Originariamente inviato da
Zbear
Fatto, ho la moglie fuori dai piedi per alcoolismo e la botte strapiena
Via TWRP installato la 19.3 e il file Disable_Dm-Verity_ForceEncrypt.zip CHE PERO' AL CONTRARIO DI QUANTO SCRITTO VA INSTALLATO DOPO AVER INSTALLATO MAGISK in quanto configura in modo diverso a seconda che trovi Magisk, SuperSu o nulla. Dopo aver installato il TUTTO, sempre da TWRP; E' FONDAMENTALE fare il wipe di /data e /cache (io ho fatto IL FORMAT COMPLETO DI DATA!).
A questo punto riavviare il sistema e tutto è OK. ATTENZIONE: QUESTE OPERAZIONI CANCELLANO OVVIAMENTE TUTTO /DATA E QUINDI TUTTI I DATI PRESENTI !
Ora è tutto OK: passato da Cinese a Global (ultima), preloader modificato con TWRP 3.3.1 (attenzione che, comunque, bisogna sempre installarla via fastboot ogni volta che serve, perchè il sistema ripristina la recovery standard non appena sale Android 9).
Al momento NESSUNA controindicazione, e stasera installo il mondo.
Sono anche convinto che potrei installare la 20.x con questa procedura, ma per il momento ho finito la voglia di smacchinare e lo farò più avanti.
Sperando di essere stato utile a qualche altro povero disperato che combatte con questo cello
Salud.