KNOX & MODDING
GARANZIA INVALIDATA!
In molti sono già a conoscenza dei problemi derivanti con KNOX dalle operazioni di modding, ma onde evitare spiacevoli sorprese ai meno esperti e informati, faremo qui il punto della situazione.
Lo scopo di questo THREAD/AVVISO, non è quello di commentare il KNOX, ma semplicemente di mettervi in guardia sulle conseguenze da MODDING.
Il Galaxy Note 3 Neo è provvisto del famoso Knox, un particolare sistema di controllo introdotto da SAMSUNG, per la sicurezza del terminale e dei dati utente.
Questo sistema però, ha un rovescio della medaglia, cioè di non permettere in NESSUN modo le operazioni di modding (almeno per ora è così), senza INVALIDARE PER SEMPRE la garanzia del vostro terminale.
Inoltre, anche alcune funzioni verranno bloccate, ovviamente quelle legate al KNOX, ad esempio la MODALITA' PRIVATA, questo perchè la funzione effettua un controllo appunto sul Warning KNOX e se lo rileva a 0x1 questa si blocca. (almeno sui predecessori è così)
Sull'argomento, sia in sezione GS4 che in NOTE3 e GS5, si sono già discusse tantissime teorie e testimonianze, e il risultato è stato che la direttiva SAMSUNG è quella di non accettare terminali in GARANZIA se hanno il WARNING KNOX flaggato, ossia 0x1 o superiore.
Il KNOX alterato, non è RESETTABILE e quindi non RIPRISTINABILE in alcun modo, una volta flaggato la
VOSTRA GARANZIA E' COMPROMESSA DEFINITIVAMENTE.
Quindi, non avventuratevi nel modding, se non siete consapevoli del rischio che abbracciate e di eventuali conseguenze per il futuro.
Il thread resterà chiuso, visto l'inevitabile ed inutile ripetersi col tempo dello stesso concetto, e verrà aggiornato nel caso di novità sull'argomento.