Ciao a tutti, alla fine si sa quando uscirà sta 205???
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Ciao a tutti, alla fine si sa quando uscirà sta 205???
Vi racconto la mia esperienza con la Cyano..
>>TEST su Cyanogenmod 7.2 Nightly 202<<
ROM molto fluida e stabile che permette l'esecuzione delle applicazioni (tempi di caricamento) in maniera molto più istantanea rispetto alle ROM Stock basate su Froyo.
Prove:
- GPS: OK fixa il SAT in pochissimi secondi
- Tethering Wi-Fi: OK, Funzionante anche se con linea aperta non permetteva la connessione mentre mettendo la protezione WPA andava benone
- Wi-Fi: Funzionante ma alle volte sembra non prendere più e dovevo staccare e riattaccare
- BT: NON testato visto che non usi dispositivi BT (auricolari e varie)
- Audio: Suono pulito forse migliore rispetto le stock ma il volume generale risulta più basso
- Decodifica video: perfettamente funzionante, legge tutti i formati video (problemi con la Galleria, vedi sotto)
- HDMI: OK, perfettamente funzionante (provato su TV Sony 37")
- Batteria: Bhe a mio avviso su Froyo dura di più
- Segnale linea: Ottimo, NON ho perso il segnale nemmeno nei luoghi dove con la V20L avevo avuto problemi di segnale
BUG riscontrati nell'uso e nelle applicazioni:
- La Galleria NON vede i formati video .AVI che tuttavia riesco a far eseguire regolarmente tramite File Explorer
- Nella selezione dell'area da mettere come Sfondo NON funziona il Pinch To Zoom ma si deve utilizzare solo un dito
- Se disabilito la rotazione automatica i video li posso vedere solo verticalmente, mentre con la Stock, a prescindere dalle impostazioni di rotazione, il video ruotava orizzontalmente
- Basso il volume delle suonerie
- Google Maps e Navigator NON funziona la visuale in 3D ed inoltre il posizionamento non permette di verificare l'orientamento del soggetto (come se la funzione bussola non fosse vista da Maps)
- Il Market ogni tanto sembra bloccarsi ed è impossibilitato a caricare le schermate; in questi casi ho dovuto riavviare per farlo andare.
Note:
- Applicazioni Google di base che per alcuni utenti potrebbero risultare scarne o comunque poco gradevoli.
- Calendar inizia la settimana da Domenica
- App delle E-mail base di difficile configurazione; nella ROM Stock - forse acquisendo i parametri della SIM - si configurava immediatamente senza problemi di sorta.
- I Temi nella Cyano sono applicabili tramite APP del Drawer però vi è da dire che ne ho testate tante ma nessuna mi ha soddisfatto pienamente. Ritengo il tema di base LG gradevole e soddisfacente.
CONCLUSIONI:
Bhe che dire.. ..se l'utente cerca fluidità e velocità nell'esecuzione la Cyano è la più consigliata ma con il compromesso che qua e là troverà dei piccoli BUG, a volte delle schiochezze, ma che in ogni modo influenzano l'uso da parte dell'utente sopratutto a chi è abituato alla grafica e alle funzionalità della ROM LG
Ultima modifica di ANDROIDPC; 05-12-11 alle 13:49
Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
Kernel: Stock 3.0.31
Ciao ANDROIDPC,
molto interessante il tuo post.
Se posso commentare:
- BT a me sembra andare. Ho avuto problemini con il mio Parrot ma parrebbero risolti con un upgrade del firmware del vivavoce
- audio: il volume non mi sembra più basso, anche se non amo particolarmente il processing che fanno, a mio modo di vedere l'audio risulta con molti bassi ma un po' "ovattato". Io però parlo della riproduzione di musica. Nelle chiamate non ho notato differenze.
- batteria: lungi arrivare ai tempi spaziali della della DJDroid, ma dopo qualche ciclo faccio tranquillamente due giorni (ma il mio uso è piuttosto scarso). Con un uso intenso, invece, la batteria scende velocemente ma - mi pare - in linea con le altre rom.
- il market mi ha dato moltissimi problemi appena installata (ma partivo dalla 186), ora non ne ho più. nel frattempo, però, sono passato anche alle gapps con video.
- calendar che inizia con la domenica: beh sì può facilmente configurare nelle impostazioni del calendario stesso
- l'app della mail a me è parsa identica a quella stock, solo che sullo stock aveva non pochi scazzi con il mio account hotmail (configurato attraverso active sync), mentre sulla cyano va che è un piacere.
- per i temi, beh.. gusti!
my 2 cent
In merito all'audio mi riferivo maggiormente al volume della Suoneria. A mio avviso palesemente più basso del volume della ROM stock.
Per quanto riguarda le E-mail onestamente non ci ho perso molto tempo ma i miei tentativi sono stati vani! Se mi ricapiterà di avere in mano una Cyano riproverò magari sarà più fortunato!
Infine per quello che riguarda i Temi come dici tu sono apprezzamenti puramente personali però vi è da dire che chi è amante della perfezione poco tollera di trovare per esempio la barre delle notifiche con una tonalità e le altre APP (contact, calendar, sms) con altre tonalità.
Oppure una volta trovato il Tema ad-hoc poi magari i Setting non sono colorati.
Oppure ancora si applica un Tema che si pensa ottimale ma poi guardando bene vado per aprire il tastierino del telefono e non vedo più i numeri. (Tema Sense).
In ogni modo, come hai detto anche tu, sono apprezzamenti puramente personali.![]()
Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
Kernel: Stock 3.0.31
personalmente trovo molto meglio la cyano che la rom stock di lg... mi è capitato qualche volta il fastidioso schermo nero, e via la batteria, mentre con la 20l ogni tanto sotto carica non spegneva lo schermo e poi nemmeno quando toglievo la carica.. quindi spegni e accendi..infine il gps che ci mette un eternità a fixare e sò solo io le bestemmie a barcellona ogni volta che mi serviva il navigatore..
tutti questi problemi non li ho + con la cyano e sinceramente ora mi sento davvero soddisfatto (dopo cyano) di aver preso questo smartphone.
Io alla fine le rom per il nostro caro 2x le ho provate tutte, dalla stock alle varie djdroid, miui, thanatos, topogigi e ancora un paio. Alla fine la velocita e la stabilita della Cyano non me l'ha data nessuna rom nemmeno le stock. L'unica cosetta che mi manca è qualche app kille tipo come ha la.miui che basta tener premuto la freccia indietro e termina qualsiasi app. Per il resto è superiore a tutte.
enryea123 (06-12-11)
comunque il task killer non è necessario in realtà. da 1 mese circa sto facendo dei test, tengo gps sempre acceso, luminosità automatica, sicro attiva, non uso mai i task killer e la batteria mi sta durando uguale. più che altro perchè con la cyano la ram viene gestita meglio che con la stock (in cui il killer serve per non far impallare il telefono)