Originariamente inviato da
AiaceT
Salve a tutti,
scopo della discussione (se approvata dai moderatori) è quello di aggiornare lo OP3T alla versione OOS successiva a quella installata allorquando viene notificata la presenza di un nuovo aggiornamento e per effetto della presenza del root tale aggiornamento non può essere effettuato seguendo la procedura normale e automatica.
Il root sul dispositivo NON è stato ottenuto con SuperSU ma con Magisk (v.12.0) per i vantaggi che tale procedura offre rispetto a quella con SuperSU
Sul forum degli XDA developers ho rintracciato la seguente GUIDA
[OFFICIAL] OxygenOS 4.1.6 (7.1.1) OTA for OnePlus 3T by Funk Wizard
della quale, nel caso la discussione venisse autorizzata dai moderatori, mi premurerò di tradurre la sezione
"For Rooted Users with TWRP Recovery" dopo averla anche messa in atto (si spera con successo).
Premetto che per non aver problemi con la recovery TWRP Blue Spark ho preventivamente disabilitato la richiesta di immissione PIN per avviare il dispositivo che impedisce alla recovery TWRP di effettuare alcune operazioni.
La prima domanda che però ho necessità di porre agli esperti del forum riguarda il nandroid backup che la guida suggerisce di effettuare prima di partire con l'aggiornamento.
Quali spunte devono essere messe nella schermata del backup con TWRP per avere un nandroid backup funzionale e utile in caso di problematiche legate ad una non corretta procedura di aggiornamento dello OOS?
Aggiornamento grazie alla risposta di sossio18 su altra sezione del forum
Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione e sentite scuse se la chiusura di questo post, perchè non necessario, sottrarrà tempo ai moderatori