S_U_P_E_R P_A_Q_U_I_T_O di I_M_A_G_I_N_A_R_I_U_M
link..http://ge.tt/7cFZ9LW/v/0?c
Finalmente...dopo mesi che li "postio" (che sono alla posta (tecnica di caccia appostati in agguato)) è stato pubblicato l'aggiornamento de tablet in oggetto....(non lo nomino più per ovvi motivi)
Ha caratteristiche analoghe al nostro, sopratutto risoluzione, cpu/chipset, ram e "memoria":
Display 9,7”, 4:3, 1024x768 pixel, pannello IPS, multi-touch.
CPU: 1 GHZ Cortex A8 / RAM: 1GB DDR3
WIFI b/n/g
Memoria: 16 GB
Macchine fotografiche: davanti 3 MPX, frontale 2 MPX.
E' un RK2918
Ha 5 tasti e cioè: volume+, volume-, home, back, on-off, contro i nostri tre che saranno: home, back, on-off, il volume lo regoleremo dal touch-screen
L'ho unpaccato, splittato boot.img e kernel.img ecc ecc ed ho assemblato una rom per 850i/852i per i nostri bambini....(per me sarà una rom che mi metto di lato e quando mia Figlia sarà pronta le passerò il tablet con un OS adatto a Lei (accussi aiu la scusa pi accattarimi nnu tablet novu! :-))
IMPORTANTE! ho usato il kernel TECLAST poichè il tablet originale prevede l'utilizzo dei tasti "back" e "home" e non esiste la barra inferiore dei comandi.
La procedura corretta di installazione è:
Prima del flash, copiare nella radice della sd esterna i files "852i sensor FIX.zip" (serve solo a fare attivare la rotazione dello schermo) e "Format_NAND.zip"
Fare il flash della rom completa "update.img" con "restore".
Al termine ripartirà da CWM e darà alcuni errori di lettura su log che ancora non esistono (è normale).
APPLICARE I FIX DI CUI SOPRA, al termine della installazione dei fix scegliere reboot system.
ATTENZIONE! dato che stiamo usando il kernel TECLAST la risposta dei tasti sarà "particolare" per navigare nei menu della CWM consiglio di usare solo il tasto vol- tenendolo premuto e rilasciandolo non appena arrivati alla voce che interessa.
Il primo avvio sarà molto lento, dopo alcuni minuti al posto della bootanimation ci sarà un com.android.provision.defaultactivity in alto su sfondo nero ed appariranno in basso di tanto in tanto dei nomi di applicazioni.
Vi chiederà di acconsentire alla localizzazione "location consent/agree"
Poi apparirà in alto Android System e power off ed il tablet si riavvierà
Saranno passati quasi 10 minuti.....
Nell'archivio oltre la rom ci sono i fix, i manuali (istruzioni e rom upgrade), il programma per flashare ed i driver.
Spero aver fatto contento qualche bambino...ed i relativi genitori :-)
Buon divertimento
Giovanni
PS
è una JB 4.1.1 e con l'ultimo Antutu Benchmark mi da un 3071 di cui
CPU 685
GPU 1414
RAM 513
I/O 459
è molto interessante il risultato della GPU, c'è da notare che fra le caratteristiche di st'upgrade c'è "Notevole miglioramento nella resa di giochi e App con grafica 3D"
A CHI PUO' INTERESSARE QUESTA E' UNA ROM MULTIUTENTE DOVE L'ACCOUNT GENITORE PUO' FARE TUTTO MENTRE L'ACCOUNT BAMBINO SOLO QUELLO CHE E' CONCESSO DAL GENITORE
è una rom che mi appresto a disinstallare (FORSE NON LO FARO' COSI PRESTO) poichè per me (me figghia) non è ancora arrivato il tempo di usarla (è troppu nica) ma ad un primo test complessivo pare che funzioni tutto.
E quì le apk_s che lo caratterizzano ...compreso il launcher da installare su qualsiasi...JB e forse ICS ...
Così facendo la barra inferiore non sparisce e si può utilizzare il kernel "normale" ....
Fatemi sapere i vostri risultati...