CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71
Discussione:

[OnePlus 7] Sos Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Superkey

Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Perdonami se non ho capito ma se vuoi fare un backup della efs credo tu abbia bootloader sbloccato, root e twrp...se così fosse perchè non crei il backup direttamente dalla twrp, nel menu backup della recovery trovi proprio la casella "EFS", fai il backup e lo metti da parte.
    Onestamente è da un po' che non uso adb per il backup della efs ma credo che i comandi per OP7T possano andare bene anche per OP7.
    Perfetto !!!
    Non chiedevo di meglio.
    Ho l'OP7 da pochissimi giorni, e l'ho studiato solo il necessario per renderlo subito "sbloccato e aperto".
    Sono rimasto ancora fedele al buon ADB che mi ha salvato in tantissime situazioni, e non sapevo che nella TWRP dedicata, ci fosse un comando specifico per fare l'EFS backup.
    Procedo immediatamente !
    Grazie !!
    " Per aspera sic itur ad astra "

Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo
    OnePlus7 12/256 (2020)
    *** 25 anni di telefonia mobile ***

OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt

Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Superkey Visualizza il messaggio
    Perfetto !!!
    Non chiedevo di meglio.
    Ho l'OP7 da pochissimi giorni, e l'ho studiato solo il necessario per renderlo subito "sbloccato e aperto".
    Sono rimasto ancora fedele al buon ADB che mi ha salvato in tantissime situazioni, e non sapevo che nella TWRP dedicata, ci fosse un comando specifico per fare l'EFS backup.
    Procedo immediatamente !
    Grazie !!
    Ti consiglio di utilizzare la TWRP Unofficial 3.3.1-79 by mauronofrio che trovi su XDA e vai tranquillo, funziona alla perfezione. Che altro dire...Ben arrivato nel mondo OP7
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

"OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

4. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

Superkey (02-06-20)

Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

Ringraziamenti
    895
    Predefinito

Ti consiglio di utilizzare la TWRP Unofficial 3.3.1-79 by mauronofrio che trovi su XDA e vai tranquillo, funziona alla perfezione. Che altro dire...Ben arrivato nel mondo OP7
    Infatti ho studiato poco, ma bene, e proprio la TWRP Unofficial 3.3.1-79 by mauronofrio (partendo da ADB...) ho subito installato insieme all'ultima release di Magisk

P.S. - EFS backup appena fatto con successo da TWRP e subito messo in "cassaforte"...

Grazie ancora !

OnePlus7 12/256 (2020)

Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

Ringraziamenti
    895
    Predefinito

Oltre al "solito" XDA, non ci sono altri siti con ROM Custom da provare ?
    Spero di sbagliarmi , ma per l'OP7 mi sembra che in giro non ci sia un granchè...
    Cosa opposta all' OP7 Pro, che ha di tutto e di più da testare...

OnePlus7 12/256 (2020)

Ringraziamenti
    1,118
    Predefinito

Oltre al "solito" XDA, non ci sono altri siti con ROM Custom da provare ?
    Spero di sbagliarmi , ma per l'OP7 mi sembra che in giro non ci sia un granchè...
    Cosa opposta all' OP7 Pro, che ha di tutto e di più da testare...
    Le rom custom non vanno più di moda, tutto si basa su moduli magisk e rom magisk...ormai anche il buon vecchio flash da recovery è andato in disuso, tutto con magisk...detto questo il pro dei moduli magisk è che spesso li trovi in sezione 7 pro su xda perchè chi lo ha creato ha quel terminale ma non è detto che non funzioni anche con altri terminali della stessa famiglia...ovviamente è da verificare sempre che non ci sia un alert specifico che avvisa di incompatibilità specifiche. Il peggio che ti può capitare è il bootloop ma nel caso da filemanager in twrp basta eliminare il modulo incriminato che trovi in "data/adb/modules" e tutto riparte...poi non è mai da trascurare il buon vecchio nandroid backup/restore da twrp che ancora funziona.
    Per farti un esempio io utilizzo un mio modulo di ottimizzazione sul mio Oneplus 7 con firmware beta 15 e lo stesso modulo è stato provato con esito positivo su Oneplus 7 Pro.
    A parte i moduli, trovi veramente poco se parliamo di "modding vecchia maniera", qualcosa in più solo se decidi di virare su AOSP e similari.
    Anche io ho fatto molte ricerche e ti confermo che xda è ormai praticamente l'unico sito di riferimento.

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato csrurt per il post:

kmd (13-06-20),Superkey (13-06-20)

Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

Ringraziamenti
    895
    Predefinito

Le rom custom non vanno più di moda, tutto si basa su moduli magisk e rom magisk...ormai anche il buon vecchio flash da recovery è andato in disuso, tutto con magisk...
    Grazie infinite, mi hai illuminato !
    E non sto scherzando...
    Dopo infiniti "flash" iniziati con un THL W200, proseguiti con il mitico JIAYU S3A e poi con l'OP5, pensavo che il "giochino" proseguisse, invece no...

detto questo il pro dei moduli magisk è che spesso li trovi in sezione 7 pro su xda perchè chi lo ha creato ha quel terminale ma non è detto che non funzioni anche con altri terminali della stessa famiglia...ovviamente è da verificare sempre che non ci sia un alert specifico che avvisa di incompatibilità specifiche.
    Sono d'accordo con te. Anche se faccio ancora fatica a trovare moduli che siano anche compatibili con l'OP7 (strano, ma vero)

Il peggio che ti può capitare è il bootloop ma nel caso da filemanager in twrp basta eliminare il modulo incriminato che trovi in "data/adb/modules" e tutto riparte...poi non è mai da trascurare il buon vecchio nandroid backup/restore da twrp che ancora funziona.
    Bella dritta quella di eliminare il modulo per risolvere... Grazie !!
    Il TWRP funziona nell'immediato e se non ci hai smanettato troppo a pulire/modificare, altrimenti anche con TWRP... ciccia... (provato sulla mia pelle)

Per farti un esempio io utilizzo un mio modulo di ottimizzazione sul mio Oneplus 7 con firmware beta 15 e lo stesso modulo è stato provato con esito positivo su Oneplus 7 Pro.
    Questo fine settimana mi sono dedicato a fare "test folli" tra ROM Stock, Beta e Custom, fino a provare per ben 4 volte il brivido dell'Hard Brick e la "suspence" dei 10 secondi usando il miracoloso Tool MSM (EDL) che per fortuna esiste e ci para il "Lato B" da manovre poco lecite.
    Ho provato anche "una tantum" il modulo RENOVATE ICE 13.0 per andare sul sicuro, però non è che mi abbia entusiasmato molto.
    Hai qualche modulo da consigliarmi ?

A parte i moduli, trovi veramente poco se parliamo di "modding vecchia maniera", qualcosa in più solo se decidi di virare su AOSP e similari.
    Anche io ho fatto molte ricerche e ti confermo che xda è ormai praticamente l'unico sito di riferimento.
    Come dicevo sopra ho provato LineageOS 17.1, Havoc-OS-3.3, Evolution X 4.4 e la Potato Open Sauce Project (che mi briccato per 2 volte... boh)

Al momento mi sto godendo Evolution X 4.4 che mi sembra molto simile alla fantastica Resurrection Remix che mi ha entusiasmato molto in passato, ma che sembra (purtroppo) non esista per l'OP7.

Approfitto per chiederti, se possibile, un consiglio :
    volendo passare da una ROM all'altra, qualsiasi essa sia, che operazioni eventualmente devo fare, suppongo con TWRP (pulizia, cancellazione, formattazione di cosa e come, ecc...)

Grazie ancora !
    Ultima modifica di Superkey; 16-06-20 alle 21:55

OnePlus7 12/256 (2020)

Ringraziamenti
    1,118
    Predefinito

Hai qualche modulo da consigliarmi ?
    Se vuoi provare il mio te lo passo in pm...lo utilizzo da un po', è più un modulo di ottimizzazione generale, ho cercato di spingere le prestazioni al massimo senza perdere in stabilità ed allo stesso tempo ho cercato di ottimizzare i consumi.

Approfitto per chiederti, se possibile, un consiglio :
    volendo passare da una ROM all'altra, qualsiasi essa sia, che operazioni eventualmente devo fare, suppongo con TWRP (pulizia, cancellazione, formattazione di cosa e come, ecc...)
    Riguardo questo ti posso dire che io vado alla vecchia maniera, se opero su base OxygenOS faccio un semplice wipe e ricomincio da capo, se invece la base è una pure google come la lineage, in questo caso faccio una pulizia più profonda utilizzando MSM.

11. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

Superkey (16-06-20)

Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

Ringraziamenti
    895
    Predefinito

Se vuoi provare il mio te lo passo in pm...lo utilizzo da un po', è più un modulo di ottimizzazione generale, ho cercato di spingere le prestazioni al massimo senza perdere in stabilità ed allo stesso tempo ho cercato di ottimizzare i consumi.
    Ti ringrazio di cuore !
    Accetto volentieri l'offerta, magari lo provo con la Evolution che ho su al momento.

Riguardo questo ti posso dire che io vado alla vecchia maniera, se opero su base OxygenOS faccio un semplice wipe e ricomincio da capo, se invece la base è una pure google come la lineage, in questo caso faccio una pulizia più profonda utilizzando MSM.
    Perfetto !
    Allora direi che coincide con quanto ho appena fatto, semplice wipe in un caso o all'occorrenza vado di MSM.

Grazie !

OnePlus7 12/256 (2020)

Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

Ringraziamenti
    895
    Predefinito

In rete ho trovato questa interessante (almeno per me...) procedura per tornare da Rom Custom a OOS

codice:
    Riavvio in TWRP

Advanced Wipe (Wipe Data & Dalvik/ ART Cache, System, Vendor)

Factory Reset 

Flash  Oxygen  Slot A
    Flash TWRP

Riavvio in TWRP 

Flash  Oxygen  Slot B
    Flash TWRP

Riavvio in TWRP

Flash Magisk

Format Data

Riavvio in System
    Ora non avendo esperienza in merito a "Slot A e B" perchè mai usato con i precedenti terminali, come si fa a flashare prima sullo Slot A e poi in Slot B ?
    Per inciso ho a bordo l'ultima TWRP di mauronofrio.
    Grazie in anticipo

OnePlus7 12/256 (2020)

Ringraziamenti
    1,118
    Predefinito

In rete ho trovato questa interessante (almeno per me...) procedura per tornare da Rom Custom a OOS

codice:
    Riavvio in TWRP

Advanced Wipe (Wipe Data & Dalvik/ ART Cache, System, Vendor)

Factory Reset 

Flash  Oxygen  Slot A
    Flash TWRP

Riavvio in TWRP 

Flash  Oxygen  Slot B
    Flash TWRP

Riavvio in TWRP

Flash Magisk

Format Data

Riavvio in System
    Ora non avendo esperienza in merito a "Slot A e B" perchè mai usato con i precedenti terminali, come si fa a flashare prima sullo Slot A e poi in Slot B ?
    Per inciso ho a bordo l'ultima TWRP di mauronofrio.
    Grazie in anticipo
    Alquanto particolare come procedura...possibile che siano i passaggi per installare in dual boot? Mi sembra davvero strana altrimenti...comunque lo slot su cui andrai ad operare lo selezioni sempre dalla recovery, trovi l'opzione nel menu "Riavvia". Di più non so dirti, ho sempre utilizzato operazioni di pulizia più radicali

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio