Grazie a tutti per le risposte. Volevo essere sicuro prima di procedere. Curiosità che rom consigliate che sia stabile e non consumi troppo?
Grazie a tutti per le risposte. Volevo essere sicuro prima di procedere. Curiosità che rom consigliate che sia stabile e non consumi troppo?
Per il Mini2 ti consiglio una ROM Ufficiale Samsung; poi fai il Root e quindi Elimini/Congeli/Disabiliti l'Avvio automatico delle App "Inutili" (nella sezione Modding c'è già un Post che spiega cosa/come fare e con quali App )
Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra
Quindi prima sarebbe meglio sbrandizzare e poi rootare o è indifferente?
bene il mio telefono\ciabatta non riesce nemmeno a scaricare il file necessario proprio soldi ben spesi e pensare che lo fatto addirittura portare ai dati di fabbrica ma niente quando qualcosa fa schifo resterà sempre a fare schifo.
Scusa ma forse sarebbe sufficiente LEGGERE attentamente le Guide ed i Post succssivi (nei quali magari qualcuno spiega ancora meglio)
Il File "Moderno.rar" va scaricato su PC e vanno estatti i files in esso contenuti (ODIN, ecc.) perché la Recovery va flashata da PC sul SGM2.
E' solo al Punto 6 della Guida che si deve scaricare da PC a SGM2 un file che verrà flashato al Punto 8.
DanielAstro97 (17-08-13)
ok allora ho il mini 2 in recovery collegato col cavo usb e aperta la cartella dove ci sono:CWM6 Recovery,META-INF.Odin:v3.04.sistem
poi dei file rar: Odin3_v3_04. root-g2x-su-2.3.6.3 cosa dovrei fare?è il pc non mi trova il cell quando è in recovery
Ripeto: Leggi meglio Pagina 1 Post 1 di questa discussione; comunque:
Sul PC:
- Scarichi il File "Pack Moderno"
- Lo Scompatti ed estrai tutti i Files (Punto 1 della Guida a Pag. 1)
- Se non l'hai già fatto installi Samsung Kies (serve perché installa i Driver del SGM2)
- Chiudi Samsung Kies e Esegui ODIN (Punto 2 della Guida a Pag. 1)
- In ODIN, selezioni nella sezione pda il file "cwm-6.0.2.8-jena-build-1.tar.md5". (Punto 3 della Guida a Pag. 1)
Sul SGM2
- Abiliti il Debug USB (in Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo)
- Lo Riavvi in DOWNLOAD Mode, NON in Recovery (Punto 4 della Guida a Pag. 1)
- Lo colleghi al PC con il Cavo USB
Sul PC:
- In ODIN Premi Start ed aspetti che il programma finisca. (Punto 5 della Guida a Pag. 1)
Sul SGM2
- Riavviarlo "normalmente" (cioè non in Recovery o Download Mode)
- Collega il telefono al pc via usb e metti il file "root-g2x-su-2.3.6.3" sulla scheda sd. (Punto 6 della Guida a Pag. 1)
- Spegni il SGM2 e riavvialo in Recovery Mode (Punto 7 della Guida a Pag. 1)
- Ti apparirà la nuova clockworkmod 6.0.2.8, vai su "install zip from sdcard" selezionando il file che hai messo nella micro sd prima. (Punto 8 della Guida a Pag. 1)
- Dopo aver installato premi "reboot system now". (Punto 9 della Guida a Pag. 1)
Ovviamente qualsiasi operazione di Modding è a tuo rischio e pericolo; ne io ne Androidiani ci assumiamo responsabilità per qualsiasi eventuale problema che potresti provocare al tuo SGM2.
Se ti sono stato d'aiuto sarebbe gradito un "click" sul THANKS che trovi in basso a sinistra in questo Post
heatledger (01-09-13)
finalmente ora ci capisco qualcosa molto meglio così che quella in prima pagina
un thanks d'obbligo
Salve sono nuovo,volevo rootare il mio mini 2 e provando ad accedere alla recovery senza la clockwork mod ci sono riuscito,quindi dite che senza la clockwork si riesca a fare comunque il root?