Originariamente inviato da
mustiko86
Stesso problema pure io e stessi tentativi, anche io ero giunto alla stessa conclusione che era supersu ma quando rimetto un nandbackup funzionante di due mesi fa e aggiorno whatsapp va ugualmente in bootloop al riavvio, quindi (almeno nel mio caso) non è supersu..... non ho aggiornato nient'altro, solo whatsapp... altre idee? io le ho finite
usare il cellulare senza root non è una soluzione
EDIT sto provando con il superuser2.74 speriamo che sia questa la causa del mio male, vi farò sapere
EDIT 2 sto ancora testando, ma nel frattempo vorrei segnalare un altro problema che è stato l'inizio di tutto questo patatrack è che quando va in bootloop se flashi il boot.img della guida il cell torna a funzionare ma non riconosce la sim (dice inserire una sim) non riconosce il baseband e l'imei. a prima ipotesi sembrerebbe un problema della cartella efs, ma la efs è intatta e anche sovrascrivendola il problema persiste.
magari alla fine di tutto cio è davvero il supersu e io sto perdendo e facendo perdere tempo a tutti voi XD va beh tra un paio di ore posterò la mia esperienza. buon proseguimento a tutti
AGGIORNAMENTO
aggiornando il supersu alla 2.74 del 19/05/2016 tutti i problemi sembrano risolti ma qualcosa ancora non va:
1. Perdo le password del WiFi ad ogni riavvio
Il root c'è perché xposed funziona, ma le applicazioni che richiedono il root tipo titanium backup, adfree e via dicendo, dicono che non è possibile acquisire i permessi ed infatti non appare il popup di supersu che consente o nega l'accesso all'applicazione. Inoltre dalla twrp mentre flashi il file zip di supersu, quando vai a riavviare la twrp ti avvisa che (nonostante il flash è andato a buon fine) che non è presente il binario in #su e suggerisce di swippare per installarlo e riavviare il telefono. La soluzione è consentire l'accesso in automatico a tutte le applicazioni ma è chiaro che non è una soluzione convenzionale.
Suggerimenti?