Originariamente inviato da
icetrap
Ciao a tutti,
ho un note 4 moddato, permessi di root presi più di 1 anno fa, sempre flashato con installazioni pulite con firmware officiale Samsung no brand (ultima versione installata la DQA1). Non ho mai notato lag, impuntamenti, o altro... durata batteria sempre ottima, unico neo presente da sempre il fatto che il cell soffre di frequenti surriscaldamenti durante l'uso intenso.
Tuttavia, circa 10 giorni fa, il cellulare iniziò a spegnersi improvvisamente durante le chiamate e l'unico modo per riaccenderlo era rimuovere la batteria, l'hard reset non funzionava.
La situazione è continuata fino a quando un mattino l'ho trovato spento e non più riaccendibile nè con il trucchetto del metti-togli la batteria, nè in recovery o in download mode. La sostituzione della batteria con un'altra originale, non ha risolto il problema. Dopo circa 1h e svariati tentativi di accensione, sono riuscita ad accenderlo ed ho quindi provveduto a fare una pulizia completa, aggiornare modem e bootloader, e a flashare un firmware stavolta non officiale, ho optato per la Alexnder Rom aggiornataalla versione DQC3 (per info
link a xda forum).
Dopo un paio di giorni di corretto funzionamento il problema si è ripresentato identico, dispositivo trovato spento e non riaccendibile. Quando finalmente sono riuscita a riaccenerlo in Recovery (questa volta 2h di tentativi), ho eseguito un Wipe cache e David Cache. Il giorno dopo stesso problema.
Purtroppo di hardware non capisco nulla, ma temo problemi alla scheda madre. Esiste qualche modo per verificarlo?
Visto i problemi, letti in rete, che alcuni Note 4 hanno avuto con gli ultimi aggiornamenti firmware, potrebbe essere utile un downgrade? E a quale versione??