Riepilogo un po' quello che ho fatto:
Ho il Samsung Galaxy S i9003 SCL e originariamente aveva Gingerbread 2.3.5 (mai avuto problemi in un anno di tempo).
Ho deciso di aggiornare all'ultima versione 2.3.6 mediante Samsung Kies e qui sono iniziati i problemi!
Ho eseguito l'aggiornamento e dopo ho fatto un reset completo del telefono, convinto fosse la cosa migliore da fare, il telefono ha iniziato a manifestare i primi problemi. Cioè una volta al giorno va in crash e mi tocca riavviarlo tenendo premuto il power per 7-8 secondi.
Come suggerito qui qualche post fa ho eseguito la seguente procedura:
_Wipe cache
_2 flash della 2.3.6 XWLF2 tramite Odin (NON HO SCELTO IL FILE LATONA.PIT dentro Odin, ho selezionato solo il file .PDA)
_Wipe cache
Però il telefono continua a manifestare lo stesso identico problema: una volta al giorno va in crash e devo riavviarlo!
Ho sbagliato e dovevo selezionare anche il file latona.pit? O non c'entra niente e devo fare qualcos'altro?
Riparti flashando 2 volte compreso il file Latona , la vers. Rom XXKP2 (2.3.5) seguendo questa procedura , puoi aprtire dalla 2.3.5 direttamente.
Ho installato la versione 2.3.4 XXKPE tramite Odin facendo doppio flash e finora funziona tutto bene (tra l'altro non avevo capito che partendo dalla 2.3.6 e tornando alla 2.3.4 XXKPE si perdesse tutto quanto, per fortuna avevo salvato un po' di roba con Kies).
Adesso io vorrei arrivare alla 2.3.6 XWLF2, per far ciò devo passare dalla 2.3.5?? O posso flashare subito la 2.3.6?
Tra l'altro non capisco perchè la 2.3.5 su certi post viene chiamata XXKP2 mentre su altri XIKP2??? Sono la stessa cosa o no? Perchè il file che ho scaricato della 2.3.5 all'interno del nome ha la dicitura XIKP2. E' il file corretto della 2.3.5?
Se l'archivio del firmware ha un solo file devo comunque prima fare il flash del file latona.pit seguendo la guida degli archivi con 3/4 file? Cioè come ho fatto con la XXKPE?
Altra domanda: se passo alla 2.3.5 o alla 2.3.6 perdo di nuovo tutto? App e dati?
Grazie
Ultima modifica di maverick996; 15-05-13 alle 21:29
Ultima modifica di maverick996; 15-05-13 alle 21:33
maverick996 (15-05-13)
Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare la rom XXKPE che vada, quella trovata nei link su questo forum non riesco a scompattarla perchè mi dice che è corrotta !!
Aiutatemi !!
qualcuno potrebbe darmi un link funzionante della 2.3.5 con relativo root + recovry?
****I Thanks sono sempre graditi!!****
Ciao a tutti...
Tempo fa avevo provato questa guida e il telefono mi andava in boot loop. Mi serviva funzionante quindi abbandonati l'idea del robot per paura di brick (lavoro nell'informatica ma di Android so proprio poco! ).
Ho letto però in questo topico che le persone che hanno avuto lo stesso problema hanno risolto con il bck.
Io parto dalla 2.3.6 stock, che differenze ci sono tra il cf robot e il bck? Leggo che il bck mette mano nel kernel e non volevo rischiare di fare troppi danni essendo inesperto. L'idea sarebbe comunque di passare a jb quando ci saranno delle rom stabili. Grazie!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App