Rete ne hai ?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rete ne hai ?
Ora si, rimettendo l'imei originale no
Se non hai problemi di garanzia puoi lasciare quello li
Il problema sicuramente é che questo telefono in quanto l'ho comprato su ebay, chi me la venduto non mi ha detto che era brand vodafone e nemmeno che era stato acquistato in abbonamento di 24 mesi, abbonamento che non paga piu da non so quanto, la vodafone quindi ha bloccato l'imei per non farne piu usufruire, almeno della parte telefonica.
ciao, il mio coinquillino ha lo stesso problema, ho provato a metter il ROM italiano Originale Samsung, ma non cambia niente...ne con TIM, ne con H3G. Credo abbia IMEI bloccato su tutte le reti.
Potresti indicare la quida per "cambiare" o mascherare l'IMEI?
grazie
Si allora prima di tutto se non li hai devi ottenere i diritti di root, poi con un file manager (io utilizzo root explorer la versione pro) entri nelle cartelle di sistema e cerchi la cartella efs, clicca su "monta R\W" ed elimini la cartella. Ti dirà che la cartella non può essere cancellata ma se vai a controllare all'interno non c'è più alcun file o quasi. Riavvi il terminale e uscirà una finestra di notifica ad ogni accensione, in quanto il codice imei è cambiato. Ti consiglio di copiare la cartella efs da qualche altra parte come nella sd esterna.
Ciao a tutti, in questi ultimi giorni ho installato sul Galaxy S di un amico (che partiva totalmente stock con il SGS brandizzato Tim con scheda sim vodafone e versione del fw 2.3.3) diverse rom per provarle... Infine visto che non era convinto delle rom l'ho riportato con Odin al firmware stock XXJW4 2.3.6 + custom kernel, quindi con permessi di root e CWM, seguendo la guida di questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...alue-pack.html
Per le prime 24 ore dopo il flash tutto ok, ma ora non riconosce proprio la sim (non è un problema della scheda perché l'ho provata su un altro telefono) e non riceve chiamate nè accede ad internet.... Come potrei fare? Dovrei riflashare il fw stock 2.3.3 che aveva inizialmente o avete qualche altra soluzione? Grazie a tutti.
Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!
non riesco a capire se il cell è simlock o è rotta la parte radio , ho aggiornato il firm a gingerbred 2.3.6 e rootato e messo un nuovo modem, ma cmq non mi legge la mia sim wind. Prima dell'aggiornamento all'avvio appariva il logo vodafone. Cosa ne pensate?
Grazie
Luogo è in inferno detto Malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge (19-01-14)