom+kernel insieme.
La domanda è non è che sarebbe meglio flashare rom+kernel (e non solo kernel) anche in questo caso?
EDIT: Ho montato il guestekrn base (non UHOC) per andare sul sicuro, e sempre per andare sul sicuro ho flashato rom+kernel: UNA B_O_M_B_A_!!!!
Ho settato (per ora il massimo OC a 1400 e lasciato il minimo a 216, ho però abbassato a 1000ms il tempo di abilitazione del secondo core (così si scatena più presto quando chiamato in causa), assegnato 32Mb di ramhack (forse un pò ottimisticamente pensavo che ogni cambio fosse dinamico a telefono acceso, mentre tocca riavviare, come da logica, riscrivendo alcuni dati del kernel, ma va benissimo anche così), non ho capito invece la funzione virtual memory, funziona come nei pc normali? non sapevo che gli smartphone la usassero.. rimane comunque un parametro un pò misterioso, circa lo swappiness ed il "tipo" di memoria virtuale (Swapfile o Zram, soprattutto quest'ultimo che è di default), se comunque funziona come sui pc effettivamente potrebbe far comodo, vista la scarsa quantità di ram del dual (unico suo vero tallone d'achille hardware dal mio punto di vista), a patto di avere una microsd molto performante (nel caso, credo, dello swapfile e sempre che faccia lo swap sull'esterna), quindi una classe 10.
Fluido, reattivo, con buona quantità di ram libera anche grazie al ramhack di 32mb, niente riavvii o blocchi o bugs finora, aspetto di vedere la durata della batteria, che col kernel di temasek era incredibile (sfioravo i 2 giorni con uso mediamente intenso del telefono) e la dichiaro la custom dell'anno (con questa combinazione) per il nostro 2X/Dual, a questo punto sarà molto difficile smuoversi da questa rom+kernel, servirà una CM10 veramente ben ottimizzata per convincermi.
Grazie ancora per avermi illuminato, perché già con la temasek+temasek, ero poco propenso a fare esperimenti, almeno con la cm7, non pensavo che si potessero raggiungere risultati tali da giustificare un nuovo flash, però come visto mai dire mai...
Ultima modifica di robbie2k; 25-10-12 alle 08:45
In primo luogo è importante sapere da che rom provieni, per esempio se hai una stock v20s, devi solo flashare rom+kernel+ril, dato che la baseband della v20s va benissimo per la cm7.2 di temasek, come ril puoi mettere il 725 10d come puoi verificare nel primo post di questo stesso thread, mentre per quanto riguarda l'ordine non credo sia importante, per sicurezza flasha prima la rom poi il kernel ed infine il ril (l'ordine che ho seguito io e che non mi ha dato problemi, mi raccomando, fai tutto insieme, ovvero senza riavviare il telefono, in sequenza), ma la cosa più importante sono i wipe, se provieni da una rom CM7.2 cyano/kang fai il wipe della dalvik (e magari pure della cache) prima di flashare rom+kernel, se provieni da un'altra rom, soprattutto se è una stock, fatti un bel backup dei dati che non vuoi perdere e pialla tutto (tradotto wipe di dalvik, data e cache (prima di flashare), una volta installata la nuova rom fai pure un reset completo del telefono dalle impostazioni (meglio abbondare).
A quanto pare sono già disponibili i source code di ics per il dual, cosa significa con precisione? Possiamo finalmente aspettarci una cyanogen 9 o 10? Totalmente funzionante o sempre con qualche limitazione di godeva e cose del genere?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App