A me a volte non viene più riconosciuto il Motorola moto g 2014 ma anche il g2 LG quando installo i driver per mtk (ho anche un doogeee). Per risolvere li reinstallo da gestione periferiche su Windows
A me a volte non viene più riconosciuto il Motorola moto g 2014 ma anche il g2 LG quando installo i driver per mtk (ho anche un doogeee). Per risolvere li reinstallo da gestione periferiche su Windows
Ciao a tutti, ho provato a installare la CM, attualemnte ho la 13, ma volevo tornare allo stock.
Ho avviato RSD Lite e mi vedeva il telefono, carico il firmware.xlm ma mi restituisce l'errore "Failed flashing process. 3/18 flash partition "gpt.bin"" su RSD LITE e sul telefono mi scrive "version downgraded for primary_gpt". Ho provato sia modificando i file XLM, sia no.
Il firmware è XT1068_TITAN_RETAILDSDS_6.0_MPB24.65-34_cid7_CFC.xml.zip
Che fare?
EDIT: in pratica la mia situazione è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6521396
Solo che ho provato a fare come consigliato, ovvero flashare da fastboot in console la recovery dando fastboot flash recovery recovery.img ma nulla è cambiato
Ultima modifica di bostro; 20-12-16 alle 19:11
Se vuoi provare a fare l'installazione con i comandi ADB, io ho seguito in parte questa guida su XDA, con piccoli cambiamenti
[Official][6.0][MARSHMALLOW][xt1068] Stock F? | Moto G (2014)
Rispetto alla procedura su XDA io non ho usato mfastboot ma fastboot "normale", con questo pacchetto minimale: (ADB+fastboot)
Fastboot(2)
Driver motorola:
https://motorola-global-portal.custh...p/30,6720,9050
Il firmware da scompattare nella stessa cartella che contiene i file ADB+fastboot:
https://firmware.center/firmware/Mot...d7_CFC.xml.zip
I comandi sono come quelli di XDA, ma senza la m (anche senza .exe che non serve a nulla), si lanciano con il telefono in modalità fastboot (da spento premere power + volume giù)
4.1
4.2codice:fastboot oem lock begin
4.3codice:fastboot flash partition gpt.bin fastboot flash motoboot motoboot.img fastboot flash logo logo.bin fastboot flash boot boot.img fastboot flash recovery recovery.img fastboot flash system system.img_sparsechunk.0 fastboot flash system system.img_sparsechunk.1 fastboot flash system system.img_sparsechunk.2 fastboot flash system system.img_sparsechunk.3 fastboot flash modem NON-HLOS.bin fastboot erase modemst1 fastboot erase modemst2 fastboot flash fsg fsg.mbn fastboot erase cache fastboot erase userdata
4.4codice:fastboot oem lock
codice:fastboot reboot
Saltare i punti 4.1 e 4.3 per NON RIBLOCCARE il bootloader
Edit. su segnalazione di bostro (grazie!) correggo il link, con quello giusto di Marshmallow, era sbagliato, avevo messo Lollipop
Ultima modifica di jackcicci; 21-12-16 alle 18:02 - Motivo: correzione link
Ma il firmware è Lollipop, è giusto? Quindi devo flashare Lollipop, è poi rifare l'aggiornamento a Marshmallow?
jackcicci (21-12-16)
Nooo scusa, sono rinco
Questo è quello Marsmallow
https://firmware.center/firmware/Mot...d7_CFC.xml.zip
Non devi tornare Lollipop, ho sbagliato io il link!![]()
Ultima modifica di jackcicci; 21-12-16 alle 17:59
Niente da fare, il primo comando già sbara tutto:
fastboot flash partition gpt.bin
Risposta sul telefono "version downgraded for primary_gpt" come RSD Lite.
Risposta sulla console:
Due settimane fa, gli ultimi giorni di Marshmallow stock, il telefono mi aveva fatto un aggiornamento. Era rimasto Android 6 ma a questo punto penso che il file gpt non sia più valido per la mia versione.codice:sending 'partition' (32 KB)... OKAY [ 0.021s] writing 'partition'... INFOPreflash validation failed FAILED (remote failure) finished. total time: 0.323s
EDIT: ho controllato su filefactory e ho notato che i firmware più recenti per xt1068 sono ...24.65-34-3 mentr eil mio non ha -3
SOlo che quel -3 è solo sui firmware per america latina,, probabilmente dovrò aspettare che esca il nuovo firmware europeo che avrà il file gpt.bin corretto.
A questo punto avviso chi ha effettuato gli ultimi aggiornamenti sul Moto G che è meglio aspettare!
Ultima modifica di bostro; 22-12-16 alle 09:34
Gpt è lo schema delle partizioni... Hai la memoria card impostata come interna? Hai provato a metterla esterna o rimuoverla mentre fai la procedura?
Quella con il -3 è la mia stessa versione dopo l'aggiornamento OTA.. prima non usavo la stock e non avevo ricevuto l'ota...quindi adesso succederebbe anche a me la stessa cosa?
Ultima modifica di jackcicci; 22-12-16 alle 14:14