Salve ragazzi un mio amico possiede un galaxy corby tim edition, abbiamo cercato dappertutto guide su come rootarlo ma non abbiamo trovato nulla a riguardo... potreste chiarirci un pò le idee?
Salve ragazzi un mio amico possiede un galaxy corby tim edition, abbiamo cercato dappertutto guide su come rootarlo ma non abbiamo trovato nulla a riguardo... potreste chiarirci un pò le idee?
Per prendere i permessi di root sul Corby ci sono fondamentalmente 2 modi: il primo è installare sul cell UniversalAndRoot (su XDA Developers trovi info e download; non andare sul link ufficiale perché è in cinese - ameno che non capisca gli ideogrammi!! ); il secondo metodo è collegare lo smartphone ad un PC ed usare SuperOneClick, che trovi anch'esso ovviamente sul forum di XDA..
qualche informazione sui due metodi: entrambi sono stati testai da me personalmente e da altri sul nostro Corby, quindi al 99% funzioneranno anche per te per il tuo amico; se non hai un PC a disposizione allora prova prima UniversalAndRoot: se non funziona al primo colpo, insisti ed insisti.. in tanti hanno riportato che non ha funzionato subito - anche a me non è andato al primo colpo!
Ricorda comunque - ma questo mi auguro che già lo sappiate bene - prendere i permessi root sul proprio smartphone è un'operazione pericolosa che potrebbe, anche se devi avere una sfiga dell'anima, compromettere il funzionamento dello stesso; se lo fai devi avere un motivo, non perché lo hai letto in giro e vuoi farlo anche tu; inoltre così facendo comprometti la garanzia, a meno che possa riportarlo al normale stato prima di portarlo in assistenza..
spero di esseri stato d'aiuto..
ciauuZZ
EDIT: ti avevo linkato i programmi ma non è permesso insserire link quindi ti tocca cercarteli da te, ma non avrai nessuna difficoltà, ne sono certo.. mi spiace ma questo non dipende da me
StiAzzi (29-05-12)
Se devo dirti la verità, io ci ho installato una ROM android 2.3 base senza dove fare il root
Ciao la discussione è datata ma per me è attuale, dopo giorni di ricerche sono finito anche qui.
Ho letto qualche tuo commento, e se ricordo bene usi linux che in questo caso è il mio problema, perché il corby non comunica con il pc
come telefono, ma solo come memoria di massa. Ho corby firmware 2.1 appena ripristinato a dati di fabbrica.
Universalandroot , l'ho cercato nelle app del market ma non c'è, e da quello che leggo qui devo fare il download dal sito xda direttamente dal corby e sul corby ?
Non l'ho mai fatto e mi sembra anche complicato, ma comunque ho cercato qui Android, Windows Phone, and Windows Mobile Development News, Information, and Howtos - XDA Developers ma non ho trovato il download di universalandroot.
Superoneclick funziona anche con linux Ubuntu ?
Una delle difficoltà è quella che i link spesso ti mandano a server inesistente pagina rimossa per violazione diritto d'autore altro sito che ti mette in evidenza un download che non ti serve e tutto ciò che ti allontana dallo scopo che persegui.
Per i programmi che hai detto non c'è un link diretto ad un file.zip o .deb o qualsiasi altra estensione ?
Grazie