Originariamente inviato da
complicazio
È evidente che chi si affaccia a questa guida è perché, consapevole che il dispositivo non la supporta, vuole provare ad abilitarla.
Detto questo, siccome ho il brutto vizio di provare le cose prima di parlare ho riprovato su Redmi 3 Pro china senza B20 ovviamente.
Prima del tutorial l'applicazione NSG evidenziava le seguenti bande LTE: B1, B3, B7, 38,B39, B40, B41.
Ho provato ad abilitare la B20 unitamente a quelle già presenti citate sopra e dopo il riavvio, come accennavo qualche post sopra, il risultato è stato negativo nel senso che erano attive quelle di default e non la 20.
Quindi ho riprovato ad abilitare solo la B20 senza le altre e con non poca sorpresa sempre NSG adesso mi evidenziava la presenza della citata banda.
Preciso che però non ho avuto modo di verificare se effettivamente il telefono si agganciasse in 4G agli 800 mhz perché il mio operatore nella mia zona utilizza la B3 e la B7.
Evidentemente anche se la guida funzionasse nel mio caso specifico non sarebbe di grande utilità dovendo disattivare tutte le altre per avere la 20.
Rimaniamo in attesa di riscontro da qualche possessore di RN7 Pro che volesse provare il tutorial.