Visualizzazione stampabile
-
Buonasera.
Da un po leggo informazioni per fare il root,e credo di aver capito il procedimento.Quello che non sono riuscito a capire, se faccio solo il root (e purtroppo lo sblocco del bootloader),gli aggiornamenti ot poi arrivano? Se non arrivano,è possibile togliere il root in modo semplice?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaluca2
Buonasera.
Da un po leggo informazioni per fare il root,e credo di aver capito il procedimento.Quello che non sono riuscito a capire, se faccio solo il root (e purtroppo lo sblocco del bootloader),gli aggiornamenti ot poi arrivano? Se non arrivano,è possibile togliere il root in modo semplice?
Ciao gli aggiornamenti OTA arrivano ma non si installano per via del root. Se installi SuperSU basta eseguire l'unroot completo che trovi all'interno dell'app. e dopo puoi aggiornare tranquillamente.
-
Quote:
solocchi
Ciao gli aggiornamenti OTA arrivano ma non si installano per via del root. Se installi SuperSU basta eseguire l'unroot completo che trovi all'interno dell'app. e dopo puoi aggiornare tranquillamente.
Credo ci sia anche il rischio che dopo l'aggiornamento OTA, che lo porta alla versione più recente di android, non sia più rootabile, o mi sbaglio??
-
Quote:
aldinik
Credo ci sia anche il rischio che dopo l'aggiornamento OTA, che lo porta alla versione più recente di android, non sia più rootabile, o mi sbaglio??
Ovviamente è possibile rieseguire il root seguendo la guida al primo post, la procedura è la stessa
-
Quote:
NiloGlock
Ovviamente è possibile rieseguire il root seguendo la guida al primo post, la procedura è la stessa
Chiedo...
Purché lo aggiorni ad una versione della quale sia presente il root ( come Lollipop che è rootabile ), ma se ad esempio l'OTA lo porta ad una versione mai stata rootata, la guida al primo post avrà sempre valenza?? o bisognerà aspettare che scoprino come procedere?? e ci vorrà un'altra guida??
-
Quote:
aldinik
Chiedo...
Purché lo aggiorni ad una versione della quale sia presente il root ( come Lollipop che è rootabile ), ma se ad esempio l'OTA lo porta ad una versione mai stata rootata, la guida al primo post avrà sempre valenza?? o bisognerà aspettare che scoprino come procedere?? e ci vorrà un'altra guida??
Lo zip di SuperSu mi ha permesso di rootare vari dispositivi, quindi non solo il Moto G, da Android Gingerbread (2.3) in poi, quindi non penso che in futuro possano esserci problemi simili
-
1 allegato(i)
Ultima TWRP ( 2.8.2.0 )
IMG : basketbuild
ZIP : basketbuild
Funziona tutto
Allegato 130624
Ricordatri di cliccare Thanks ;)
-
luca020400 ho visto che hai creato un toolkit, per
1) Universal Moto G 2014 Support
2) Unlock / Relock the bootloader
3) TWRP and PHILZ TOUCH ( root with a recovery ) ( You can flash or boot it )
4) Automatic Root Script
5) Remove/Restore Unlocked Bootloader Warning
Funziona lo sblocco senza perdere la garanzia? è per kitkat 4.4.4?
Se possibile sarebbe bello avere una guida in italiano.
Grazie
Se sblocchi perdi la garanzia ( come c'è scritto nello script e nel sito di motorola )
Fuzniona su kitkat e lollipop ( root solo su kitkat )
-
Quote:
NiloGlock
È assolutamente normale, ti notifica che le dimensioni della recovery flashata sono minori della stock ;)
Anche io ho quella scritta alla fine ma la recovery non si apre, quello che posso fare e' riavviare solamente
-
Quote:
thx333
Anche io ho quella scritta alla fine ma la recovery non si apre, quello che posso fare e' riavviare solamente
Ho provato a rootare il mio moto g 2014 in tutti i modi, ma rimango sempre fermo al robottino a pancia in su.
Come posso fare per rootarlo (mi serve per utilizzare un programma di registrazione telefonate)