Semplicemente:
Apri Odin , flash del kernel indicato, il telefono si riavvia.
Avrai il telefono con Root , Superuser.
Molto semplice e nulla di complicato.
Semplicemente:
Apri Odin , flash del kernel indicato, il telefono si riavvia.
Avrai il telefono con Root , Superuser.
Molto semplice e nulla di complicato.
Guarda capisco che è di una semplicità assurda per voi che ormai siete nel mondo android da mesi (o anni) ma personalmente ho un cellulare con android da nemmeno 2 settimane quindi ti sembrerò tonto ma non so ancora un bel po' di cose...ti riporgo la mia domanda...tu che conosci già quelle operazioni descritte nella guida che ho pubblicato, mi basta cambiare la procedura "Extract the contents of CF-Root-XW_OXX_JV1-v1.3-BusyBox-1.17.1_NO-CWM.zip" con quello che hai postato tu? Cioè tutto il resto è identico giusto? Se me lo confermi allora oggi lo faccio., grazie.
p.s.: ma tu hai il galaxy s con gingerbread rootato? Solo per sapere se l'ha fatta già qualcuno questa procedura, visto che in questo forum non mi pare se ne parli da qualche altra parte. :P
scusa ma la procedura è banale anche per un newbie.
attieniti solo a quello che mrmela ti ha detto, e non usare altre guide che ti confondi solo di più.
e leggi il regolamento, così capirai perché ora ti dico che la seconda domanda è OT e non vale la regola "sono nuovo->non ne capisco nulla->mi devi aiutare" (e detto tra noi, a nessuno interessa il livello di esperienza di ognuno).
se hai altri dubbi, leggere e provare è la soluzione migliore.
Ok grazie, proverò a fare qualcosa che non ho capito come fare, magari mi becco per la seconda volta in 3 giorni un cell che a fine procedura si riavvia in continuazione finchè non faccio il wipe e cancello tutto ciò che ho installato nel cell..ma si, magari è la procedura migliore! scusa per il sottile sarcasmo ma mi esprimo sempre amichevolmente così, non prenderla come un'offesa eh!
Se cerchi un eseguibile semplice semplice da eseguire sul cellulare prova con questo:
[26.04.2011][v1.2] GingerBreak APK (root for GingerBread) - xda-developers
La soluzione di mrmela comunque è sicuramente migliore.
Già provato gingerbreak 1.20 ma richiede microsd formattata come nuova e sinceramente vorrei evitare di spostare tutte le app nella memoria telefono, salvare musica video e foto e formattare sd..sono sicuro che la soluzione indicata da mrmela è migliore ma prima devo capire le basi per poterla mettere in pratica..
EDIT: Ho letto qualcosina a riguardo e ho intenzione di fare la procedura consigliata da mrmela con il cfroot postato da lui. Dunque: ho estratto il .tar e ho aperto odin, collegato il cell in debug usb ma non ho capito solo una cosa: devo avviare il cell in download mode o direttamente collegandolo tramite debug usb? Grazie.
Ultima modifica di s3v3n; 20-05-11 alle 14:51
Il root è andato a buon fine, ringrazio mrmela per avermi indicato la procedura più semplice!
ciao mrmela ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a rootare il tel in un attimo ma ho un problema, quando lo accendo ho la schermata di avvio muta ho provato a rifare i passaggi con odin e rifleshare e andava tutto bene ma come faccio il root torna la schermata muta.. ho gia provato con i vari wipe ma non riesco a risolvere.. ho cercato nel forum ma non ho trovato niente a riguardo.. sapresti aiutarmi??