CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: biagiop con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Quale Custom Rom procedura per Tablet Galaxy Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Lg G2 32 Gb

    Ringraziamenti
    346
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quale Custom Rom procedura per Tablet Galaxy Note

    Ciao è molto tempo che non installo più una Room personalizzata , ho in mano il mio Tablet Galaxy Note è da anni che non si aggiorna più nulla, sono un principiante quindi non saprei da dove partire, qualcuno mi può seguire ? da dove posso iniziare? che software devo scaricare e quale Room potrei installare? grazie
    Ste..
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsantino thanks

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,389
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,267
    Ringraziato 8,046 volte in 6,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefen Visualizza il messaggio
    Ciao è molto tempo che non installo più una Room personalizzata , ho in mano il mio Tablet Galaxy Note è da anni che non si aggiorna più nulla, sono un principiante quindi non saprei da dove partire, qualcuno mi può seguire ? da dove posso iniziare? che software devo scaricare e quale Room potrei installare? grazie
    Ciao,
    si chiamano custom rom, le procedure sono più o meno le stesse per tutti i Samsung, ovviamente cambiano i file da reperire.
    Per tutta la fase di preparazione nel reperire i file giusti, scegliere la rom adatta ed applicarla sul dispositivo, serve avere a disposizione un pc windows ed essere in grado di effettuare alcuen operazioni avanzate con il prompt dei comando dos, con l'installazione di drivers e qualche altra abilità generica con windows.
    Fondamentale è sapere che modello di Tablet Note 10 hai ora, che versione software è installata (sigla completa della versione con anche lettere e numeri vari).
    A seguito di queste info preliminari, si potrà procedere a darti più informazioni.
    Giusto ricordare che la procedura di modding in generale non è esente da rischi e potresti ritrovarti con un dispositivo inservibile che non si avvierà più, se si dimenticano degli step o si hanno degli errori di comuninazione tra pc e tablet.
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Stefen (01-10-24)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Lg G2 32 Gb

    Ringraziamenti
    346
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    l'avevo fatto molti molti anni fa almeno 12 o piu con uno smartphone

    il tablet è un galaxy note 10.1 modello : GT-N8020 , versione android 4.4.2
    Versione banda base : N8020BUUDNI1
    Versione Kernel : 3.0.31-2836803 dpi@SWHD7512#1
    Versione build : KOT49H.N8020XXSDQA4

    si voglio cambiare sistema perchè cosi non si riesce ad usare, non si aggiorna piu nulla e non riesco nemmeno a fare andare chrome
    Ste..
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsantino thanks

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,670
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,790
    Ringraziato 8,045 volte in 6,170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefen Visualizza il messaggio
    Grazie!
    l'avevo fatto molti molti anni fa almeno 12 o piu con uno smartphone

    il tablet è un galaxy note 10.1 modello : GT-N8020 , versione android 4.4.2
    Versione banda base : N8020BUUDNI1
    Versione Kernel : 3.0.31-2836803 dpi@SWHD7512#1
    Versione build : KOT49H.N8020XXSDQA4

    si voglio cambiare sistema perchè cosi non si riesce ad usare, non si aggiorna piu nulla e non riesco nemmeno a fare andare chrome
    Non è che con una rom nuova il tablet cambia anche l'hardware...

    È un prodotto di 12 anni fa!

    Da allora è cambiato tutto, in prim'ordine le nostre esigenze, ma anche tutta la multimedialità: ciò che oggi è normale scaricare, sfogliare ecc, è infinitamente più pesante rispetto a 12 anni fa.

    Poi c'è il sistema operativo: sicuramente quello installato su questo tablet non consente più il supporto di molte applicazioni.

    Quello che puoi fare tanto per iniziare è un bel reset ai dati di fabbrica.

    Vedi come gira da "nuovo".

    Con una custom rom potrai aggiornare il sistema operativo così da poter installare applicazioni più recenti, ma più o meno la velocità del tablet è quella consentita dall'hardware.



    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (02-10-24),megthebest (02-10-24),Stefen (02-10-24)

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,389
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,267
    Ringraziato 8,046 volte in 6,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefen Visualizza il messaggio
    Grazie!
    l'avevo fatto molti molti anni fa almeno 12 o piu con uno smartphone

    il tablet è un galaxy note 10.1 modello : GT-N8020 , versione android 4.4.2
    Versione banda base : N8020BUUDNI1
    Versione Kernel : 3.0.31-2836803 dpi@SWHD7512#1
    Versione build : KOT49H.N8020XXSDQA4

    si voglio cambiare sistema perchè cosi non si riesce ad usare, non si aggiorna piu nulla e non riesco nemmeno a fare andare chrome
    Ciao,
    a questo punto segui il thread https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-rom-3.html
    Il tuo modello è GT-8020 e volendo, con un traduttore installare la versione Slim Android 7 da questo forum https://xdaforums.com/t/rom-7-1-2-n8...slim7.4128693/ (ci sono anche le guide su come installarlo)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Stefen (02-10-24)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Lg G2 32 Gb

    Ringraziamenti
    346
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non è che con una rom nuova il tablet cambia anche l'hardware...

    È un prodotto di 12 anni fa!

    Da allora è cambiato tutto, in prim'ordine le nostre esigenze, ma anche tutta la multimedialità: ciò che oggi è normale scaricare, sfogliare ecc, è infinitamente più pesante rispetto a 12 anni fa.

    Poi c'è il sistema operativo: sicuramente quello installato su questo tablet non consente più il supporto di molte applicazioni.

    Quello che puoi fare tanto per iniziare è un bel reset ai dati di fabbrica.

    Vedi come gira da "nuovo".

    Con una custom rom potrai aggiornare il sistema operativo così da poter installare applicazioni più recenti, ma più o meno la velocità del tablet è quella consentita dall'hardware.



    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    no ma l'hardware non fa niente e la velocità è quello che è ma non è quello il problema a me va bene cosi come prestazioni ma anche dopo un reset il problema rimane cioè non riesco a navigare con chrome perché non viene piu aggiornato oltre a quello anche altre app non funzionano più allora mi son detto se riesco a installare una custom room e le app funzionano come dovrebbero va benissimo altrimenti è inutilizzabile

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    a questo punto segui il thread https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-rom-3.html
    Il tuo modello è GT-8020 e volendo, con un traduttore installare la versione Slim Android 7 da questo forum https://xdaforums.com/t/rom-7-1-2-n8...slim7.4128693/ (ci sono anche le guide su come installarlo)
    grazie quindi la versione di questa custom room è la versione Android 7 ? sarebbe l'ultima uscita ? è una versione stabile o beta ? mi sembra di aver visto che esiste una Room con Android 11 può essere?a me interessa una versione stabile che non abbia problemi riavio strani per farti capire

    grazie!
    Ultima modifica di Stefen; 02-10-24 alle 23:10
    Ste..
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsantino thanks

  11. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,389
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,267
    Ringraziato 8,046 volte in 6,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefen Visualizza il messaggio
    no ma l'hardware non fa niente e la velocità è quello che è ma non è quello il problema a me va bene cosi come prestazioni ma anche dopo un reset il problema rimane cioè non riesco a navigare con chrome perché non viene piu aggiornato oltre a quello anche altre app non funzionano più allora mi son detto se riesco a installare una custom room e le app funzionano come dovrebbero va benissimo altrimenti è inutilizzabile



    grazie quindi la versione di questa custom room è la versione Android 7 ? sarebbe l'ultima uscita ? è una versione stabile o beta ? a me interessa una versione stabile che non abbia problemi riavio strani per farti capire

    grazie!
    si, è la Slim Rom stabile basata su Android 7 (non l'ultima uscita, ora siamo alla 14 ma non esiste per quel modello, massimo Andorid 9 o 10 ma rom non stabili).
    Su quel forum dicono vada benone.
    Con Andorid 7 potrai usare molte più app.
    Segui la guida indicata aiutandoti con il traduttore se hai problemi con l'inglese https://www.mhs-solutions.com/instructions/
    Ripeto, devi aere anche un pochino di skills con il pc per le operazioni indicate.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy