Scegli di installare l'update.zip che magari sulla sdcard s'è formato il file per caricare la CWM.
Ciao,
il motivo per cui non ci riesci è perchè non hai installato con successo la recovery clockwork. Le scritte blu che vedi fanno parte della recovery originale, detta 3e.
credo quindi che tu sia inciampato sul punto 4
Per ovviare al problema puoi (come ho fatto io) flashare da odin un kernel contenente la clockwork come ad esempio [KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM
A questo punto, riavviando in recovery, avvierai clockworkmod (riconoscibile dalle scritte verdi) e puoi quindi riprendere dal punto 5
Peppegs (19-11-10)
Proviamo a riepilogare passo passo, così magari si individua la discriminante ?
La CWM app (da RomManager, ad esempio) viene eseguita come secondaria, dopo essere entrati in Samsung Recovery Mode (2e/3e, rispettivamente Eclair/Froyo), che è quello con le scritte blu.
Questa si lancia grazie al file update.zip sulla root della memoria interna. E si entra nei menu verdi.
Da qui ovviamente il file update.zip va lasciato stare, e si deve cercare in "install from zip" il file relativo alla K2.
Infatti. Ad esempio potrebbe essere proprio il recovery di provenienza, ovvero 2e o 3e !?
In definitiva, potrebbe essere che se c'è la recovery 3e di mezzo (il che accade solo con Froyo con kernel standard), non c'è modo di installare questa ROM ...
Che dite ?
Ultima modifica di Val3r10; 19-11-10 alle 18:46
Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
- AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
- Firmware: Stock 4.3
- Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
- Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
- MicroSD: Samsung 32GB speed 10
- MicroSIM: Vodafone
Thanks are welcome!
Appunto...magari partendo da una JM8 invece funziona.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
Nothing to donate, just appreciate!
Ciao, io avevo jp5 originale con recovery 3e, ho trovato una soluzione (almeno per me ha funzionato) senza flashare con odin. [recovery hack] How to get back recovery 2e - Page 3 - xda-developers
Fatto quello che si dice al link (io ho usato better terminal emulator) ho poi reinstallato la clockworkmod con rom manager.
Infine eseguite le istruzioni di tatuato (che ringrazio tantissimo per la magnifica rom) con i vari wipe install form sdcard etc, tutto funziona alla perfezione.
Ciao
Si si. Visti i dati di fatto:
- a partire da JM8/JM9 funziona l'installazione di K2 da CWM-app,
- a partire da JP5 funziona solo se si è forzato un kernel diverso
... penso proprio si possa concludere che FUNZIONA SOLO CON RECOVERY 2e
Un motivo in più per partire dalla JM'chillitbang'8
Personalmente non ho mai letto (o detto) una cosa simile.
Ho sempre invece trovato ovunque che il repartition con pit 803 non va fatto proprio.
Non so se perché inutile o addirittura pericoloso, ma come ho quotato anche SamFirmware ha dei bellissimi asterischi in proposito...
La ragione non la so... ma mi fido di una incontestabile esperienza, oltre che fonte autorevole
..._
Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.