CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 127 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    entra in Odin e flasha la JVO....senza altri passaggi x adesso...
    se parti da Froyo usa il bootloader altrimenti se eri in Gingerbread usa la versione senza bootloader.....flashi con Odin e fai reboot....poi rientri download e con odin flashi il kernel Chainfire 3.2 o Supercurio e a quel punto hai la root e CWM3 o 2...e puoi flashare tutte le rom che vuoi....

piccolo problema:
    per ora ho messo solo il firmware ginger ( e fin qui tutto bene ), solo che mi sono rimasti in memoria alcuni programmi ( che tra l'altro non funzionano )
    allora ho effettuato un wipe cache e factory reset, ma la memoria del cell è rimasta intatta, con tutti le cartelle che erano presenti prima del flash

per quanto riguarda il flash del kernel procederò in serata, ma per ora vorei risolvere il problema dei programmi rimasti mezzi installati ( come faccio per formattare la memoria interna del cell ? )
    Ultima modifica di lollofede; 25-05-11 alle 08:27

2.  
    Super Droid L'avatar di mrmela

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

Se ti riferisci alle cartelle che vedi nella SD Interna , è normale.
    Il flash ed il Wipe\Factory Reset , non tocca quelle cartelle.
    Possono essere cancellate manualmente oppure formattando la SD Interna.

Per formattare la SD Interna o ti colleghi al PC , e la formatti come un normale disco removibile o da Android , Impostazioni>Memoria Scheda SD e telefono>Formatta Memoria USB o scheda SD
    Ultima modifica di mrmela; 24-05-11 alle 21:20

4. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

lollofede (24-05-11)

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristian1973 Visualizza il messaggio
    ok capito...vabbe io non ho mai modificato il software del mio galaxy s i 9000....ho solo aggiornato tramite kies...mi consigli di fare qualcosa?
    in più ho un problema....non riesco a inviare mms malgrado l'attivazione del servizio vodaf....suggerimenti?
    ringrazio per la disponibilità
    sono utente di questo forum da poco, comunque mi sento abbastanza sicuro nel dire che non è la sezione adatta per fare questop genere di domande ( non riesco a inviare mms malgrado l'attivazione del servizio vodaf....suggerimenti? )
    forse ti conviene chidere nella sezione generale galaxy s e non nella sezione modding

Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

ragazzi, una domanda rapida:

tutte le guide per odin3 dicono sempre chiaramente di spuntare la casella "auto reboot", ma è realmente indispensabile farlo?

mi spiego: solitamente i miei passaggi per odin3 sono 3 (revirgin, froyo 2.2.1, speedmod kernel), sono passaggi consecutivi, e dopo ogni flash il terminale si riavvia, fa il primo avvio lento e poi devo spegnere nuovamente, vari wipe da recovery, e procedere nuovamente con odin3.

mi chiedo, per chi deve fare numerosi passaggi su odin3, è sempre indispensabile il riavvio del terminale?

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    mi chiedo, per chi deve fare numerosi passaggi su odin3, è sempre indispensabile il riavvio del terminale?
    Quanti minuti vale la stabilità del tuo telefono nei mesi successivi ?

La risposta è si: al reboot il telefono effettua delle operazioni, quali ad esempio l'installazione del sec_csc.zip della partizione cache.rfs

Se flashi al volo ad esempio un kernel sopra un altro pda, quella operazione non viene correttamente effettuata.
    Ergo, il minimo che puoi aspettarti subito dopo è un blocco al boot con vibrazioni & co.

Quanti flash vuoi fare al minuto con odin da non poter sopportare un reboot ?
    Chiediti questo, piuttosto...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

misha84 (31-05-11)

Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Quanti minuti vale la stabilità del tuo telefono nei mesi successivi ?

La risposta è si: al reboot il telefono effettua delle operazioni, quali ad esempio l'installazione del sec_csc.zip della partizione cache.rfs

Se flashi al volo ad esempio un kernel sopra un altro pda, quella operazione non viene correttamente effettuata.
    Ergo, il minimo che puoi aspettarti subito dopo è un blocco al boot con vibrazioni & co.

Quanti flash vuoi fare al minuto con odin da non poter sopportare un reboot ?
    Chiediti questo, piuttosto...
    ehm.. la risposta alla prima domanda è MOLTO + DEI 5 MINUTI CHE RISPARMIO!

bene o male i passaggi del flash sono questi:

[a] flash #1 (revirgin)>
    [b] reboot (impartito da odin3)>
    [c] avvio terminale (lungo)>
    [d] wipe da recovery >
    [e] reboot (da recovery)>
    [f] avvio terminale (lungo)>
    [a] flash #2 (froyo) >etc etc

ho notato che entrambi gli avvii del terminale sono lunghi, e se eseguo il [d] non posso fare altro che riavviare il telefono normalmente (considerando che non ho ancora la recovery mod che mi permette di riavviare in download), andando incontro nuovamente ad un avvio lungo.

la domanda di prima era perchè ho ingenuamente equiparato la "condizione di fabbrica" alla condizione "appena flashato senza mai riavviare".

ora ne ho un'altra:

il wipe (factory reset) è sempre necessario prima di un secondo flash come in questo caso, ovvero nel quale il telefono si è solo acceso per poi essere riavviato??

la curiosità nasce dal fatto che [c] e [f] sembrano processi molto simili, e mi son chiesto se non sia una ridondanza superflua far svolgere al terminale 2 volte consecutive la stessa operazione.

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Prova così (come tra l'altro indicato passo passo nella guida del re-virgin che citi.. ):

[a] Factory reset (ti risparmi il wipe data da recovery... è la stessa cosa)
    [b] Revirgin da odin CON reboot [JM8]
    [c] ... al il primo reboot viene installato il CSC che dicevo: <20sec
    [d] il terminale si riavvia da solo. In QUESTO reboot puoi inserirti direttamente con la combo dei tre tasti ed entrare in download al volo...
    [e] Flash del fw che vuoi da Odin (reboot lungo. Questo non saltarlo)
    [f] Flash del kernel da Odin

Non c'è nulla di nuovo rispetto alla guida del revirgin, ma ottimizzi i tempi da te descritti ed eviti la creazione della dalvik-cache su Eclair (il primo boot lungo) che in effetti è inutile. Anche se a me impiega meno di 1 minuto...

Credo di aver risposto anche alla seconda domanda, no ?

11. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

misha84 (01-06-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi qualcuno sa linkarmi una guida aggiornata per il flash di miui 1.5.27 partendo da froyo?

Spero di non aver sbagliato sez.
    Grazie

Super Droid L'avatar di mrmela

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio, solo una domanda, cosa ha di differente dall'originale la vers. MCG? ha gli stessi aggiornamenti della vers ufficiale?
    Ancora grazie

Pagina 11 di 127 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio