queste cose succedeno quando si fanno operazioni di flash etc con batterie non caricate...
come prima regola ricordatevi sempre di caricare la batteria...
queste cose succedeno quando si fanno operazioni di flash etc con batterie non caricate...
come prima regola ricordatevi sempre di caricare la batteria...
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
Occhio a cosa t'inventi, le batterie al litio sono molto delicate e devi rispettare delle regole ben precise per il caricamento, vanno caricate CCCV, ossia corrente costante (al massimo pari alla capacità dell batteria) e limitando la tensione a quella massima ammessa dalla cella che è 4.20V e assolutamente non superare 4.25V, pena il danneggiamento della batteria.
In passato, prima di imparare tutto questo per via dell'aeromodellismo, ho caricato per emergenza la batteria del mio telefono con le regole delle NiMh e l'ho fatta fuori alla prima carica.
Giusto... mi cospargo il capo di cenere
Infatti non mi è venuto in mente molto, se non andare nel primo negozietto cinese che trovo e chiedere lì... solo che tanto per gradire mi son rotta una gamba in questo periodo e quindi non so bene come portargliela!! e non conosco nessuno che abbia un defy, uff
Vabbé, vedrò, per fortuna non è il mio unico cellu
grazie a tutti,
vale
Riporto in alto il thread!
Ho un Defy che è in uso a mia moglie, ancora perfetto.
Mi succede se attacco una batteria esterna (power bank) che il defy si spegne e riaccende, ma non si ricarica mai.
Qualcuno me lo sa spiegare? o ha un'idea del motivo?
Grazie