CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Note 4 aziendale non utilizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Note 4 aziendale non utilizzabile

Salve a tutti, ho un problemino con il mio note 4 che spero possiate aiutarmi a risolvere: allora tempo fa ho ricevuto dall'azienda in cui lavoro un note 4 aziendale, dopo qualche tempo mi e' stato detto che avevo 2 possibilita': o restituirlo all'azienda in cambio di nuovo terminale o comprarlo e farlo diventare di mia proprieta' a tutti gli effetti. Ho scelto la seconda opzione e lo uso tutt'ora con grande soddisfazione, il problema e' che non riesco a sbloccarlo, la voce ripristino dalle impostazioni e' disabilitata, tuttavia ho aggirato la cosa facendo un factory reset tramite combinazione di tasti ma niente, il terminale e' bloccato e non mi permette di togliere o aggiungere determinate app o di poterlo configurare come meglio credo, inoltre la voce debug usb non puo' essere selezionata quindi credo che la procedura con odin possa non riuscire. Attendo consigli e eventuali soluzioni, grazie.

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xx88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problemino con il mio note 4 che spero possiate aiutarmi a risolvere: allora tempo fa ho ricevuto dall'azienda in cui lavoro un note 4 aziendale, dopo qualche tempo mi e' stato detto che avevo 2 possibilita': o restituirlo all'azienda in cambio di nuovo terminale o comprarlo e farlo diventare di mia proprieta' a tutti gli effetti. Ho scelto la seconda opzione e lo uso tutt'ora con grande soddisfazione, il problema e' che non riesco a sbloccarlo, la voce ripristino dalle impostazioni e' disabilitata, tuttavia ho aggirato la cosa facendo un factory reset tramite combinazione di tasti ma niente, il terminale e' bloccato e non mi permette di togliere o aggiungere determinate app o di poterlo configurare come meglio credo, inoltre la voce debug usb non puo' essere selezionata quindi credo che la procedura con odin possa non riuscire. Attendo consigli e eventuali soluzioni, grazie.
    Secondo me ha probabilmente una versione di Android o build specifica per uso aziendale o qualche altro tipo di App apparentemente nascosto per evitare l'istallazione di determinate app di terze parti ed eventuali manomissioni da parte dell'utente. Probabilmente, vista la miriadi di casi di note 4 difettosi (lo ho posseduto anche io) avresti fatto meglio a darlo all'azienda. Però visto che ora lo possiedi direi di provare a far qualcosa prima di arrendermi definitivamente (dritta valida anche come strategia di vita).
    Hai provato a mandarlo in download mode?
    Che versione di Android ha?.
    con un paio di con un paio di info in più possiamo aiutare tutti nel modo miglore.
    Puoi trovare e postare la voce build del Device e provare ad attivare la modalità opzioni sviluppatore, Tappando 4 volte su di essa?.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Titolo editato per renderlo conforme al regolamento

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

DreamReaper (16-04-20),Ma551m0 (16-04-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non mi permetteva di riportare i vari dati, li ho copiati qui:

https://justpaste.it/5p31p

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Non mi permetteva di riportare i vari dati, li ho copiati qui:

https://justpaste.it/5p31p
    Come sospettavo. Ha una versione particolare bloccata per il solo uso aziendale.
    Hai provato a scaricare Odin e un firmware qualunque, sempre stock per vedere se funziona in download mode ?.
    Vedo che hai la versione Android 5.1.1 ma è disponibile la versione 6.0.1 per questo Device, anche se devo ammettere che è pessima.
    Hai mai ricevuto qualche update durante l'uso in azienda o te lo hanno consegnato così vome è ora.?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Come sospettavo. Ha una versione particolare bloccata per il solo uso aziendale.
    Hai provato a scaricare Odin e un firmware qualunque, sempre stock per vedere se funziona in download mode ?.
    Vedo che hai la versione Android 5.1.1 ma è disponibile la versione 6.0.1 per questo Device, anche se devo ammettere che è pessima.
    Hai mai ricevuto qualche update durante l'uso in azienda o te lo hanno consegnato così vome è ora.?

No, non ho ancora provato a metterlo in download mode perche' volevo prima capire se la possibilita' di sbloccarlo c'era davvero o era inutile, per quanto riguarda gli update, invece, nulla da segnalare, me l'hanno consegnato con questa versione android e sinceramente non so nemmeno se gli aggiornamenti dal terminale siano possibili, ma ne dubito Dici che provando a flashare una rom qualsiasi si sblocca? pero' il debug usb non puo' essere abilitato quindi non saprei..

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

No, non ho ancora provato a metterlo in download mode perche' volevo prima capire se la possibilita' di sbloccarlo c'era davvero o era inutile, per quanto riguarda gli update, invece, nulla da segnalare, me l'hanno consegnato con questa versione android e sinceramente non so nemmeno se gli aggiornamenti dal terminale siano possibili, ma ne dubito Dici che provando a flashare una rom qualsiasi si sblocca? pero' il debug usb non puo' essere abilitato quindi non saprei..
    In caso di dubbi è meglio attendere che ci sia qualcuno più fresco di me in queste procedure. Io non metto mano su queste modalità Samsung da anni, per vari motivi. Purtroppo(o per fortuna) io sono passato alla concorrenza.

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

I Firmware Aziendali sono sempre particolari
    Per non parlare poi dei Telefoni in madalità Demo dei negozi.

Sempre un rischio metterci le mani...

La prima cosa da fare è decidere se vuoi provare assumendoti dei rischi. Inutile nasconderseli. Ci sono.
    Dopodiché si procede per gradi magari flashando un Firmware Ufficiale se possibile con il suo PIT.
    Il fatto di non poter attivare il Debug USB non è una conditio sine qua non

La prima mossa sta a te...

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Se Samsung ha impostato dei blocchi per conto e su ordine dell'azienda, l'utente dovrebbe rivolgersi all'azienda stessa che, se vuole e può vendere il dispositivo, dovrebbe farsene carico, rivolgendosi direttamente a Samsung,e quindi richiedere lo sblocco del Knox Manage, in modo tale che il dispositivo possa essere libero di ricevere tutte le impostazioni utente.

12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

Varioflex (17-04-20)

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se Samsung ha impostato dei blocchi per conto e su ordine dell'azienda, l'utente dovrebbe rivolgersi all'azienda stessa che, se vuole e può vendere il dispositivo, dovrebbe farsene carico, rivolgendosi direttamente a Samsung,e quindi richiedere lo sblocco del Knox Manage, in modo tale che il dispositivo possa essere libero di ricevere tutte le impostazioni utente.
    Non posso che essere d'accordo...
    Avendoglielo venduto direi che non avrà problemi

14. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio