CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

TWRP File Manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    mgy
    mgy non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

TWRP File Manager

Probabilmente è una domanda banale ma non riesco a capire ne a trovare una soluzione.

Il problema: collego il telefono al Pc, attivo il trasferimento file per renderlo visibile e, nella memoria interna creo una directory (es. miei_files) all'interno della quale trasferisco alcuni files (oppure li copio direttamente all'interno della root senza creare nessuna directory).

La domanda: perché quando riavvio il device in recovery non riesco a trovarla, ovvero non riesco a trovare nessun files copiato all'interno della memoria interna tramite Pc?
    Ricordo di essere riuscito in passato a renderli visibili ma ora non riesco più a farlo. Come riuscirvi?

Grazie.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

La memoria interna è una cartella della partizione /data, si chiama /data/media/0.
    Poi in radice del filesystem esiste anche un link simbolico che punta direttamente li, e si chiama /sdcard.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

mgy
    mgy non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie Becar per la risposta ma non li trovo neppure li. Dal PC vedo solo le cartelle principali del telefono, e quelle che aggiungo io. Ma quando vado in recovery vedo solo quelle di sistema, compresa quella da te citata /sdcard, ma all'interno risulta vuota. Le ho aperte una ad una, comprese le sottocartelle, ma dei files e/o cartelle che copio tramite pc/usb, non v'è traccia. Se collego un altro telefono (un LeEco Le2), tutto questo non accade, anzi, con il telefono collegato al PC se entro in recovery, posso creare cartelle e copiare files e me li trovo direttamente visualizzati nella recovery. Non è che per caso dipende dalla crittografia?

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quale recovery stai usando ?
    Quando entri in recovery, vai su MOUNT e verifica che sia spuntato "Data"

mgy
    mgy non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    Quale recovery stai usando ?
    Quando entri in recovery, vai su MOUNT e verifica che sia spuntato "Data"
    la 3.2.3-2. Si è spuntato. Lo sono cache e data di default, ma ho provato piu volte anche a spuntare le altre voci, senza venirne a capo. Altra cosa strana che mi succede è che dopo aver flashato la ROM e successivamente la recovery, quando entro trovo sempre Archivio interno (0MB). L'unico modo per correggerlo è tornare in Wipe e fare un format data che però mi cancella nuovamente tutto...E' un altro problema che con l'altro telefono non ho. Appunto mi chiedevo, e ti chiedevo, se il problema non fosse dovuto alla crittografia che sul LeEco è disattivata ma che dovrebbe esserlo anche su questo, dal momento che io non l'ho attivata.

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

se il problema fosse dovuto alla crittografia, mi aspetterei un messaggio da parte della TWRP per l'impossibilità di decriptare /data.
    quale rom stai usando ?
    io uso la rom di Xiaomi.eu, ho avuto un problema legato alla crittografia quando sono passato da android 8.0 a android 9.0, leggi qui: link.

mgy
    mgy non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

se il problema fosse dovuto alla crittografia, mi aspetterei un messaggio da parte della TWRP per l'impossibilità di decriptare /data.
    quale rom stai usando ?
    io uso la rom di Xiaomi.eu, ho avuto un problema legato alla crittografia quando sono passato da android 8.0 a android 9.0, leggi qui: link.
    Quello descritto nel link che mi hai inviato è quanto esattamente successo a me da quando sono alle prese con questo telefono (che per la precisione non è il Note 5 (Vince) ma il Pro (Whyred). Con tutti i precedenti telefoni avuti in passato, compreso il Mi A1 e l'altro che possiedo (LeEco Le2) maneggio agevolmente il tutto con la sola memoria interna. Con questo invece (flashando la Rom Stock piu recente ufficiale - 9 Pie) devo ricorrere a caricare tutto sulla SD (o su OTG) perchè non c'è verso di vedere nulla di quanto riversato sulla memoria interna da PC. Il problema l'ho risolto ma vorrei capire perchè accade questo e non solo (leggasi errori 3 e 7 della TWRP) tentando di flashare Custom ROM per il problema Archivio Interno (0 MB). Tanto che ho dovuto rinunciare a flashare la Pixel Experience proprio a causa (anche) di questi problemi.

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

se il problema e' uguale, allora hai anche tu, appena la twrp si avvia, la richiesta della password per decrittare data, pero' tu non l'hai detto, non mi sembra un particolare da non citare.

negli ultimi messaggi di quella discussione ci sono 2 soluzioni:
    1- installi la recovery Orange Fox indicata da Complicazio
    2- installi la twrp modificata da me per funzionare con Pie

10. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

complicazio (12-04-19)

mgy
    mgy non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

se il problema e' uguale, allora hai anche tu, appena la twrp si avvia, la richiesta della password per decrittare data, pero' tu non l'hai detto, non mi sembra un particolare da non citare.

negli ultimi messaggi di quella discussione ci sono 2 soluzioni:
    1- installi la recovery Orange Fox indicata da Complicazio
    2- installi la twrp modificata da me per funzionare con Pie
    Si, certo, compare anche a me la richiesta della password. Non l'ho citato perché non pensavo rappresentasse un problema o addirittura "il" problema dal momento che tappando su annulla si va avanti. Ok allora, ho scaricato sia la twrp modificata da te (grazie) sia la Orange. Quindi utilizzando l'una o l'altra, non dovrei avere più nessuno dei problemi riportati? E se cosi fosse, consentimi un ultima domanda: ma come lo hanno risolto o bypassato il problema coloro che non si sono serviti di queste recovery modificate riuscendo comunque nell'intento? Grazie per il supporto che mi hai fornito e scusami se non ho riportato sin da subito (per quanto scritto sopra) il problema della password (che ovviamente ho provato ad inserire ma non veniva riconosciuta).
    ++AGGIORNAMENTO++ Nelle more della tua risposta ho flashato la tua immagine (becar) e ora, come d'incanto, tutto è tornato ad essere visibile. Grazie infinite!!! Ora mi ricavo un bel PDF da questa discussione e mi metto poi ha capire dove e come hai/avete messo le mani per poter arrivare a questa brillante soluzione. Continuo a non capire perchè nelle pagine delle custom ROM basate su Pie, non vengono fuori discussioni del genere e perché vengono fatte scaricare le recovery ufficiali anzichè queste. Ti ringrazio ancora tantissimo!
    Ultima modifica di mgy; 12-04-19 alle 22:22

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

se c'e' qualcuno da ringraziare, quello e' @complicazio, e' lui che ha trovato la discussione su XDA dove gli autori della Orange Fox parlavano di come si risolve il problema, e hanno per primi corretto la loro recovery.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato becar per il post:

complicazio (12-04-19),mgy (13-04-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio