CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 77 di 82 primaprima ... 27677576777879 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 812
Discussione:

[SOS MODDING] Tutte le domande, i problemi e i dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Se hai la possibilità prova a vedere con un altro caricabatterie ovviamente, oppure se hai un terminale che può andargli bene (voltaggio e amperaggio) prova a vedere se si ricarica in maniera normale. Questo per capire se il problema è del caricabatterie o del tablet.
    Ho capito comunque cosa intendi... di fatto non si scalda, rimane freddo, come quando sta finendo la ricarica... a me capita con tutti gli Android quando arrivano al 97 % o 98 %... L'ultima parte di ricarica il caricatore non scalda più e impiega un po più fit empi a coprire quegli ultimi 3%... Che lo faccia fin dall'inizio non è per nulla normale...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Se hai la possibilità prova a vedere con un altro caricabatterie ovviamente, oppure se hai un terminale che può andargli bene (voltaggio e amperaggio) prova a vedere se si ricarica in maniera normale. Questo per capire se il problema è del caricabatterie o del tablet.
    Ho capito comunque cosa intendi... di fatto non si scalda, rimane freddo, come quando sta finendo la ricarica... a me capita con tutti gli Android quando arrivano al 97 % o 98 %... L'ultima parte di ricarica il caricatore non scalda più e impiega un po più fit empi a coprire quegli ultimi 3%... Che lo faccia fin dall'inizio non è per nulla normale...
    allora sto usando il caricabatteria samsung e il cavo del mio telefono experia s e la carica procede molto velocemente visto che il caricab samsung è più potente di quello sony.
    A questo punto è un problema del cavo usb samsung o del tablet...

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matt 95 Visualizza il messaggio
    allora sto usando il caricabatteria samsung e il cavo del mio telefono experia s e la carica procede molto velocemente visto che il caricab samsung è più potente di quello sony.
    A questo punto è un problema del cavo usb samsung o del tablet...
    Speriamo sia il cavo. Essendo quello largo proprietario della Samsung, magari non ti sarà facile trovarlo subito in negozio, sconsiglio di prendere lo stesso "Cinese"... Ma essendo appunto non micro-usb c'è molta più possibilità che sia i cavo danneggiato che un problema al tablet... Io ho buttato un cavo USB Samsung perchè mi dava errore nell'uso con Odin, mi dava fallito il caricamento del firmware. Cambiato il cavo tutto è andato a posto. Al limite se proprio vuoi toglierti il pensiero che sia un problema di cavo puoi provare a prenderlo "cinese" per verificare che sia tutto a posto con il tablet, e dopo che ti sei rilassato trovare un rivenditore che lo venda originale. Se cerchi su eBay e trovi un tipo di Milano che fa ottimi prezzi fammi un fischio che ti dico se è lo stesso che tira solate di prodotti cinesi vantandosi che è l'unico in Italia a vendere accessori originali perchè Samsung non lo fa direttamente...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao davide182, anche io ho lo stesso problema....a me viene impostato un IMEI di quelli generici 0049..... e chiaramente il 3G non va...gli operatori mobili rifiutano tutti la
    registrazione in rete. Purtroppo ci sono anche delle procedure di recovery dei file NV_ ma devi avere almeno un backup cosa che io non ho !!! (in realtà ho acquistato il tablet da un collega in queste condizioni ad un buon prezzo proprio per questo...e neanche lui "pirla" aveva mai fatto backup).

se qualcuno avesse delle idee....eventualmente anche i costi nel caso uno si rivolgesse alla assistenza...sarebbero graditi.

Grazie ancora per tutti i possibili aiuti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti innanzitutto,
    sto provando a reimpostare l'IMEI sputtanato di un GT-N8000 a seguito di tentativo maldestro di installare una rom cucinata, premetto che non esistono backup, il collega che mi vorrebbe vendere il tablet ha tanto di scatola e scontrino di mediaworld.
    Il problema iniziale era un BootLoop con logo, sono riuscito a capire che il file system della cartella /efs non esisteva più....sono riuscito a ricrearlo a mano con adb shell (ho visto la guida su un forum xda) e quindi a reistallare una stock ROM, ho scelto l'ultima rilasciata da WIND con KitKat.....tutto bene tranne che controllando che funzionasse tutto mi sono accorto che la parte telefonica non andava e quindi a scoprire che l'IMEI non era quello originale ma uno di quelli di default che iniziano con 00499....e quindi non si registra in rete....
    Sto provando a cercare in tutte le maniere di reimpostare l'IMEI originale (scritto dietro il tablet) leggendo tutte le strade possibili per non spendere soldi in BOX o cavi o peggio mandarlo in assistenza.....
    ora sto provando con EFS Professional a connettermi alla parte telefonica per dare dei comandi AT letti su una guida per reimpostare da comando l'IMEI originale...ma il Qualcomm NV Tools vuole connettersi al dispositivo sulla porta COM con la modalita USB DIAG + MODEM + ADB, purtoppo quando imposto tale modalità sul tablet, si scollega il dispositivo e quando si ricollega al PC non riconosce il dispositivo USB.
    Ho provato a disinstallare Kies, a reinstallare vari packages di driver di SAMSUNG anche quelli compresi nel Tool Unified Android Toolkit ma nula da fare.

Non posso utilizzare procedure di recupero dei file NV da salvataggi o backup perchè il pirla del precedente proprietario non li aveva mai fatti.

Qualcuno mi può aiutare con il discorso dei Driver ? per potere proseguire e tentare la via da comando....

....oppure qualcuno più genericamente sa come fare a ripristinare IMEI originale senza backup ??

Grazie in anticipo....è qualche settimana che sto perdendo le notti a leggere forum, scaricare tool....spero di non dovere
    arrendermi..

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Dove trovo il firmware? Nn riesco a scaricarlo da nessuna parte

Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di elishali

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Io ho scaricato la 4.4.2 UK da www.sammobile.com.
    iOS è bello ma non ci vivrei.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Va meglio di quella tedesca?

Androidiano

Smartphone
    SM-N9005

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi.. oggi ho ripreso in mano il mio note 10.1 n8000 (wifi+3g) per andare ad un convegno.. arrivo là.. lo accendo.. NON SI SCHIODA DAL LOGO SAMSUNG IN BOOTLOOP.

Avevo montato la gnabo rom v8. sempre usato SENZA ALCUN PROBLEMA.

Ho poi provato di tutto.. clean cache, dalvik, wipe leggero, wipe full, reflash della rom, del root, della cwm, del bootloader.. flash di una nuova rom.. NIENTE.

ho appena riflashato tramite odin, il firmware stock ufficiale italiano: N8000XXCMF1_N8000ITVCMG1_ITV

NIENTE.. SEMPRE IN BOOTLOOP.

NON SO PIU' COSA FARE!!!

Androidiano L'avatar di elishali

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da puplu Visualizza il messaggio
    Va meglio di quella tedesca?

Quella tedesca non l'ho provata. Ho messo quella inglese (flashando con Odin) perché è uscita a gennaio e quindi ho pensato fosse migliore (se invece non è identica...).
    Comunque il tablet è migliorato molto, più fluido, più funzionale. Penso di avergli allungato la vita.
    iOS è bello ma non ci vivrei.

12. Il seguente Utente ha ringraziato elishali per il post:

simo1993 (17-02-15)

Pagina 77 di 82 primaprima ... 27677576777879 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio